aiutatemi novizio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cinquantino
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aiutatemi novizio
ciao a tutti ragazzi mi presento sono tiziano ho 46 anni abito a spino d'adda sono un infermiere del 118 e sono innamorato dei twin aprilia recentemente ho avuto una tuono 2004 ora ho un bmw k 1200gs e la settimana scorsa ho comperato una futura del 2001 vittima di un innocqua scivolata sulla sx era in vendita su subito a 1000€ e non me la sono lasciata scappare . contro ogni parere di amici e altro per me le moto aprilia sono una gran cosa purtroppo e parlo per gli anni passati hanno pagato a caro prezzo una serie di disguidi organizzativi e di marketin , ma non ho dubbi che siano ottime moto.
ma veniamo alla mia richiesta , allora dicevo scivolata a sinistra , oltre alla carena la leva della frizione che propio manca , montandone una originale vedo che sebbene abbia fatto lo spurgo , e so che per aprilia specie per il freno post e' abbastanza critico , dicevo sebbene abbia spurgato a dovere nulla continua a correre a vuoto se non nella parte terminale della corsa della leva , inoltre ho notato che sotto al comando ce' un piccolo interruttore , ma a cosa serve??? da chi e' comandato??? mi viene il dubbio che manchi qualche altro pezzo oltre alla leva , inoltre volevo chiedrvi la cortesia se sapreste indicarmi un sito dove acquistare il manuale d'0fficina al fine di poterci lavorare e capire quello che sto' facendo
mi scuso se sono stato prolisso
ma veniamo alla mia richiesta , allora dicevo scivolata a sinistra , oltre alla carena la leva della frizione che propio manca , montandone una originale vedo che sebbene abbia fatto lo spurgo , e so che per aprilia specie per il freno post e' abbastanza critico , dicevo sebbene abbia spurgato a dovere nulla continua a correre a vuoto se non nella parte terminale della corsa della leva , inoltre ho notato che sotto al comando ce' un piccolo interruttore , ma a cosa serve??? da chi e' comandato??? mi viene il dubbio che manchi qualche altro pezzo oltre alla leva , inoltre volevo chiedrvi la cortesia se sapreste indicarmi un sito dove acquistare il manuale d'0fficina al fine di poterci lavorare e capire quello che sto' facendo
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- mikkey
- millone
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Ciao, benvenuto anche se mi tocca farti il primo rimprovero, nella sezione Ladies & Gentleman sarebbe da fare una presentazione che in parte hai fatto qui, prendere atto che in questo forum è pressochè obbligatorio andare OT e che è frequentato da persone poco serie
Poi, nella leva ci deve essere un perno che penetra nella pompa maybe ti manca quello... però mi dici come hai fatto a spurgare se la leva non funziona?
Nel sistema il punto debole è rappresentato dall'o-ring dell'attuatore della frizione
L'interruttore di cui parli è il consenso all'avviamento quando non sei in folle che può avvenire solo a frizione tirata e serve per evitare pittoresche cadute
Leggi bene tutte le parti relative ai punti deboli.. lo sgancio rapido, la modifica all'impianto elettrico, e la "gestione" dei connettori statore-raddrizzatore
Io ho avuto da sto forum di dementi pressochè tutte le info necessarie e volentieri travaso le mie esperienze
Poi, nella leva ci deve essere un perno che penetra nella pompa maybe ti manca quello... però mi dici come hai fatto a spurgare se la leva non funziona?
Nel sistema il punto debole è rappresentato dall'o-ring dell'attuatore della frizione
L'interruttore di cui parli è il consenso all'avviamento quando non sei in folle che può avvenire solo a frizione tirata e serve per evitare pittoresche cadute
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- ulde
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Ciao e benvenuto.
Il problema spurgo potrebbe essere dato da una bollicina d'aria prorpio vicino alla pompa della frizione. Mi successe anni fa e lasciai tutta una notte la frizione tirata (legata con una cordicella o un elastico) e col manubrio girato verso dx in maniera che la pompa rimanga in più in alto del resto della moto. Facendo così, l'indomani alla prima pompata si è indurita subito la leva ed è andata a posto.
Mikkey dice bene, però se hai l'o-ring rovinato trafila olio, ma lo spurgo riesci a farlo lo stesso. Rimani senza frizione solo nel momento in cui tutto l'olio viene perso dall'anello.
E per andare OT dico..................................VIVA LA FIGA!!!!!!!!!!!!!!
Il problema spurgo potrebbe essere dato da una bollicina d'aria prorpio vicino alla pompa della frizione. Mi successe anni fa e lasciai tutta una notte la frizione tirata (legata con una cordicella o un elastico) e col manubrio girato verso dx in maniera che la pompa rimanga in più in alto del resto della moto. Facendo così, l'indomani alla prima pompata si è indurita subito la leva ed è andata a posto.
Mikkey dice bene, però se hai l'o-ring rovinato trafila olio, ma lo spurgo riesci a farlo lo stesso. Rimani senza frizione solo nel momento in cui tutto l'olio viene perso dall'anello.
E per andare OT dico..................................VIVA LA FIGA!!!!!!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........
- chirone74
- Cricchetto
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benvenuto, e w l'evviva di ulde
per il manuale mandami in mp un indirizzo e-mail che ti invio manuale d'officina più altre chicche che ogni futurista che si rispetti deve avere!!!
per il manuale mandami in mp un indirizzo e-mail che ti invio manuale d'officina più altre chicche che ogni futurista che si rispetti deve avere!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chestersmoker
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Benvenutissimo anche dal sud! Mi associo al w l'evviva di Chiro per il w l'evviva di Ulde!
Tizipaa, facci l'abitudine, e sii presente sul forum. Oltre ad imparare che la follia ha toccato limiti finora inesplorati, ti accorgerai del vero significato del verbo "off-topic"!
Tizipaa, facci l'abitudine, e sii presente sul forum. Oltre ad imparare che la follia ha toccato limiti finora inesplorati, ti accorgerai del vero significato del verbo "off-topic"!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
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Come al solito Ulde ti ha già spiegato magnificamente il problema.
Per il resto PENeVENUTO
PS: Io sono di Casalmaggiore,quasi vicini di casa, se hai bisogno........
perchè non ti aggiungi a noi sabato per il pranzo di "fine" anno avremo modo di conoscerci di persona e magari allungarti direttamente il manuale
Per il resto PENeVENUTO
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APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
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- cinquantino
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invito
ciao grazie per l'invito , ma a a parte che ho la moto mezza smontata , non assicurata , ho anche tre figli due dei quali giocano a pallone e il sabato e' dedicato a portarli in pellegrinaggio nei vari campi sportivipiegachetipassa ha scritto:Come al solito Ulde ti ha già spiegato magnificamente il problema.
Per il resto PENeVENUTO
PS: Io sono di Casalmaggiore,quasi vicini di casa, se hai bisogno........
perchè non ti aggiungi a noi sabato per il pranzo di "fine" anno avremo modo di conoscerci di persona e magari allungarti direttamente il manuale
ti ringrazio comunque per l'invito spero di poterti incontrare anche solo per bere un birrozzo
saluti
e grazie a tutti coloro che mi hanno dato e mi daranno consigli e aiuti
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
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penvenutoooo... io in meccanica fo abbastanza cacccare per cui non so aiutarti. Facile che superUlde o il Grey o Pino ti diano lumi.... se ti servono pezzi chiedi all'adminchium...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
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superale0 ha scritto:penvenutoooo... io in meccanica fo abbastanza cacccare per cui non so aiutarti. Facile che superUlde o il Grey o Pino ti diano lumi.... se ti servono pezzi chiedi all'adminchium...
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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