Ciao gente e ciao Ragazzino,
ho letto del tuo nuovo acquisto.....una jap?
Ti faccio ovviamente gli auguri per la nuova moto ma resto fedele al bicilindrico, ho guidato la fazer 1000, gran moto certamente ma la coppia del "bombardone" in basso non l'ho trovata, il solito vuoto dei plurifrazionati, e poi........troppo silenziosa!!!
Meglio due!!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
-
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 19/12/2004, 18:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Marano Principato (Cosenza)
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Re: Meglio due!!!
grazie per gli augurilino ferriero ha scritto:Ciao gente e ciao Ragazzino,
ho letto del tuo nuovo acquisto.....una jap?
Ti faccio ovviamente gli auguri per la nuova moto ma resto fedele al bicilindrico, ho guidato la fazer 1000, gran moto certamente ma la coppia del "bombardone" in basso non l'ho trovata, il solito vuoto dei plurifrazionati, e poi........troppo silenziosa!!!
sono quasi dieci anni che guido moto bicilindriche e mi sono trovato sempre bene
con la futura ho potuto apprezzare anche la potenza del bicilindrico
e la notevole spinta che offre ai bassi
per me il tiro ai bassi è un aspetto irrinunciabile per l'acquisto di una moto in quanto è il maggiore uso che faccio della stessa
svariate volte ho avuto la possibilità di girare con quadricilindriche di media cilindrata ma non mi hanno mai appagato proprio perchè sotto sono vuote
se posso permettermi
ti devo contraddire sul vuoto che tu segnali
in quanto non riscontro il problema
la spinta ai bassi del fazer 1000 e notevole al pari di un bicilindrico con in più la possibilità di girare a velocità ridotte anche in sesta (50km) e riprendere senza incertezze , e da non sottovalutare, puoi allungare molto dippiù di un bicilindrico
in pratica per un utilizzo cittadino è ultracomodo ma basta girare la manopola del gas e ti trovi fiondato a velocita sostenute con tutta la potenza dei suoi 143 cavalli.
inoltre il funzionamento dolce e lineare ed il freno motore non troppo pronunciato aiutano molto a gestire la moto in città.
forse il modello che hai provato aveva dei problemi alla valvola exup mal regolata;è proprio questa valvola che fa in modo da regolare la spinta hai bassi.
sul rumore concordo è molto più civile soprattutto di meccanica
ed anche la futura non era male
ma ammè sta bene cosi
IL PADRINO PARTE II°
-
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 19/12/2004, 18:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Marano Principato (Cosenza)
Il mondo è bello perchè è vario
Può essere come tu dici che la fazer da me provata avesse un problema legato alla valvola exup, in ogni caso è una gran moto e sicuramente anche più gestibile in un uso cittadino.
Per quanto riguarda il freno motore io preferisco averne di più poichè lo ritengo un grande aiuto nelle "staccate" più impegnative, specie poi quando hai una frizione come quella della Futurona che ti aiuta a non far alzare la coda........il mondo è bello perchè è vario!
Per quanto riguarda il freno motore io preferisco averne di più poichè lo ritengo un grande aiuto nelle "staccate" più impegnative, specie poi quando hai una frizione come quella della Futurona che ti aiuta a non far alzare la coda........il mondo è bello perchè è vario!
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Re: Il mondo è bello perchè è vario
Si in effetti il freno motore aiuta non poco nell'uso sportivo anche se credo sia una questione di abitudine e bravura del pilota saperlo gestire al megliolino ferriero ha scritto:Può essere come tu dici che la fazer da me provata avesse un problema legato alla valvola exup, in ogni caso è una gran moto e sicuramente anche più gestibile in un uso cittadino.
Per quanto riguarda il freno motore io preferisco averne di più poichè lo ritengo un grande aiuto nelle "staccate" più impegnative, specie poi quando hai una frizione come quella della Futurona che ti aiuta a non far alzare la coda........il mondo è bello perchè è vario!
in quanto non è cosi immediato e facile da apprendere e mettere in atto(esperienza fatta in pista).
già l'antisaltellamento è veramente una gran invenzione
e tutte le moto ne dovrebbero beneficiare per una maggiore sicurezza
cosi come l'abs (disinseribile però)
cerea
IL PADRINO PARTE II°
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti