Scarso Feeling
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comunque sono 3 pagine di sag, cuscinetti, setting e non sò cos'altro.
ma alla fine vedrete che gli basterà cambiare le gomme e poi ci dirà che l'avantreno si è incollato all'asfalto, in entrata e in uscita
ma alla fine vedrete che gli basterà cambiare le gomme e poi ci dirà che l'avantreno si è incollato all'asfalto, in entrata e in uscita
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
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Bravissimalupin3 ha scritto:Allora mettiamoci anche lo stato dell'asfalto in terra sarda e la temperatura di esso. Sai le gomme non hanno un comportamento uniforme tutto l'anno e con tutte le stagioni eh.
E con questa mi sono ri-guadagnato la stima del professor pugnetta!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
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pinobike ha scritto:comunque sono 3 pagine di sag, cuscinetti, setting e non sò cos'altro.
ma alla fine vedrete che gli basterà cambiare le gomme e poi ci dirà che l'avantreno si è incollato all'asfalto, in entrata e in uscita
Ma questo è ovvio e scontato
sono 4 pagine che gli diciamo che ha delle gomme di cacca, ma lui vuole SFILARE LA FORCELLA
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...
Grey Ha ragione durante i restauri l'avantreno fu smontato del tutto e ho cambiato i cuscinetti di sterzo, olio e paraoli della forcella e liquido freni... non ho cambiato i tubi e sono a mezzo tra il pentirmene o meno
I Cuscinetti dell'anteriore li ho riverificati cercando giochi a pinze freno staccate e mi "paiono" perfetti, nessun rumore nè gioco percettibile "a mano" (forcella sul cavalletto)...
Vabbè vorrà dire che qualche km glielo farò fare andando piano e poi cambierò le gomme come le finanze volgono al bello.. che sto mese è stato devastante... tra assicurazioni revisioni e clienti in ferie (che non pagano vuol dire) agosto è per me un mese antipatico
Grey Ha ragione durante i restauri l'avantreno fu smontato del tutto e ho cambiato i cuscinetti di sterzo, olio e paraoli della forcella e liquido freni... non ho cambiato i tubi e sono a mezzo tra il pentirmene o meno
I Cuscinetti dell'anteriore li ho riverificati cercando giochi a pinze freno staccate e mi "paiono" perfetti, nessun rumore nè gioco percettibile "a mano" (forcella sul cavalletto)...
Vabbè vorrà dire che qualche km glielo farò fare andando piano e poi cambierò le gomme come le finanze volgono al bello.. che sto mese è stato devastante... tra assicurazioni revisioni e clienti in ferie (che non pagano vuol dire) agosto è per me un mese antipatico
- lupin3
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Ma quello non l'avevo detto io?mikkey ha scritto:Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...
Oh, se ti sto' sul ca@@o e vuoi quotare a Pino perche' ti sta' piu' simpatico di me, no problem pero' dillo eh!
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
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lupin3 ha scritto: Oh, se ti sto' sul ca@@o e vuoi quotare a Pino perche' ti sta' piu' simpatico di me, no problem pero' dillo eh!
AMMoooRRe, non piangere e vieni qua da me, che ti voglio Pene
Ora chiudi gli occhietti e apri la boccuccia, che ti do il tuo leccalecca
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
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mikkey ha scritto:Allora... quotone per Pino.. alla fine il problema sarà delle gomme che magari andavano bene fino a che le temperature erano normali e non troppo calde... complici gommacce vecchie che sul caldo potrebbero essere propense a scivolare...
Grey Ha ragione durante i restauri l'avantreno fu smontato del tutto e ho cambiato i cuscinetti di sterzo, olio e paraoli della forcella e liquido freni... non ho cambiato i tubi e sono a mezzo tra il pentirmene o meno
I Cuscinetti dell'anteriore li ho riverificati cercando giochi a pinze freno staccate e mi "paiono" perfetti, nessun rumore nè gioco percettibile "a mano" (forcella sul cavalletto)...
Vabbè vorrà dire che qualche km glielo farò fare andando piano e poi cambierò le gomme come le finanze volgono al bello.. che sto mese è stato devastante... tra assicurazioni revisioni e clienti in ferie (che non pagano vuol dire) agosto è per me un mese antipatico
Per avere il riscontro definitivo, fai il seguente test:
- vai nella "pista" con l'asfalto più gripposo che c'è, e vedi se lì l'effetto stoner si mitiga. Se è così, hai la conferma DEFINITIVA che le piRlot fanno caca' (come se non te lo avessimo detto abbastanza )
Poi, per conservare le gomme (e il portafogli), vai sulla strada che conosci meglio e/o quella dove il difetto è più marcato, ti porti la chiave del 19 (o quella che ci vuole per il precarico della forcella) e inizi a ciappinare sul precarico, togliendo d'amblè 2 tacche.
Se migliora, poi dai 4 click in più di precarico al mono, per avere un assetto ancora più "picchiato" e tendente al sovrasterzo.
Se le cosa vanno sempre in meglio, torni a casa e sfili la forcella di 5 mm, fai i SAG giusti, e torni a provare.
e così via finchè non hai finito quelle gommacce e finalmente monti qualcosa di decente.
anzi, se vuoi spendere poco, ti spedisco una rennasporc anteriore usata poco
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- mikkey
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Lupino tu sei già impegnato e comunque il discorso temperature era tuo... ma senza parolacce (che ti piacciono tanto ) non sapevo come dirtelo
Qua la questione non è spendere poco è spendere niente che devo mettere mano ai tamburi posteriori della twingo che sono ovalizzati e non passa la revisione (echepalle) e poi arriva la stangata della assicurazione della saab che (mannaggia!!) è 3000 ed è un botto!! Per le gomme tocca aspettare a novembre...
Per cui... andrò piano e mi metterò a ciancicare sull'assetto con le gomme nuove...
Qua la questione non è spendere poco è spendere niente che devo mettere mano ai tamburi posteriori della twingo che sono ovalizzati e non passa la revisione (echepalle) e poi arriva la stangata della assicurazione della saab che (mannaggia!!) è 3000 ed è un botto!! Per le gomme tocca aspettare a novembre...
Per cui... andrò piano e mi metterò a ciancicare sull'assetto con le gomme nuove...
- piegachetipassa
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Per i tamburi della twingo, perche non li fai tornire? procedura che si è sempre fatta e mi risulta non ci siano contro indicazioni, se non guadagnare chi li vende.mikkey ha scritto:Lupino tu sei già impegnato e comunque il discorso temperature era tuo... ma senza parolacce (che ti piacciono tanto ) non sapevo come dirtelo
Qua la questione non è spendere poco è spendere niente che devo mettere mano ai tamburi posteriori della twingo che sono ovalizzati e non passa la revisione (echepalle) e poi arriva la stangata della assicurazione della saab che (mannaggia!!) è 3000 ed è un botto!! Per le gomme tocca aspettare a novembre...
Per cui... andrò piano e mi metterò a ciancicare sull'assetto con le gomme nuove...
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