Pulizia radiatore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Pulizia radiatore
Come fate per eliminare i cadaveri che si incastrano nel radiatore?
Io spruzzo chanteclair e poi col getto d'acqua ma un po di roba rimane...
Io spruzzo chanteclair e poi col getto d'acqua ma un po di roba rimane...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Io l'ho fatto in occasione del mio servizione invernale.
Avendo smontato tutte le carene e le forcelle (cambio olio), il lavoro viene relativamente più semplice.
Io ho la fortuna di avere un piccolo compressore e, con l'aiuto della pistola, ho soffiato a pressione, dall'interno verso l'esterno prima e viceversa poi, una gran quantità di aria compressa ravvicinata. E' uscito praticamente tutto a parte i sassolini (li possino!). Quelli, con santa pazienza, li ho tolti armato di taglierino (lama piccola) passandola, dove ho potuto, dall'interno verso l'esterno, e viceversa.
r
Avendo smontato tutte le carene e le forcelle (cambio olio), il lavoro viene relativamente più semplice.
Io ho la fortuna di avere un piccolo compressore e, con l'aiuto della pistola, ho soffiato a pressione, dall'interno verso l'esterno prima e viceversa poi, una gran quantità di aria compressa ravvicinata. E' uscito praticamente tutto a parte i sassolini (li possino!). Quelli, con santa pazienza, li ho tolti armato di taglierino (lama piccola) passandola, dove ho potuto, dall'interno verso l'esterno, e viceversa.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
io sulla moto precedente ho avuto la pessima idea di togliere lo sporco con un getto d'acqua ad altissima pressione..
vi lascio immaginare il risultato
ho dovuto raddrizzare ogni singola aletta e riverniciare tutto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Sulla moto precedente però..............chirone74 ha scritto:io sulla moto precedente ho avuto la pessima idea di togliere lo sporco con un getto d'acqua ad altissima pressione..
Questa è una futura quindi nessun problema.. io in genere non aspetto di accumulare tanto sporco, ma quando succede per vari motivi vado al lavaggio a gettoni e senza esagerare uso il getto d'acqua.
In quella zona mai avuto problemi e il risultato finale è ottimo, pulizia perfetta.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!