piegachetipassa ha scritto:Allora adesso dico la mia, che di cazzate ne ho letto molte.
1°) Il DOT 5 non puo assolutamente essere usato in un impianto DOT4, in alternativa al DOT4 appunto, puo essere usato il DOT5.1
2°) Il problema, Pino sta nella pompa, in quanto il gommino di tenuta, con una pinzata forte riceve una pressione energica che fa allargare il labbro di tenuta e quindi tiene, poi quando resti con la leva tirata per un po, questa pressione diminuisce e l'olio riesce a passare dietro il gommino e ritorna nel serbatoio e quindi rimani senza pressione nelle pinze.
Quindi smonta la pompa, smonta il pistoncino all'interno con i gommini,verifica se il cilindretto della pompa è bello, senza righe e o graffi, puoi cambiare solo i gommini, altrimenti cambia la pompa.
Questa cosa capita molto spesso, quando si cambia l'olio dopo molto tempo.
Chiarissimo Piega, infatti il problema del gommino me l'aveva accennato un amico con l'RSV e confermato oggi il meccanico.
Lui infatti vuole prendere il kit e cambiare tutto, credo due gommini, la molla e non so cos'altro è fornito nel kit.
Mi preoccupa invece il discorso del DOT. Quando mi ha detto che cambiava l'olio gli ho detto di rimettere il DOT 4, ma lui mi ha parlato del 5 dicendo che era meglio........... non sò però se è quello che hai detto tu, chiederò..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!