SICILIA 28 MARZO 2010
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
SICILIA 28 MARZO 2010
SECONDO VOI
AVETE PENSATO MALE................................
CERCAVA LA MOTORETTA
-------------
La settimana appena passata, è stata per me una di quelle settimane molto dure, troppo dure.
Il cuore era pesantissimo tanto che ho avuto bisogno di mia moglie, degli amici e della mia moto per smettere di piangere.
Si anche della mia moto o meglio di come la guido ed è per questo che ho chiamato solo un compare, un compare di quelli che sai che non lo devi aspettare, che sai che un gesto od uno sguardo ci si intende, un compare di quelli che capendo il dolore, sta lì a farti decidere tutto se ha volgia di decidere o che decide lui per te, sempre in punta di piedi e sempre col sorriso.
Chiedo scusa in anticipo a tutti colori non ho avvisato, mi sono mancate altre care persone ieri, che avrei voluto vedere, ma ripeto, egoisticamente, c'ero io, la mia moto e le mie curve...........
L'appuntamento era alle 8 e 30 a Favoscuro, un posto in provincia di Messina, Fra Ucria e Santa Domenica Vittoria, vuoto, solo un ristorante un parcheggio ed un bivio..... intorno la natura, quella un pò selvaggia, un pò antropizzata, poco in realtà perchè siamo a 1200 mt..........e faceva del gran freddo........
http://tinypic.com/player.php?v=353e6on&s=5
Puntualissimo arriva Aquila, con i guantini estivi, perchè tanto lui è un uomo tutto d'un pezzo
Subito in moto, direzione Randazzo.
Dietro ogni curva si aprono nuovi scenari..............
Luce strana
luce incomprensibile
Eppure la voglia di procedere è troppa, l'asfalto è asciutto e pulito e la moto mi segue in ogni mio vezzo, in ogni mia voglia... come si fa a tornare indietro
Arriviamo a MIsterbianco (CT), passando per Bronte, una delle idee iniziali era quella d'andare a Catania a provare un pò di moto, visto che il week in questione, era stato scelto da un sacco di case per far provare la propria gamma.
La voglia di andare è troppissima, chiudersi in un salone aspettando il proprio turno, quando la luce del sole è diventata fantastica è come avere di fronte il giocattolo più bello del mondo e non usarlo perchè si preferisce fare i compiti.
Nuovo itinerario, con motori accesi, un pò a gesti.... l'unica cosa che capisco è.... no autostrada... Enna...
Ok....
Ci si trova così in questo magico posto............
Penso che abbiamo fatto bene
Poco più avanti, una piccola sorpresa ci aspetta..........
ma volete che due intrepidi motociclisti si spaventino per così poco
http://tinypic.com/player.php?v=10msbrs&s=5
............ cosa vuoi che sia.............
COSA VUOI CHE SIA???? NULLA.... UNA FRANA.......
http://tinypic.com/player.php?v=t0q8g4&s=5
Vista l'impossibilità di proseguire, abbiamo saggiamente deciso di ritornare... ma ormai si era troppo intrippati dal fuoristradismo estremo
http://tinypic.com/player.php?v=2jewfhi&s=5
http://tinypic.com/player.php?v=14uz4pd&s=5
Nel nostro perderci in continuazione, non possiamo non imbatterci in paesaggi assolutamente da cartolina........
Sua maestà l'Etna....da lontano... molto lontano....
Eccoci al Castello di "Donna Fugata", chi guarda la serie televisiva del commissario montalbano se lo ricorderà.
Siamo arrivati qua, passando da Caltagirone, Ragusa Ibla.............
passando per una piccola località che si chiama...... PALAGONIA..... vero caro il mio Pandorino.....
Lo sapevate che fare short-track con la Stelviozza, non solo è possibile, ma viene anche bene.... ahahahaha
Sapevo che in zona c'erano Peppev10 patrimonio dell'umanità, l'ing. Patti Patti e una parte del loro motoclub.
Ci siamo fermati chiaramente con loro a mangiare e non solo
Come da tradizione, il ritorno, non si fa mai sulla stessa strada dell'andata e allora alle 17.00 si parte per tornare a casa, no autostrada per cui via di curvette......
quante curvette
http://maps.google.it/maps/empw?url=htt ... l=it&gl=it
vi siete guardati la mappa???
283 km di cui una quarantina di autostrada...... 5 ore e 58 minuti......
si parte con due coppie di motociclisti che fanno la nostra stessa strada... il problema è che nessuno sa qual'è la strada
Cmq una botta qua e una la, arriviamo a Piazza Armerina.
Guardo salvo che con sguardo molto poco convincente mi annuncia la prossima tappa....AIDONE....
Se ci fosse stata la stella polare ed avessi avuto con me un sestante, sarei stato più sicuro.
Appena passata Piazza, nella discesa verso Aidone.......... che spettacolo... avrei voluto fare 100 foto............
La luce di questa splendida giornata, comincia a diventare più ambrata e dopo raddusa..........
Altra località che arrivandoci non sembrano così belle, poi guardi negli specchi e vedi......... un lampo al cuore.....
OMAGGIO AD AGIRA
e poi la notte comincia a farsi vedere, le curve da fare sono ancora tantissime, il freddo, di tanto in tanto anche la nebbia.
Buchi nell'asfalto siciliano, non ti permettono l'andatura sciolta, solo la luna piena ci è amica.
Dietro ogni curva, puoi trovare fossi, cartelli mal posizionati o bestiamo... La fortuna è che puoi sempre scegliere...ahahaha
Finalmente arriviamo a Mistretta, da qua si sente l'odore del mare, la stanchezza comincia a farsi sentire e il pensiero che fra 15 minuti saremo sull'autostrada...ci fa bene.....
Arrivo a casa in 4 ore, salvo ne ha ancora per una mezz'oretta.........
La giornata a me dedicata, si chiude con una stretta di mano in corsa, uno scambio di sguardi tra il divertito e la complicità, un pò come tornare bambini..................
Ciao Pandorino e grazie......
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- sedume sicilia