UN GRAN BEL MOTIVO PER ESSERE ORGOGLIOSI!

Forum delle news

Moderatori: zio, RST'72

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 20/12/2007, 15:12

favorevole all'albolizione della pena ma favorevole anche ai lavori forzati per crimini di un certo tipo

e cmq se le carceri non le costruiscono dove li infilano i delinquenti?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 20/12/2007, 18:54

iteuronet ha scritto:La castrazione chimica andrebbe provata...infatti la somministrazione di ormoni del sesso opposto inibisce la sessualitá non solo a livello fisico ma anche a livello psichico.Se invece come alcuni hanno proposto si usassero degli inibitori o antagonisti del testosterone (come ad esempio nelle patologie della prostata) la cosa sarebbe da discutere.
spiacente... non funzionano nè l'una nè l'altra cosa...
sono contento per la notizia intodotta da lupin ma a questo punto sarebbe veramente un gran cosa che tutti i paesi civili (?!) disertassero le olimpiadi di pechino... e non mi riferisco alle federazioni che mai e poi mai lo farebbero, mi riferisco proprio agli atleti :roll:

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 20/12/2007, 19:13

Parto da una domanda: ma siamo sicuri che il merito sia dell'Italia? nonostante l'iniziativa non sia che da lodare!!

Ho riflettuto molto pena di morte: da un lato penso che un uomo non dovrebbe mai uccidere un altro uomo: poi mi vengono fuori mille dubbi, e circostanze particolari in cui le idee sono diverse...
Sed credo che abbia centrato un punto per me importante; se un criminale (chiamiamoli così) non capisce la malvagia pericolosità dei suoi gesti, lo possiamo lasciare in carcere anche 20 anni, ma lo rifarà, perché non capisce che è male; idem anche se gli diamo l'ergastolo (che in italia di solito non esiste...) se può capitare che esca o scappi, avrà ancora questa specie di "istinto"; e credo che visto che quello che dobbiamo difendere è un vivere civile, non turbato (per quanto si riesce) da certi atti, altra soluzione non ci sia se non metterlo nella circostanza di non nuocere più, anche con la morte.
Chi è contro la pena di morte parla di atrocità dell'atto: non credo meno atroce rinchiudere qualcuno in una gabbia tutta la vita.

Tempo fa mi è capitato in mano un libro (se volete cerco il titolo), era praticamente il diario di un Boia: beh questo parlava di persone che arrivavano alla morte, consce, e pentite sinceramente dei loro gesti, e consapevoli del destino che si erano meritate: mi ha colpito, soprattutto perché noi spesso facciamo confusione tra vittime e carnefici: chi lo è, e per chi?

Poi cosa ci volete fare, ogni paese ha le sue usanze: in cina sfoltiscono un po' la popolazione, in Iran stendono le persone a prendere aria, negli usa li cuociono in poltrona...

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 20/12/2007, 19:39

io parto dalla presunzione che nessuno abbia il diritto di decidere della vita di un altro individuo e che nessuno sia così "illuminato" da poter giudicare della colpevolezza di chicchessia... detto questo provo repulsione per chi commette qualsiasi atto di violenza su animali e persone, qualcuno mi tocca pure di cercare di curarlo e non sono in grado di trovare comunque una valida alternativa alla detenzione come pegno per i "delitti" commessi, ma nemmeno c'era riuscito Juan García Oliver a suo tempo (per cui sono a posto con la mia coscienza...)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 20/12/2007, 21:58

lupin3 ha scritto:Io parto comunque dal presupposto che se ti fanno il lavaggio del cervello non sei piu' normale ma "lobotomizzato".
allora da oggi in poi ti chiamerò lobo.... forse come lo sceriffo di hazard :-D :-D
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/12/2007, 22:02

iteuronet ha scritto:
lupin3 ha scritto:
iteuronet ha scritto: assolutamente indimostrabile.Se parti dal senso comune e dalla morale che pero é un concetto creato-imposto da alcuni che é variato e continuerá a variare nella storia dell´uomo.La storia dimostra come ad esempio i romani uccidevano i propri schiavi per divertimento e sicuramente per la morale del tempo erano sani...
Non sto' parlando di morale ma di sanita' mentale, scompensi a livello emozionale, traumi infantili e patologie simili.
L'esempio riportato da Sed sulle stragi in sicilia e' pertinente perche' dimostra proprio la non normalita' degli attentatori. La stra-grande maggioranza dei criminali presentano della traumi nella loro personalita'. A parte l'istinto predatorio animale latente nell'uomo, che pero' ormai si e' abbondantemente sopito, le abitudini e i comportamenti sono dettati da cio' che abbiamo vissuto o che stiamo vivendo e se una persona ha un'infanzia serena, un'adolescenza consapevole e una maturazione piuttosto razionale, riesce a costruirsi una morale che, diciamo cosi', lo rende normale e che interpreta come abominio il fatto di uccidere a freddo un suo simile.
se per istinto predatorio ti riferisci a quello dei nostri politici ti iperquoto.Ma se invece trattasi del nostro istinto situato nel paleocervello allora sono un po piú preoccupato poiché siamo praticamente l única specie che uccide per motivi che non siano di pura sopravvivenza ( cibo, riproduzione).Tutti quei parametri come infanzia e maturazione avvengono in un ambiente dove sono stabilite delle regole e convenzioni.Per fare un ´esempio é stato stabilito che uccidere non é reato in guerra che é l´esempio per eccellenza della pianificazione dell´uccidere consapevolmente a sangue freddo.Queste regole sono fortemente volute dal potere dominante in quel dato momento storico il che vuol dire che un brigatista che pure si dichiara militante o un qualsiasi guerrigliero é per definizione fuorilegge.Se io fossi cresciuto felicemente e maturato consapevolmente a Sparta avrei trovato normale gettare dalla rupe mio figlio nato con qualche malformazione.Da qui non capisco dove sia il confine fra normalitá ed anormalitá.come o chi lo possa stabilire con certezza perché la storia insegna che é un concetto variabile ed in continua evoluzione.Forse il parametro fondamentale é il senso comune ed il comportamento stabilito dalla maggioranza ma allora pensandoci mi viene una gran paura....

se tutto questo c'è nel paleocervello, chissà cosa troviamo nel neocervello :?: :?: :?:

scherzi a parte spesso è veramente il contesto che forma le persone.

se ti viene ripetuto fino alla nausea che i terroni sono la rovina dell'italia, ci credi, se poi conosci un terrone che lavora e non ti fai venire neanche il dubbio che forse non è così, allora è grave
Ciao Giorgio

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 20/12/2007, 22:08

ah perchè... i terroni adeso lavorano?!? e magari gli albanesi non rubano?!? e i comunisti non mangiano i bambini, berlusca è colpevole dei delitti che gli attribuiscono, la juve è onesta, sed è un essere umano?!? ma dico scherziamo?!? :shock:

Immagine Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/12/2007, 22:09

zimtstern ha scritto:
iteuronet ha scritto:La castrazione chimica andrebbe provata...infatti la somministrazione di ormoni del sesso opposto inibisce la sessualitá non solo a livello fisico ma anche a livello psichico.Se invece come alcuni hanno proposto si usassero degli inibitori o antagonisti del testosterone (come ad esempio nelle patologie della prostata) la cosa sarebbe da discutere.
spiacente... non funzionano nè l'una nè l'altra cosa...
sono contento per la notizia intodotta da lupin ma a questo punto sarebbe veramente un gran cosa che tutti i paesi civili (?!) disertassero le olimpiadi di pechino... e non mi riferisco alle federazioni che mai e poi mai lo farebbero, mi riferisco proprio agli atleti :roll:
forse hai delle statistiche piu aggiornate ....La castrazione chimica abbinata a psicoterapia é giá attuata da 40 anni in Usa in molti stati.In Europa é stata adottata da Germania,Svezia, Danimarca e di recente proposta in Francia con differenze di applicazione e modalitá,ma per quanto mi risulta NON esistono ancora dati definitivi sui risultati in quanto non é possibile separare gli effetti farmacologici da quelli psicomotivazionali del paziente.Purtroppo come sempre di parla di prevenzione in genere dopo che il fatto é accaduto....

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/12/2007, 22:13

minkiaaaaaaa mi cazziò :cry:
Ciao Giorgio

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 20/12/2007, 22:13

le statistiche le ho aggiornatissime... le faccio io... eh eh eh :oops:

Immagine Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/12/2007, 22:46

zimtstern ha scritto:le statistiche le ho aggiornatissime... le faccio io... eh eh eh :oops:
faccio ammenda allora io oramai so fuori da tempo...

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/12/2007, 22:49

zimtstern ha scritto:le statistiche le ho aggiornatissime... le faccio io... eh eh eh :oops:
sei in palese conflitto d'interesse... ca@@o 10 anni di berlusca hanno distorto tutti i principi :roll:
Ciao Giorgio

Rispondi