Stamattina.. la confidenza

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 4/12/2006, 15:14

Bene.....adesso pero' togliti di li' con quel trattore agricolo che m'intralci la piega nel curvone! :-1 :triciclo: :prrr: :cornutazzo:
GRAPPA UBER HALLES

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 4/12/2006, 15:36

lupin3 ha scritto:... possiamo dichiarare morto il settore sport-turer....
direi proprio di si anche perche' ti fanno passare la voglia.

avete letto questo ? (da animaguzzista)

"dal primo di gennaio 2007 in Svizzera entrerà in vigore un nuovo sistema per il calcolo delle infrazioni stradali.

Oltre un certo limite di velocità, il giudice può decidere (senza una tabella e solo in base al suo umore) un ammenda, ossia paghi o vai in carcere, in base al reddito. si parla anche di migliaia di euro come ammenda, a dipendenza dellla velocità e chi non li ha lo mettono dentro, in cella!

http://www.lematin.ch/nwmatinhome/nwmat ... __les.html "

[font=Arial] io rimango dell'idea che bisognerebbe bombardare sti stracakkio di xenofobi razzisti sanguisughe opportunisti. Rillo scansati un attimo vai... [/font]
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 16:10

E ti sembra facile spostare in così poco tempo la motozappa :?: :-bastard :twisted: :-D :-D :-D :prrr:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 4/12/2006, 16:13

muttley ha scritto:E ti sembra facile spostare in così poco tempo la motozappa :?: :-bastard :twisted: :-D :-D :-D :prrr:
sei te quello con la motozappa con la retromarcia mica rilluzzo beddu... ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 4/12/2006, 16:23

io rimango dell'idea che bisognerebbe bombardare sti stracakkio di xenofobi razzisti sanguisughe opportunisti. Rillo scansati un attimo vai...
Parti col cto alla rovescia :-41
:cool:
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 4/12/2006, 16:42

muttley ha scritto:Si vede che la musica è molto cambiata la qualità cresce con i nuovi modelli, però non trovi che la produzione della sorella moto guzzi sia più azzeccata?
Cioè trovo che stanno valorizzando meglio il marchio guzzi che aprilia...sempre opinione personale....
Maic che vu' fa' sarà che noi dentisti abbiamo gusto per le moto!! ;)
Solo una precisazione/"confidenza": il lancio di un modello prevede, come voi tutti sapete, anni e anni di disegni, ricerche, prove, modifiche, ecc. ecc. ecc.
Nella fattispecie i recenti modelli Guzzi e aprilia sono il frutto di lavoro e studi di tecnici dei rispettivi brands, prima che arrivasse "mamma" piaggio. L'abilita' di quest'ultima, e bisogna dargliene atto, sta' nell'avere i fondi necessari per porre in vendita il prodotto finito..... lasciatemelo dire: Bello sforzo!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

lupin3

Messaggio da lupin3 » 4/12/2006, 16:57

Guarda che secondo me il bicilindrico 850 con il cambio automatico e il 750 della Shiver sono stati sviluppati dalla Piaggio.
O sbaglio?
Secondo me di Aprilia c'e' rimasto solo lo sviluppo della RSV, della TUONO e del settore cross-motard.
GRAPPA UBER HALLES

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 17:27

Se non erro non c'era un prototipo gilera con cambio automatico mi pare si chiamasse ferro :shock:
Muttley

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/12/2006, 17:28

Grappa ha scritto:
muttley ha scritto:E ti sembra facile spostare in così poco tempo la motozappa :?: :-bastard :twisted: :-D :-D :-D :prrr:

Esatto :cool:
Volevo fargli strada :oops:
Muttley

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 6/12/2006, 00:42

lupin3 ha scritto:Si' e' vero, forse la Guzzi sara' piu' azzeccata ma semplicemente perche' possiamo dichiarare morto il settore sport-turer, almeno da quanto emerso a Milano!
Il VFR e' sempre quello e ormai non vende piu' nemmeno quello. La Thriumph e' praticametne l'unica rimasta ma con quali risultati?
Per quanto riguarda la componentistica, beh l'Aprilia adesso nella gamma sportiva e naked e' piuttosto avanti non credi?
Adesso secondo ma non ha nemmeno piu' tanto senso parlare di Aprilia o di Guzzi, quando in realta' cio' che sta' saltando fuori in modo prepotente e' lo stile Piaggio!
Se permettete era normale che si estinguesse il segmento S-T dal Momento che il mercato tende a specializzarsi.Il Kava 900gpz la supersportiva dell 84 aveva una posizione di guida ˇpiu comoda della ns RST e da allora l´esasperazione del concetto sport ha portato alle moto attuali senza lasciare spazio a soluzioni intemedie tanto da dover creare per forza il segmento sport tourer .Cosi se con la Futura ti imbatti nel misto con il tipo con la 600 jap r al cubo ti fa nero e se vuoi fare il turismo a lungo raggio con l´amico che ha la BMW lui carica piu di te ed arriva piu riposato ......lasciamo poi perdere in cittá!La scelta per me é di cuore e di cervicali che se siedo sulla supersort di turno non guardo piu lontano del cruscotto...e di cuore é pure il romantico ritorno alla Guzzi che se la si guarda dal punto di vista sTrettamente tecnologico non molto ha cambiato dei motori di 30 anni or sono (ho avuto le 3 serie dei Le Mans) Se tutti si attenessero alla logica della tecnica e dei riscontri prestazionali sarebbe come con le donne....normali e quasi racchie non avrebbero scampo.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 6/12/2006, 08:46

quindi io propongo di fare come con le moto: niente donne normali o quasi racchie!!

muttley
millone

Messaggio da muttley » 6/12/2006, 10:22

E sottoscrivo pure la posizione di iteuronet :cool:
Si è sacrificato troppo la fruibilità del mezzo a scapito di prestazioni certo che poi il mercato italiano è molto orientato a mezzi poco sfruttabili - vedi le miriadi di supersportive - e vero che la futura non gli si può rimproverare di essere un mezzo esasperato e io che la usavo tutti i giorni e in una città come Roma non avevo molto da lamentarmi piuttosto nei lunghi viaggi soffrivo il dolore ai polsi, viceversa il Derf mi ha sempre detto che si trovava benissimo nelle lunghe percorrenze, secondo me di mezzi che propongono soluzioni intermedie esistono ad esempio Honda cbf1000 solo che.....non mi entusiasmano :-?
Muttley

lupin3

Messaggio da lupin3 » 7/12/2006, 18:31

Honda CBF1000?.....ma ti sembra una soluzione intermedia quella?
Si' forse e' intermedia tra nuda e carenata, ma non ditemi che quella e' una sport-turer per piacere. E' piu' seduta di Toro Seduto!
E' una moto da single....nel senso che la coppia, in quel motore, se la sono dimenticata!
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 8/12/2006, 08:43

Se non erro non c'era un prototipo gilera con cambio automatico mi pare si chiamasse ferro
esatto e montava telaio e serbatoio Raptor...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi