Problema futura??? o forse no... chiedo lumi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Problema futura??? o forse no... chiedo lumi
Oggi, dopo la lasagna delle settimane passate, sono andato a farmi un girello con 2 amici, uno con l' x11 e l'altro col ninja 10 r ..... (ps: fuori dalle curve noi ce li mangiamo :) )
Allora... fricca, Levico, Val di Cembra, Passo Rolle, San Martino, Passo Broccon ecc ecc..
Cmq... mi sembra che la ruota dietro abbia una scarsa scorrevolezza... ovvero, anche in leggera discesa, se tiro la frizione, la Futura tende a rallentare....
Anche su cavalletto centrale la ruota tende un po a frenare, ma a primo avviso, dato che il freno dietro non si è scaldato più di tanto (e io lo uso abbastanza), non mi sembra che ci siano le pinze frenate.
Può essere una cosa normale??? Potrebbe essere il cuscinetto? Potrebbe essere qualsiasi altra cosa??
A vuoi veterani qualche suggggggggeriminchio :)
Allora... fricca, Levico, Val di Cembra, Passo Rolle, San Martino, Passo Broccon ecc ecc..
Cmq... mi sembra che la ruota dietro abbia una scarsa scorrevolezza... ovvero, anche in leggera discesa, se tiro la frizione, la Futura tende a rallentare....
Anche su cavalletto centrale la ruota tende un po a frenare, ma a primo avviso, dato che il freno dietro non si è scaldato più di tanto (e io lo uso abbastanza), non mi sembra che ci siano le pinze frenate.
Può essere una cosa normale??? Potrebbe essere il cuscinetto? Potrebbe essere qualsiasi altra cosa??
A vuoi veterani qualche suggggggggeriminchio :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
grazie raga... pensavo anche io catena troppo tesa a dir la verità, perchè in teoria (pensavo) dovrei avere un surriscaldamento anomalo del freno posteriore col discorso del pistoncino bloccato no??? Ma già che ci sono provo a smontare la pinza....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E dagli anche una bella pulita, perchè anche quello influenza molto.
Se c'è del grasso impastato con la polvere la frena tanto.
Se c'è del grasso impastato con la polvere la frena tanto.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Cambia moto
Scherzi a parte, prima di fare tutta questa serie di controlli, senti i "rumorini": già quelli dovrebbero indirizzarti.
Insieme a quello, controllo tensione (e lubrificazione) catena.
Prima fai i controlli che non richiedono utensili
Scherzi a parte, prima di fare tutta questa serie di controlli, senti i "rumorini": già quelli dovrebbero indirizzarti.
Insieme a quello, controllo tensione (e lubrificazione) catena.
Prima fai i controlli che non richiedono utensili
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "