Guanti invernali

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 27/11/2007, 16:12

Quest'anno vista la crisi di astinenza forzata di quest'autunno mi sa che la moto la userò eccome quest'inverno.

Quoto il Grappa quando dice che una cosa e farsi 20-30 km un altro conto è farsi un giro più sostanzioso

Anche io mi vesto a strati, infatti sopporto tranquillamente il freddo tranne come dicevo alle mani.

Non ho capito Grappa se usi i guanti termici o quelli normali, il tuo parere mi interessa particolarmente visto il clima in cui vivi (o vivevi)

Maic ha scritto:Io per chi davvero ha freddo consiglierei un paio di guanti in cordura e goretex con una imbottitura non troppo pesante, e mettere sotto un sotto-guanto in seta o cotone sottile.

Esatto, i Dainese di cui parlavo erano così !
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

CapitanFuturo
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 16:14

Grappa ha scritto:il kit per caponord e' una sola. una volta avevo postato una comparativa di 5-6 kit e' quello della capo lo avevo pagato sui 150euro ed aveva il comando posticcio su una piastra.
pensa che il conce aprilia dove ho chiesto io per la capo ne voleva 300 di euro per quel kit , (non ho chiesto se era compreso il montaggio, quando ha visto la mia faccia ha chiuso il discorso )
:razz: credo che quelle della saito, volendo si possan montare anche sulla futura!!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 16:44

RST'72 ha scritto:Quest'anno vista la crisi di astinenza forzata di quest'autunno mi sa che la moto la userò eccome quest'inverno.

Quoto il Grappa quando dice che una cosa e farsi 20-30 km un altro conto è farsi un giro più sostanzioso

Anche io mi vesto a strati, infatti sopporto tranquillamente il freddo tranne come dicevo alle mani.

Non ho capito Grappa se usi i guanti termici o quelli normali, il tuo parere mi interessa particolarmente visto il clima in cui vivi (o vivevi)

Maic ha scritto:Io per chi davvero ha freddo consiglierei un paio di guanti in cordura e goretex con una imbottitura non troppo pesante, e mettere sotto un sotto-guanto in seta o cotone sottile.

Esatto, i Dainese di cui parlavo erano così !
uso dei guanti normali della Dainese in goretex con una media imbottitura e protezioni con manopole riscaldate perennemente accese. ho dei klan ma li avro' usati due volte in tutto. il passeggero si mette dietro e via ma io li davanti voglio sbracciare senza fili (anche se poi in realta' di fanno passare sottogiacca) e avere le protezioni in caso di caduta (d'inverno ho fatto certi cristi sul ghiaccio dei parcheggi).

a gentile richiesta vi posso fare una fotina di come e' il comando delle Daytona (a mio giudizio le migliori) ma ora e' gia' buio. provveredo' domani mattina ;)

PS. le manopele inspessiscono la presa. intendo dire chi il diametro delle manopole creste di un 4-5mm. a mio giudizio e' meglio ma io ho le manone. se andate su AOTR se ne e' parlato molto. le manopole piu' larghe aiutano molto chi soffre di formicolio per una posizione troppo caricata ma per contro non sono gradite dai pistaioli.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 27/11/2007, 17:02

Io infatti ho cambiato le manopole perche' erano troppo "sottili" e mi formicolavano le dita e mi faceva male il palmo in appoggio.....adesso ho una manopola di diametro 24mm....e' meglio di prima ma e' ancora un po' pochino!
GRAPPA UBER HALLES

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 17:08

lupin3 ha scritto:Io infatti ho cambiato le manopole perche' erano troppo "sottili" e mi formicolavano le dita e mi faceva male il palmo in appoggio.....adesso ho una manopola di diametro 24mm....e' meglio di prima ma e' ancora un po' pochino!
metti le manopole riscaldate. le puoi tenere anche spente ma ti assicuro che guidare anche a primavera con le manopole calde e magari senza guanti e' piacevole

si, si, si, senza guanti non si guida mai. e lupin e' bello!!!!

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 27/11/2007, 17:15

CapitanFuturo ha scritto:credo che quelle della saito, volendo si possan montare anche sulla futura!!
Garantito, una delle mto che avevo visto per andare a comprare le aveva installate!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 17:20

Crocco83 ha scritto:
CapitanFuturo ha scritto:credo che quelle della saito, volendo si possan montare anche sulla futura!!
Garantito, una delle mto che avevo visto per andare a comprare le aveva installate!
anche io le avevo. c'e' una presa apposita gia' predisposta sul lato destra della strumentazione

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 27/11/2007, 17:32

Non mettemi in testa idee strane... :sbavsbav:

Manopole riscaldate sulla Futura?

E' complicato?

Se mettessi dei paramani sembrerei un co...ne?
FUTURINA 115

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 17:43

RST'72 ha scritto:Non mettemi in testa idee strane... :sbavsbav:

Manopole riscaldate sulla Futura?

E' complicato?

Se mettessi dei paramani sembrerei un co...ne?
se collegare due fili e' complicato.....

ti ripeto che le saito le prendi a 20 euro ma se lo devi farlo, fallo bene e prendi le daytona
luois le ha a 50euro, guarda qui' giusto per capire il modello.
domani ti posto una foto di doive ho messo io il potenziometro
http://cgi.ebay.co.uk/Daytona-Heat-Grip ... dZViewItem

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 27/11/2007, 17:49

Grazie del link Grappa

Forse se mettessi le manopole riscaldate basterebbero i guanti invernali che ho (della IXS) che fra l'altro hanno un'impermeabilità perfetta, solo che li pensavo più "caldi"
FUTURINA 115

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 27/11/2007, 19:46

grappa ma in ufficio vai, con la rukka calze da sci ecc. o puoi cambiarti?

foto dell'ufficio del grappa

Immagine
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/11/2007, 20:16

RST'72 ha scritto:Grazie del link Grappa

Forse se mettessi le manopole riscaldate basterebbero i guanti invernali che ho (della IXS) che fra l'altro hanno un'impermeabilità perfetta, solo che li pensavo più "caldi"
...sicuramente le manopole riscaldate sono una comodità e danno un pò di conforto, ma non credo che risolvano il problema.

A meno chè voi non arrotolate tutta la mano, dita comprese attorno alle manopole, le punte delle dita continueranno a prendere freddo.

Io adopero dei guanti della Alpinestar - kevlar - thinsulate, credo modello "storm" 45% cordura - 30% lana - 30% nylon
La parte sul palmo è rinforzata con pelle.

Come dicevo patisco il freddo solo nelle punte delle dita, che è la parte di maggior impatto, ma solo dopo parecchi km e quando vado sù di quota.
Penso che con un sottoquanto risolverei completamente.
E non sono neanche ingombranti come guanti.
Patiscono solo l'acqua, nel senso che se piove meglio toglierli

In ultimo in primavera smetto di utilizzarli perchè mi fan sudare le mani.

PS: comprati credo nel 2001 a circa 80milalire, ma ancora come nuovi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 28/11/2007, 00:24

credo anche io che le manopole riscaldate aiutino, ma non risolvano il problema della punta delle dita..
Perchè credo che la punta delle dita non arrivino mai a stringere completamente la manopola, e proprio il fatto che non stringono completamente il guanto le rende meno aderenti, più esposte all'aria; un po' come avere un calzino di lana ma mettersi una scarpa un po' larga...
Col paramani, che sulla futura starebbe da schifo, io evito che l'aria fredda arrivi direttamente sul guanto, poi la manopola riscaldata fa il resto, ma la punta delle dita non è mai completamente calda come il resto della mano.

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 28/11/2007, 08:24

Maic ha scritto:Col paramani, che sulla futura starebbe da schifo
Anche per me non sarebbero il massimo dal lato estetico, ma secondo te tecnicamente sarebbe fattibile o no?
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 28/11/2007, 11:18

RST'72 ha scritto:
Maic ha scritto:Col paramani, che sulla futura starebbe da schifo
Anche per me non sarebbero il massimo dal lato estetico, ma secondo te tecnicamente sarebbe fattibile o no?
Fattibilissimo.
Però meglio su un manubrione :-32

Tutto si fa, basta averne tempo e voglia
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi