Tagliando fai da te...
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Tagliando fai da te...
Mi sono accorto che urge un tagliando...
Fra stasera e domani ci provo
Olio, filtro olio e filtro aria...
Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?
ndò sta il filtro... boh, speriamo che il manuale di officina mi aiuti!
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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il filtro dell'olio, sta a sx, sotto al serbatoio dell'olio.
devi smontare il coperchietto e si sfila via, non è di quelli a cartuccia.
se non l'hai mai fatto, ci sarebbe da pulire un raccordo che è fatto apposta per raccogliere i frammenti metallici contenuti nell'olio.
il filtro aria, invece, puoi soffiarlo, se non è lordo
devi smontare il coperchietto e si sfila via, non è di quelli a cartuccia.
se non l'hai mai fatto, ci sarebbe da pulire un raccordo che è fatto apposta per raccogliere i frammenti metallici contenuti nell'olio.
il filtro aria, invece, puoi soffiarlo, se non è lordo
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Re: Tagliando fai da te...
Gig81 ha scritto:Mi sono accorto che urge un tagliando...
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Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?
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se riesci fai 2 foto !! Spero di riuscire a farmelo da me anch'io il prossimo tagliando e mi sarebbero utilissime !!
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Re: Tagliando fai da te...
Olio 15W-50Gig81 ha scritto:Mi sono accorto che urge un tagliando...
Fra stasera e domani ci provo
Olio, filtro olio e filtro aria...
Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?
ndò sta il filtro... boh, speriamo che il manuale di officina mi aiuti!
il filtro olio va cambiato
il filtro olio posto sul serbatotio va pulito ad ogni due cambi di olio.
il filtro aria, se non è K&N, va sostituito
controlla, e se sporchi pulisci i corpi e lubrifica. Credo basti spruzzare un pò di wd40
il filtro lo trovi sotto il regolatore, quello sul serbatoio in basso a destra (è un rondellone attaccato ad un manicotto.
buon lavoro
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Pino visto che sembri esperto dimmi un po che succede se un meccanico c o g l i o n e invece di mettere la rondella in rame sul tappo dell'olio motore non mette niente e stringe il perno fino a che non trafila più?
Intanto ti anticipo che me lo sono preso nel culo e che non entrerò mai più in un officina aprilia.
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Un'altra delle cose da fare era proprio controllare la rondella e nel caso sotituirla.....Gig81 ha scritto:Pino visto che sembri esperto dimmi un po che succede se un meccanico c o g l i o n e invece di mettere la rondella in rame sul tappo dell'olio motore non mette niente e stringe il perno fino a che non trafila più?
Intanto ti anticipo che me lo sono preso nel culo e che non entrerò mai più in un officina aprilia.
Se non si è rovinato il filetto e non c'è stata nessuna deformazione nella parte interessata, forse si risolve tutto svitando il tappo e rimettendo la rondella.
Però è difficile da valutare senza vedere.
Prendi quel coglione di meccanico che ha fatto sto lavoro di m... gli fai togliere l'olio e gli fai risistemate il tappo con tanto di rondella e quant'altro serva.
Occhio poi a verificare che non ci siano perdite.
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Resuscito il topo!
Allora, visto che per sfiga mi tocca aspettare tre settimane e sto impazzendo, volevo almeno fare cambio olio e liquidi!
Mi preoccupa principalmente l'olio... Gigguzzo, mi spieghi dettagliatamente di che arnesi hai bisogno e dove ti sei procurato i pezzi? Hai seguito la procedura del manuale d'officina?
Gracias
Allora, visto che per sfiga mi tocca aspettare tre settimane e sto impazzendo, volevo almeno fare cambio olio e liquidi!
Mi preoccupa principalmente l'olio... Gigguzzo, mi spieghi dettagliatamente di che arnesi hai bisogno e dove ti sei procurato i pezzi? Hai seguito la procedura del manuale d'officina?
Gracias
- chirone74
- Cricchetto
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fermo restando che non faccio tagliandi fai da me..
per il tagliando dei 23000 km c'è qualcosa di particolare da fare?
per il tagliando dei 23000 km c'è qualcosa di particolare da fare?
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