11 settembre - che ca@@o c'è attaccato all'aereo?

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Sidecar
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Sidecar » 6/11/2007, 20:23

Heidegger che intendi tu spero sia un altro...
Poi hai confuso la realtà con la favola...
Provo a ridirtelo:
Kirghisia esiste solo per chi ci crede...
Le altre cose serie che abbiamo detto sono altre... cose... serie...
Che ca@@o c'entra Alice? E Gulliver?
Kiro... ti sei perso un pezzo.
Devo ammettere che siamo stati un pò pesanti (io soprattutto),
e che se non segui dall'inizio ti perdi... e ti sei perso.
Però faccio ammenda a me stesso... quando chi ti sta intorno non capisce, o è ... o sei tu che non riesci a spiegarlo... cioè io non riesco a spiegarlo... a chi? All'altro? Perchè c'è un altro?
COnclusione:
Commentare le favole (ed è facile), non vi sconta dal non intervenire sulle questioni serie... non fate i furbi... abbiamo tutti la Futura, mica il VFR...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 6/11/2007, 20:26

Sidecar ha scritto:Heidegger che intendi tu spero sia un altro...
Provo a ridirtelo:
Però faccio ammenda a me stesso... quando chi ti sta intorno non capisce, o è ... o sei tu che non riesci a spiegarlo... cioè io non riesco a spiegarlo... a chi? All'altro? Perchè c'è un altro?
COnclusione:
Commentare le favole (ed è facile), non vi sconta dal non intervenire sulle questioni serie... non fate i furbi... abbiamo tutti la Futura, mica il VFR...
quoto

non so perchè ma non ho più voglia di commentare.... mi basta sapere che c'è qualcuno che la pensa come me, è come se fosse tempo perso.

Non potrà mai esistere la khirghisia, o una creatura simile se non in una piccola comunità...... autoalimentata ed energeticamente indipendente
Ciao Giorgio

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 7/11/2007, 08:19

Heidegger che intendi tu spero sia un altro...
Provo a ridirtelo:
COnclusione:
non mi sono perso affatto
tu fai citazioni di mondi nati dalla letteratura
io faccio citazioni di altri mondi nati dalla letteratura

un pizzico di elasticità mentale non guasta
o sconfini anche tu nell'orizzontalità comunista???
questo forum è caratterizzato dalla poliedricità
(ci accomuna solo la scelta della futura e il fatto che ci piacciono tutte le moto che nessuno compra)

in ogni caso io non voglio e non devo convincere nessuno
e neppure ho bisogno di consolarmi pensando che qualcuno la pensi come me (SEDMACCHECCAZZODICI???)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 7/11/2007, 08:40

consolarti? e perchè chiruzzo?

se tu sei sicuro della tua scelta o delle tue idee, non hai bisogno di nessuno.

In quanto all'elasticità io la chiamerei capacità analitica: il senso è, se uno che stimo dice delle cose, che non conosco o che mi sono sempre state raccontate in altro modo, cerco di capire il perchè questo dice queste cose, che interessi ha per dirle ecc.

Parto dal fatto che bisogna il più possibile rispettare gli altri anche quelli che la pensano in modo totalemente diverso da me.

Essendo esseri umani è chiaro che ognuno vive qualsiasi evento in modo diverso.

Emotivamente se il chiro si mette con la chira ed è felice, sono contento per lui, ma lui la vivrà in un altro modo.

Un tramonto spettacolare a parità di sensibilità, lo si vivrà in modo diverso anche solo per il trascorso personale di ognuno di noi.

Pensa poi persone con sensibilità diversa......

parlo troppo...............
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 7/11/2007, 10:06

chirone74 ha scritto: non mi sono perso affatto
tu fai citazioni di mondi nati dalla letteratura
io faccio citazioni di altri mondi nati dalla letteratura
KIRO... Kirghisia non è letteratura, ma un fatto politico e sociale. Non è una favola per bambini o un romanzo con una morale finale. La tua citazione non è pertinente. Forse hai confuso Kirghisia con qualche cosa d'altro, così come io ho confuso Heidegger con un altro...
chirone74 ha scritto: un pizzico di elasticità mentale non guasta
L'elasticità serve appunto per fare qualche battuta come sopra su Heidegger...
chirone74 ha scritto:...o sconfini anche tu nell'orizzontalità comunista???
Che ca@@o è l'orizzontalità comunista? Sarebbe come dire ad un fascista che non vede le ragioni del marxismo? Oppure come dice qualcun altro confermare che io sono io? Eviterei di dare queste definizioni, meglio articolare il pensiero sulle tesi specifiche. Altrimenti se io dico che sei un fascista, al posto di discutere sulla questione discutiamo su altre cose. Siccome il tema appunto è un altro...
Comunque io sono comunista, ma tu vuoi discutere su un fatto specifico oppure contestare il mio modo di vedere marxista?
Sono due cose interessanti, però discutiamo per punti, altrimenti scriviamo mille cose...
chirone74 ha scritto:...questo forum è caratterizzato dalla poliedricità
(ci accomuna solo la scelta della futura e il fatto che ci piacciono tutte le moto che nessuno compra)...
Sono d'accordo, non siamo obbligati ad intervenire su cose che non ci interessano... Ad esempio, di Heidegger non me ne può fregar di meno, se ci incontriamo mi può far piacere che mi racconti qualcosa se vuoi, ma sul pensiero di quei filosofi non ci perdo troppo tempo, non vedo cosa possono fare per farci comprendere questo mondo di m@@@a... ma anche questo è altro...
chirone74 ha scritto:...in ogni caso io non voglio e non devo convincere nessuno e neppure ho bisogno di consolarmi pensando che qualcuno la pensi come me (SEDMACCHECCAZZODICI???)
Se i nostri pensieri non devono convencere nessuno, è meglio che ce li teniamo per noi. Infatti dei filosofi che scrivono per scrivere, servono solo a loro stessi, non a questa società. Ma forse la tua era una battuta.
Consolarsi poi serve ad aspettare il momento migliore, tenendo alta la bandiera, e vedendo sventolarne altre...
Poi anche noi siamo influenzati da questa cultura catto-borghese... difficile scrollarsi di dosso luoghi comuni e perbenismi democratici e libertari.

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 7/11/2007, 10:42

abbiamo un modo diverso di vedere le cose
e un modo diverso di viverle
riprendo ancora un filosofo (Nietszche):
non esistono fatti ma solo interpretazioni di fatti

la mia interpretazione è diversa dalla tua
la cosa bella
è che possiamo esprimerla entrambi a pari dignità
la cosa bella
è che esercitiamo la capacità dialettica

poi se vuoi provare a convincermi...............
perchè no???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 7/11/2007, 10:48

chirone74 ha scritto:abbiamo un modo diverso di vedere le cose

la mia interpretazione è diversa dalla tua
la cosa bella
la cosa bella

poi se vuoi provare a convincermi...............
perchè no???
beh tu con quei baffi li che dignità vuoi pretendere d'avere :?: :?: :?: :?:

side, io so che più si invecchia, più la gente ha radicato dentro di se il proprio io, difficile convincere qualcuno.

Tutto fa leva sull'elasticità o capacità analitica di ognuno di noi, bisognerebbe essere se,pre promti ad ascoltare analizzare e imparare.

Il ns. giudizio alla fine è valido solo per noi, per la ns. vita non per quella degli altri
Ciao Giorgio

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 7/11/2007, 11:25

Il ns. giudizio alla fine è valido solo per noi, per la ns. vita non per quella degli altri
EBBRAVO SED!!!

ps: i baffi non li ho più da un bel po'............

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 7/11/2007, 17:30

chirone74 ha scritto:abbiamo un modo diverso di vedere le cose
Si chiama "Miseria della filosofia", un libro scritto appunto qualche anno fa per contestare queste cose, comunque la tua citazione c'entra poco con la nostra diversità di idee... ma è riferita a qualcosa di più sostanzioso.
Per cercare però di restare su questo livello ti posso rispondere che questo si chiama "qualunquismo". Poi è troppo facile dire che ognuno può interpretare in modo diverso... non trovi? Dici tutto e niente...
chirone74 ha scritto:la mia interpretazione è diversa dalla tua
la cosa bella
la cosa bella
Dissento sia per la pari dignità, e anche per la capacità dialettica.
Non abbiamo per niente pari dignità, anzi la nostra classe sociale di appartenenza conserva una dignità diversa a seconda della posizione occupata. Se invece intendi più semplicemente noi due... boh... forse siamo a pari dignità... quindi se ne hai voglia... appunto argomenta...
chirone74 ha scritto:poi se vuoi provare a convincermi...............
perchè no???
Il punto non è questo, ma è se abbiamo qualcosa da dire per modificare questo stato di cose. Molti nostri bisogni, sono un fatto oggettivo, non hanno una diversa interpretazione.

Rispondi