Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico?
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Confermo! c'è una piastra di alluminio che serve proprio per dissipare il calore
Anche se poi ho messo una ulteriore paratia che mi abbassa ulterirmente la temperatura
Questa impedisce all'aria che entra dalla carena di salire subito verso l'alto e obligarla quindi a passare tra le alette del regolatore e uscire posteriormente, la temperatura si è abbassata di circa 10° / 15°
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Si avevo visto la tua modifica. Ora mi è più chiaro tutto. Quella roba di alluminio mai avuta e mai vista. Il regolatore stesso però ha alluminio sotto... Questo regolatore nuovo intendo....
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
PS: non ho capito dove collegarmi a massa col filo in più. Posso metterlo sulla vite lunga che sostiene il supporto nero che tiene su il regolatore stesso ?
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Re: R: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccar
Telaio e motore sono a massa...
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Come un filo in più???
tu hai i 3 fili dell'alternata + positivo e negativo di batteria, come nel regolatore vecchio.
I cavi di massa vanno tassativamente collegati al motore
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
I fili a massa originali sono 2. Ho aggiunto un filo in più come da tua indicazione. Il rosso alla batteria con fusibile. Volevo un suggerimento x il negativo
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Salda tutti i negativi assieme e tutti i positivi assieme, così si dividono il carico.
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Negativi tutti sul motore
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Già fatto Gig :-) allora attacchero in qualche modo il negativo al motore. Grazie :-)
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Alla base del cilindro anteriore c'è già un bulloncino con attacato il cavo negativo della batteria, e su quello posteriore c'è un foro filettato dove potresti anche attaccarti lì
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Re: R: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccar
Grazie nonno x l'aiuto :-)
Direi che sembra tutto ok...
Ora vado a farmi un giro di prova
Dato che non ho la piastra di "dispersione termica" mi è venuta in mente un'idea malsana...
Nonno non ti suicidare...
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Cosa utile ma che io non farò mai
Secondo me se non cerchi di chiudere il passaggio dell'aria nella parte alta della moto, da lì passerà poco comunque.
Purtroppo l'aria calda tende sempre ad andare in alto, difficile farla andare in basso
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
Hai ragione, ma teoricamente le alette del regolatore dovrebbero cmq convogliare un po' d''aria... poi non avendo la piastra anche se mettessi un impendimento sopra, l'aria evaquerebbe ai lati.
Ora ho fatto un giro e sembra tutto a posto... tranne la ballast degli xeno... che ho visto che non resta attaccata col biadesivo della 3m... devo fissarla con le viti mi sa...
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Re: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccarico
io ho usato la barretta in dotazione e l'ho fissata ad una vite degli specchi
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Re: R: Giro Col Botto (della batteria).... perchè? Sovraccar
Chirdi a derf che ha i pezzi della mia futura, la piastra come ricambio non credo abbia molto senso, magari te la da... Poi quando ci fissi sopra il regolatore usi una di quelle paste per le cpu dei pc che favoriscono lo scambio termico e sei a posto.
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