Visto che stiamo abbandonando il vecchio Forum per questo, ho voglia di portarmi dietro un po' di vecchi post... per i Futuristi nuovi :)
--------------------
(03/02/2003)
La settimana è stata pesante. Molte riunioni anche alla sera, poche occasioni per riposarsi. Claudia, da parte sua, deve fare i conti con le ferie della collega, per cui ha lavorato anche tutto sabato... quindi non abbiamo preso impegni per oggi, neppure con i TDMmisti Motocinghiali Toscoromagnoli che ci avevano invitati alla Motolocanda. Una domenica di riposo, insomma.
Quando abbiamo aperto la finestra il sole era già alto e il cielo era di uno splendido azzurro. Poco sotto, in giardino, ben riparata dall'allestimento invernale del gazebo che le fa da garage, la Futura non si era fatta molte illusioni.
All'apertura del secondo occhio, Claudia vede il sole mi porti a fare un giro in moto?
E sia. Sfidando il brina che ancora imbianca il tetto della tavernetta, Black Maginc impiega meno di un secondo a fare ascoltare quel meraviglioso borbottìo del millone bicilindrico.
Alle 11.00 riusciamo ad infilare i (nuovi) caschi ('azzo se sono stretti... vabbè, ma da nuovi devono fare un po' male... e poi c'è anche l'ingombro degli altoparlanti dell'interfono.).
I vicini, come sempre, ci guardano come marziani. Black Magic, d'altronde, assomiglia molto ad uno Stealth (speriamo di non incontrare degli iracheni
Forlì, Rocca San Casciano, Portico di Romagna, la strada comincia a salire, il termometro che misura la temperatura dell'aria no: 3 gradi e non di più!
Abbiamo scelto il Muraglione perchè la strada è quasi tutta soleggiata: nelle curve all'ombra, infatti, c'è molta umidità.
Mano a mano che saliamo la strada è sempre più sporca. Non c'è più neve o ghiaccio, ma uno strato di polvere e di sale: il residuo della strada ghiacciata e della recente nevicata. Attorno le olline sono imbiancate, dalle reti anti-frane penzolano brillanti stalagtiti (o stalagmiti?) di ghiaccio.
Gli ultimi chilometri richiedono un po' di attenzione, ma nulla più. Al Muraglione il sole fatica a sciogliere i pochi centimetri di neve scesi un paio di giorni fa.
Nessun smanettone, oggi.
Pochissime moto in assoluto, comunque.
Ma è più bello. Con tutti ci si scambia un saluto, due parole.
Un BMWista mi chiede come va la Futura.
La schiacciata con il salame nostrano è favolosa, accompagnata da un ottimo sangiovese.
Com'è lontana la folla dell'estate, quella massa che riduce tutto ad un mordi-e-fuggi di una banalità deprimente!
Oggi anche i gestori hanno il tempo di scabiare due parole con quei quattro motociclisti arrivati fin lì!
Poi scegliamo di rientrare. Avremmo potuto provare a raggiungere la Motolocanda, ma francamente eravamo partiti troppo tardi. E poi Black Magic era completamente bianca di una finissima polvere di sale: a casa si è meritata un bel bagnetto :-)
Black Magic.
L'amico Rafagas è convinto che non mangerà la colomba di Pasqua. Quando l'ho comprata, forse, lo pensavo anch'io... sono così comode, protettive, accoglienti le enduro stradali...
Però questa sport tourer mi fa venire sempre di più voglia di guidarla. Di portarla sulle strade più storte che ci siano! E' bellissimo passare da una curva all'altra giocando con l'elasticità di un propulsore che sembra non negarti mai altra potenza, accelerazione, velocità, possibilità di piegare o di fermarti senza problemi!
Leggera, bilanciata, con un baricentro molto basso, infonde una sicurezza infinita con un avantreno granitico.
Il passeggero, poi, i gode una poltrona (a detta di Claudia) comodissima.
Un'accellerata e via! Senza bisogno di correre, di rischiare, ma solo con il gusto di sentire la propria moto danzare sulla strada... WOW!
Ho fatto quasi 3.000 chilometri dal 16 novembre. Sono sempre più convinto che Black Magic mangerà la colomba... spero sia ghiotta anche di panettone :-))))
Il Concept
Ottimo acquisto. Il mio testone deve ancora abituarsi alla nuova armatura, io devo ancora trovare l'automatismo che mi permetta di indossarlo senza mozzarmi un orecchio o distruggere una stanghetta degli occhiali... ... come ancora non riesco a chiuderlo bene in movimento e ad evitare che il microfono dell'interfono non rimanga in mezzo...
Però protegge moltissimo dal vento (direi che non entra nulla).
La visierina parasole è sufficiente per poter viaggiare senza occhiali di sole!
La rumorosità è più o meno simile a quella del mio vecchi Vemar Aries (d'altronde non è mica un catorcio... è del 2000).
I ganci che fermano la mentoniera sono in metallo, e comunque tutto il casco mi sembra realizzato con molta cura e tante idee utili nell'utilizzo mototuristico...
Non sapevo come intitolare il post (visto che ci ho cacciato dentro lavoro, la zavorrina che si offre di girare in moto con il ghiaccio, la moto quasinuova, il casco appena comprati, il sole d'inverno, il Muraglione a dimensione umana): la vita è bella può essere la sintesi di un'ottima domanica di inizio febbraio :-))))
Lamps
Giancarlo gattostanco Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA BlackMagic
http://www.gattostanco.it
------------------------------------------------
http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://www.mototuristi.org (Mailing List)
http://www.internetriders.org (I.R.I.)
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://www.rst1000futura.it
(03/02/2003) La vita è bella :-)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- Gattostanco
- duecento50
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti