Bensina ....

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Bensina ....

Messaggio da votto71 » 2/9/2003, 10:07

Che bensina usate ? Avete un vostro benzinaio di fiducia ? Andato sempre se potete dallo stesso ?

Io cerco di mettere Shell V-power. Ho notato dopo due-tre pieni un bel andare...

:wink:
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 2/9/2003, 10:16

Avevo a suo tempo, nel vecchio forum, chiesto se qualcuno la usasse, ma nessuno mi seppe dire se va davvero meglio.

Tu che la adoperi, noti dei miglioramenti rispetto alle altre?

I consumi cambiano o sono più o meno gli stessi?

E per finire, come fai quando sei in posti dove non trovi distributori Shell?

Grazie dei consigli! :-7
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/9/2003, 10:19

Verde all'automatico e vaccaghér... :mrgreen:

Non sono convinto della reale utilitá della V-poVer per l'uso che faccio io... :-?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 2/9/2003, 10:20

Super SP 98 ottani.
Quel che g'e', g'e'!!!!
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/9/2003, 10:25

Ehhh, ma tu sei in sguissera! :razz:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Messaggio da Futura_75 » 2/9/2003, 10:26

mi fa un poco paura... viaggiando senza air-restriction e con filtro K&N preferisco la verde normale...
A proposito, in inverno tendo a rimettere tutto normale...
Futura_75

Avatar utente
rolik42
sei&50
Messaggi: 942
Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 2/9/2003, 10:35

Io uso sempre l'Agip normale ma come dice Fiore, ogni tanto un pò di V-Power fa solo bene per pulire le VAlvole.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Messaggio da votto71 » 2/9/2003, 11:10

Io se c'e' la V-power la faccio, se no quella che trovo, pero' ho notato che la V-power dopo 2-3 pieni senti una bella ripresa con meno strappi esagerati. Pero' puo' essere solo una sensazione, pero' mi sento meglio !

Per i consumi quasi uguali.

Devo vedere meglio.

:-D
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/9/2003, 11:20

Che la V-power sia meglio, é assodato...
Peró non la ritengo valida abbastanza per il prezzo che ha...


F_75: delle due é meglio che TU usi la V, mi sa...
Tu viaggi stramagro...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Messaggio da Futura_75 » 2/9/2003, 11:55

vedrò di fare il prossimo pieno di VP... vi saprò dire. Spero di non bucare i pistoni...
Futura_75

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/9/2003, 12:05

Direi che la V-power ti dia l'effetto contrario... :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
asterdux
duecento50
Messaggi: 303
Iscritto il: 15/7/2003, 11:41
Moto posseduta: Ape cross
Località: Erbach (Grande Patatonia)

Messaggio da asterdux » 2/9/2003, 20:56

Greywolf ha scritto:Che la V-power sia meglio, é assodato...
Peró non la ritengo valida abbastanza per il prezzo che ha...
Lupo, ho dei seri dubbi.
L´ADAC (ACI tedesco) ha fatto delle prove e verifiche sulla V-Power:
  • Porsche Boxter e Golf 1.4 16V
    un lieve incremento (2%) che però può essere attribuibito allo scarto di fabbricazione
    BMW 316i e A3 2.0
    calo del 1% :shock:
Per chi legge tedesco CLICCARE QUI
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live... :mrgreen: :-39 :mrgreen:

jerryLuis
cinquantino
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/8/2003, 10:24
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sulla terra

R: Bensina ....

Messaggio da jerryLuis » 2/9/2003, 22:07

Io al più metto ogni tanto un additivo per pulire valvole e iniettori (questi a me mancano, però la moto va ugualmente :-D ). Comunque i miglioramenti in termini di prestazioni sono solo psicologici, al più senti il motore più rotondo. lamps!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 3/9/2003, 08:15

Letto...
Interessante...
C'é da specificare peró che il confronto é stato fatto con la 98 ottani, che in Italia non c'é...

Per i non crucchi, é una verde che é veramente eccezionale...
è la stessa che si trova in Svizzera, tanto per intenderci...
Mi ricordo la mia Teneré, che soffriva di smagrimenti con la V95 (verde a 95, ma cosí facciamo prima), andare con la V98 meglio che con la rossa :-45 :-39

Quindi la V-poVer sí va bene, se la confrontiamo con la V95, ma i vantaggi che comporta sono assolutamente limitati...
Esattamente come dice Asterdux...

I valori che ci sono nell'articolo sono un po' nebulosi...
Dovrebbero specificare un attimo se la differenza é con la V98, o rispetto alle fiches di omologazione...


L'anno scorso Superwheels in Italia fece un confronto tra v95 e V-P...
Si guadagnava mediamente un 2-3%....
Anche quella prova é relativamente nebulosa: quel genere di test al banco é solo INDICATIVO, visto che le letture e i valori sono sempre riferiti a farfalla al 100%...
Quindi é tutto al max...
Anche a 3000RPM...
Quanti di noi aprono tutto a 3000, e non scalano marcia?
Ricordiamoci che noi che giriamo in strada passiamo il 99% del tempo a gas parzializzato, e di questo non abbiamo rilevamenti ufficiali e "scientifici": solo le nostre impressioni..

Faremo cosí: a un incontro, due Future, con la medesima mappatura, verranno testate da tutti su un percorso definito.
Una andrá a Vpover da 3 pieni, una a verde...
E vedremo... :-40
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 3/9/2003, 08:57

la sola cosa che ho potuto riscontrare che con la v-p e che il motore gira piu rotondo e riprende un pò meglio dai bassi
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti