QUESTA É SERIA

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

QUESTA É SERIA

Messaggio da Greywolf » 28/8/2008, 17:16

In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

mirko
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da mirko » 28/8/2008, 20:20

bea mossa grey utile questo ma mi raccomando usare con cura, non è il primo motociclista che arriva in rianimazione malconcio a causa di soccorritori "esperti da manuale"
that God taxy driver!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 28/8/2008, 20:41

Concordo...
Ma, almeno così si è un po' più consci dei rischi che si corrono nel prestar soccorso.

Per parte mia, cerco di evitare che il malconcio si muova anche di suo...
a meno che non sia una cadutina del piffero :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 28/8/2008, 21:02

Scarico e leggo...

consiglio inoltre di portare sempre dietro un kit di pronto soccorso
A volte ritorno

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 29/8/2008, 07:12

scarico e leggo pure io...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 29/8/2008, 07:40

Può essere anche serio, ma un libro che conta 27 pagine e INIZIA a pagina 11 mi sembra poco serio. Prima c'è copertina, pagina vuota, ringraziamenti, pagina vuota, indice, pagine vuota, introduzione, pagina vuota e così via .... E alla fine altre pagine vuote, conclusioni, pagine vuote, ringraziamenti ecc.... Di tutte quelle pagine, che contano veramente ce ne sono 6 o 7.

Mi sembrano i temi che si facevano alle superiori lasciando un margine di metà protocollo e scrivendo largo largo per far sembrare di aver scritto 4 pagine quando se ne scrivevano sì e no una e mezza :-32

Comunque - e qui vengo al contenuto - sono tutte nozioni che già si trovano in internet o che magari già si conoscono per corsi pregressi di primo soccorso. L'ho trovato banale e anzi poco utile, almeno per me che ho già conoscenze e nozioni in tal senso, anche se mi rendo conto che per molti può essere più che utile.

E' solo un mio giudizio... anche non condivisibile.
Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 29/8/2008, 08:54

Meglio che un calcio negli zebedei...

Anche io ho fatto un corso di primo soccorso, e questo libriccino ne é un... bignami...

Ma tu quanti ne hai in formato elettronico?
Io ho un librettino cartaceo che manco mi ricordo dove l'ho messo :roll:

Almeno questo ogni tanto me lo ripasso :wink:

che ci sia di meglio, indubbio :wink:

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 29/8/2008, 14:11

comunque se mi permettete il consiglio cosa indispensabile da portarsi dietro sono guanti monouso in lattice e una poketmask per ventilare se necessario tutto il resto fatto in strada o sai farlo perchè hai esperienza e sangue freddo nel farlo altrimenti lascia stare e chiama i soccorsi quanto prima, si fa meno danni.
le cose più importanti da guardare sono stato di coscienza-respira-il battito del cuore.
that God taxy driver!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 29/8/2008, 14:15

mirko ha scritto:comunque se mi permettete il consiglio cosa indispensabile da portarsi dietro sono guanti monouso in lattice e una poketmask per ventilare se necessario tutto il resto fatto in strada o sai farlo perchè hai esperienza e sangue freddo nel farlo altrimenti lascia stare e chiama i soccorsi quanto prima, si fa meno danni.
le cose più importanti da guardare sono stato di coscienza-respira-il battito del cuore.
Giusto!

Solo che...
Azz... portarsi i guanti in lattice... :roll:

Non so se sia come un gufare, o se funzioni come il fast, che finché l'hai con te non fori mai :ops:

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 29/8/2008, 14:23

io con me ho sempre guanti in lattice e una poketmask sinceramente non ho mai avuto bisogno di usarli fuori lavoro.
that God taxy driver!

Rispondi