io e i forum

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

io e i forum

Messaggio da sedume sicilia » 10/11/2005, 09:57

io e i forum

Rifletto sempre con maggior frequenza su un mio cambiamento profondo che sto vivendo in questi anni.

Pensavo che chi entrava in un forum fosse una persona che non sapesse parlare al prossimo, che non sapesse intrattenere rapporti sociali normali.

Ho vissuto per 35 anni a Sondrio e faticando mi ero creato delle amicizie, capaci di stare sul mio stesso piano, ma prediligo persone che secondo me hanno una marcia in più del sottoscritto, questo per cercare il confronto, per cercare di imparare e per discutere non solo delle banalità di cui questo mondo è avvolto.

Il mio osservatorio era privilegiato e richiedeva il bisogno di conoscere persone senza volto, così etere da non esistere.
Il bisogno di sentirsi confortati o di discutere di politica o del senso della vita, era soddisfatto proprio perché, non mi mancavano personaggi con i quali confrontarmi.
Cominciai a seguire il primo forum dedicato alla mia ex moto, con un livello di scambio, proteso alla conoscenza di eventuali difetti della mia moto e della possibilità di intervento prima che il difetto si verifichi. Cosa c’era di male?
Il primo incontro avvenne, pochi mesi dopo e da lì la “magia” di dare un volto a delle sigle.
L’interazione, si fece più complessa e variegata con risvolti che precedono l’amicizia. Si tratta sempre di interagire con persone che hai visto una volta e delle quali non sai nulla.
Il salto di qualità nella ricerca di rapporti umani l’ho avuta quando sono venuto a vivere in Sicilia, terra che mi ha accolto come un principe.
Nonostante l’affetto di mia moglie, (donna straordinaria) e della sua famiglia (stesso giudizio), mi accorsi non da subito per la verità, della mancanza di qualcosa, o meglio di qualcuno.
Il telefono, internet i viaggi al nord, permettono di colmare in parte questo mio deficit, ma solo in parte.
Decisi così ad Aprile di quest’anno di andare al futuraduno (piccola manifestazione motoristica) e di vedere e conoscere gente, con la quale si erano stretti rapporti virtuali, più intensi.
Accompagnato da un futurista conosciuto a Sondrio e poi rivisto piacevolmente in Sicilia in più occasioni e da un suo compare, arriviamo nelle Marche e scopro una fauna di personaggi che dire che ho nel cuore è assolutamente la verità.
Il fatto già di condividere la moto, il viaggio, ecc probabilmente, nasconde un terreno fertile di ricchezza morale e culturale che si manifesta, cresce e si arricchisce anche in maniera virtuale.
Tutti si partecipa alle gioie è hai dolori degli altri con vero e intenso trasporto.
Grazie hai forum ho conosciuto e sto conoscendo in questa mia nuova terra persone con le quali potermi confrontare (per cui a portata di vista) in maniera velocissima e per me sorprendente (non mi si fraintenda, il sorprendente è riferito alla velocità, con la quale è possibile conoscere persone generose e gradevoli).

Grazie Internet, grazie forum e grazie alle persone che mi hanno allietato, che mi allietano e che mi allieteranno.

Baci a tutti
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2005, 10:12

Ho le lacrime agli occhi...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 10/11/2005, 10:17

:oops: :oops: :oops:

sono commosso :-50 :-16
anche noi ti vogliamo tanto pene

allietiamoci davanti ad una bella cassata và :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 10/11/2005, 10:28

ma non parlavo mica di voi due, gli unici che proprio non sopporto :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 10/11/2005, 10:30

:-bastard
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2005, 10:34

:lol:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 10/11/2005, 11:12

Sedduccio... ma quanto sei tenero :wink:
Mi hai tolto le parole di bocca :cool:
r
:-16
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 10/11/2005, 11:34

Il primo incontro avvenne, pochi mesi dopo e da lì la “magia” di dare un volto a delle sigle.
E' vero, sembra di conoscere per la prima volta qualcuno che già conosci...
Grazie Internet, grazie forum e grazie alle persone che mi hanno allietato, che mi allietano e che mi allieteranno.
Grazie di cuore anche a te SED :-16 (anche se metà delle volte non riesco a capire cosa scrivi.... :lol: )

E grazie anche a tutte le stupende persone che ho conosciuto in questi anni grazie al forum :clap2:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Haran Banjo
sei&50

Messaggio da Haran Banjo » 11/11/2005, 12:29

Immagine

vi voglio troppo pene!!!
Il guerriero é vivo ed é tornato
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/11/2005, 20:40

Ahhhhhhhhhhh Sed l'aria della Sicilia ti fà proprio bene :-D :-D :-D

Sei Commmmmmmmmmmovente :clap: :clap2:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 19/11/2005, 11:22

Sedduzzo, così mi commuovi...
:piango:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi