Parliamo di BMW....
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Parliamo di BMW....
Guardate questo interessante link su cosa stà facendo la tanto decantata BMW....
http://www.motoblog.it/post/12530/bmw-l ... -ramo-moto
Almeno in Aprilia non ho notizie di licenziamenti
http://www.motoblog.it/post/12530/bmw-l ... -ramo-moto
Almeno in Aprilia non ho notizie di licenziamenti
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
già, avevo letto la notizia...
stanno già spostando molta parte della produzione in Cina; prima parlavano solo del settore auto, ora anche di quello moto...
Sono cose un po' tristi, per i lavoratori; anche se forse, e dico forse, per come è strutturato il loro mercato del lavoro, riusciranno ad essere riassorbiti in tempi brevi.
In aprilia se licenziassero 800 dipendenti, già l'azienda non ci sarebbe più...
sarebbe interessante conoscere il numero di addetti, di tutto il comparto aprilia-piaggio, e dati interessanti su dove producono, e la situazione finanziaria...
Se colannino fa con la Piaggio quello che ha fatto con la telecom, avranno poco da stare allegri..
PS RST pensavo stessi per parlar male del mio GS?!?!?!?
stanno già spostando molta parte della produzione in Cina; prima parlavano solo del settore auto, ora anche di quello moto...
Sono cose un po' tristi, per i lavoratori; anche se forse, e dico forse, per come è strutturato il loro mercato del lavoro, riusciranno ad essere riassorbiti in tempi brevi.
In aprilia se licenziassero 800 dipendenti, già l'azienda non ci sarebbe più...
sarebbe interessante conoscere il numero di addetti, di tutto il comparto aprilia-piaggio, e dati interessanti su dove producono, e la situazione finanziaria...
Se colannino fa con la Piaggio quello che ha fatto con la telecom, avranno poco da stare allegri..
PS RST pensavo stessi per parlar male del mio GS?!?!?!?
- Maic
- the Dentist
beh se devi vendere moto, e il mercato tira poco, inizierai a cercare di spendere meno,,, purtroppo sulla qualità se spendi meno si vede, e gli utenti si lamentano... sulla manodopera, non si vede (nel senso che l'acquirente non lo vede, ma l'operaio magari sì, visto che si trova senza lavoro) e quindi il prodotto continua a vendere...
Vabbè è un discorso un po' lungo; la mia speranza, come scrivevo sopra è che i crucchi abbiano un po' più voglia di lavorare di noi, e si riciclino in altre attività meglio
Vabbè è un discorso un po' lungo; la mia speranza, come scrivevo sopra è che i crucchi abbiano un po' più voglia di lavorare di noi, e si riciclino in altre attività meglio
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
E' solo questione di tempo a poi vedrai che anche in Cina i lavoratori si romperanno il ca@@o di lavorare 12 ore al giorno per una ciotola di riso!
E' una ruota che gira!.....i paesi poveri diventano ricchi, poi stagnano, poi vanno in recessione per poi tornare un po' su' e poi di nuovo giu'!
A meno che non fai delle guerre in giro che ti permettano di far girare l'economia....come fanno i nostri amichetti al di la' dall'oceano!
E' una ruota che gira!.....i paesi poveri diventano ricchi, poi stagnano, poi vanno in recessione per poi tornare un po' su' e poi di nuovo giu'!
A meno che non fai delle guerre in giro che ti permettano di far girare l'economia....come fanno i nostri amichetti al di la' dall'oceano!
GRAPPA UBER HALLES
-
- millone
Amichetti che adesso hanno detto che la Cina è buona e rispetta i diritti umani!come fanno i nostri amichetti al di la' dall'oceano!
...ma questo è un discorso da Politica & Sociale, non OT-iamo troppo
Comunque secondo me la BMW ha fatto una mossa volpissima: se fanno scendere di altri soldi i modelli di bassa gamma, un sacco di gente li comprerà...
A volte ritorno
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Non preoccuparti di OTttare anche perchè già ero in dubbio io se postarlo in politica e socialeCrocco83 ha scritto:...ma questo è un discorso da Politica & Sociale, non OT-iamo troppo
Purtroppo è così....Crocco83 ha scritto:Comunque secondo me la BMW ha fatto una mossa volpissima: se fanno scendere di altri soldi i modelli di bassa gamma, un sacco di gente li comprerà...
Sono convinto anch'io, ma di quanto tempo?Lupin3 ha scritto: E' solo questione di tempo a poi vedrai che anche in Cina i lavoratori si romperanno il ca@@o di lavorare 12 ore al giorno per una ciotola di riso!
Qua le aziende chiuduno una dopo l'altra e grandi prospettive non se ne vedono....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
- CapitanFuturo