Solito tagliandone

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 5/2/2014, 15:02

pinobike ha scritto:che risate che mi sono fatto a leggervi ... ma di che ca@@o parlavate ???

a parte le fighe, di cui mi sembrate in carenza .................. su con la vita ragazzi, moto e fighe a gogò .............

E che ti sei letto allora??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 20/2/2014, 08:29

Ormai siamo quasi alla fine del solito tagliandone, quet'anno ricco di modifiche e qualche terronata.

Sostituzione mono revisionato by Giotek

Immagine

Poi visto che con i primi cuscinetti di sterzo ho fatto 30000 km e con questi ancora a sfere sono già a 52 intanto che c'ero ho cambiato anche quelli con il tipo a rulli

Immagine

Immagine

Revisione completa delle forcelle con inserimento delle molle progressive

Immagine

Come avete già visto il montaggio dei dischi freno da 320

Immagine

ora i tubi freno sono un po corti, ma sono in attesa che mi arrivino in treccia 3cm più lunghi.

Altra modifica che avete già visto è quella del serbatoio di decantazione dell'olio di sfiato, praticamente risulta invisibile, ma sono convinto che funzioni.

Immagine

Inoltre ho aggiunto una valvola di non ritorno per mantenere il carter in depressione il più possibile.
Ora possono uscire gli sfiati, ma non può entrare aria, questo serve per la pulizia dell'ambiente dove gira l'albero motore e bielle

Immagine

Purtroppo per le foto Image Shack ora si fa pagare, ho trovato questo sito ma devo ancora scoprire bene come funziona.

fine della prima puntata

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/2/2014, 09:28

Ottimo Piega, sia per i lavori che per le foto!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 20/2/2014, 11:19

piegachetipassa ha scritto:Ormai siamo quasi alla fine del solito tagliandone, quet'anno ricco di modifiche e qualche terronata.

Sostituzione mono revisionato by Giotek

Immagine

Poi visto che con i primi cuscinetti di sterzo ho fatto 30000 km e con questi ancora a sfere sono già a 52 intanto che c'ero ho cambiato anche quelli con il tipo a rulli

Immagine

Immagine

Revisione completa delle forcelle con inserimento delle molle progressive

Immagine

Come avete già visto il montaggio dei dischi freno da 320

Immagine

ora i tubi freno sono un po corti, ma sono in attesa che mi arrivino in treccia 3cm più lunghi.

Altra modifica che avete già visto è quella del serbatoio di decantazione dell'olio di sfiato, praticamente risulta invisibile, ma sono convinto che funzioni.

Immagine

Inoltre ho aggiunto una valvola di non ritorno per mantenere il carter in depressione il più possibile.
Ora possono uscire gli sfiati, ma non può entrare aria, questo serve per la pulizia dell'ambiente dove gira l'albero motore e bielle

Immagine

Purtroppo per le foto Image Shack ora si fa pagare, ho trovato questo sito ma devo ancora scoprire bene come funziona.

fine della prima puntata
Ma il mono é ri-rigenerabile?
Se non é un problema quanto ti é costata la rigenerazione?

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 20/2/2014, 12:27

In teoria non sarebbe rigenerabile, ma in pratica chi usa la passione riesce a fare tutto.
questo tipo l'ho conosciuto sul forum http://www.apriliaontheroad.com/forum/index.php
Mi è sembrato molto in gamba, anche ascoltando quelli che hanno già avuto modo di provare i suoi lavori, sono tutti contenti.

Alla fine ho speso 140 euro comprese le spese di spedizione in andata e in ritorno

Mostropardo
cento25
Moto posseduta: Che domande!
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 21/2/2014, 00:31

Azz...! Piega, ancora un po' e il copertone puoi metterlo direttamente sui dischi! :dueocchi: :dueocchi: :dueocchi:
Mostropardo

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/3/2014, 10:57

Seconda puntata.

diverso tempo fa, avevo fatto una paratia sul regolatore di tensione per evitare che l'aria che entra dalla presa della carena, salisse subito verso l'alto senza andare a raffreddare il regolatore

Immagine

Chiaramete non avevo nessun riscontro che potesse darmi una conferma, quindi ora ho messo una cartina termica che mi dirà se la mia teoria è esatta o no.

Immagine

Altra modifica fatta, è stata pensata al ritorno del FR13 in autostrada a Firenze sotto un acquazzone che non permetteva di vedere a 1 m di distanza e che mi faceva cagare sotto per la paura che qualquno mi tamponasse, lì ho pensato che 4 frecce potevano dare una visibilità in più a chi mi seguiva.
Il prolema era quello che il dispositivo doveva funzionare anche a quadro spento, ma nello stesso tempo, non permettesse allo stronzo di passaggio di accendermi le 4 frecce in parcheggio, scaricandomi la batteria.
Con un relè e qualche diodo ho risolto il problema, ora per accendere le 4 frecce serve il quadro inserito, ma poi posso togliere le chiavi dal cruscotto che loro continuano a funzionare finchè non si spegne dall'interruttore..

Poi una controllatina alla registrazione valvole, ma erano ancora in perfetta tolleranza, solita pulita e allineamento dei corpi farfallati, e ora è perfettamente pronta per affrontare la nuova stagione

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 2/3/2014, 12:19

grande nonno...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Mostropardo
cento25
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 2/3/2014, 19:44

Che spettacolo la "sala operatoria" in azione Piega! Visto che parli anche di visibilità, il mio fanalino posteriore è parecchio opacizzato e le luci di marcia e di stop si vedono proprio poco, così come le frecce del resto. A parte chiedere in giro sul forum se qualcuno ha un fanalino posteriore buono da vendermi, sai se esistono lampade più luminose da poter montare senza danni, che so, a LED...?
Mostropardo

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/3/2014, 20:51

A led le ho già provate e fanno molta meno luce delle origiAnali, quindi più di quelle che ci sono non saprei cosa mettere.

Si potrebbe tentare con molta cautela scollare i vetrini e lucidare sia i vetrini stessi che i fanalini interni, poi rincollare le plastiche.
C'è sempre il rischi di romperle nel toglierle.

A proposito non ti è più capitato l'accensione della spia efi???

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 2/3/2014, 22:56

grande nonno......

Mostropardo
cento25
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 2/3/2014, 23:19

piegachetipassa ha scritto:A led le ho già provate e fanno molta meno luce delle origiAnali, quindi più di quelle che ci sono non saprei cosa mettere.

Si potrebbe tentare con molta cautela scollare i vetrini e lucidare sia i vetrini stessi che i fanalini interni, poi rincollare le plastiche.
C'è sempre il rischi di romperle nel toglierle.

A proposito non ti è più capitato l'accensione della spia efi???
No, per ora no, la bastarda è rimasta spenta... ma è anche vero che qui piove tutti i giorni, solo oggi la giornata è stata discreta, e naturalmente ho approfittato per un giretto. Pensa...
Stamattina, e fino alle 13:30, c'è stato il tradizionale motoraduno di carnevale a Viareggio. Io non sono tanto portato per queste cose, e infatti sono andato dalla parte opposta, ma la cosa simpatica è che il fidanzato di mia figlia che invece ci tiene, è rimasto a piedi con la sua Ducazzi 749....mentre io ho acceso beffardo, salutato e sgommato con la vecchia Futurozza! :-39 :-39 :-39
Mostropardo

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 3/3/2014, 07:31

Queste sono le soddisfazioni della vita :asd: :asd: :asd:

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 3/3/2014, 11:00

piegachetipassa ha scritto:Queste sono le soddisfazioni della vita :asd: :asd: :asd:
in effetti far marciare i catorci, rende felici :-D :-D :-D :-D

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 3/3/2014, 11:21

Sedume 3.0 ha scritto: in effetti far marciare i catorci, rende felici :-D :-D :-D :-D

é per questo che tu sei felice, visto che hai il re dei catorci :asd: :asd: :asd:

Rispondi