In breve, per il riscaldamento globale l'artico stà scomparendo. Ora questo si sapeva già a meno che uno non viva solo a pane a grande fratello.
Ora il problema è che a causa dello scioglimento dei ghiacci le compagnie petrolifere si preparano ad invadere l'artico per trivellare dove prima non potevano perchè c'era il ghiaccio... E' dimostrato che prevenire fughe di petrolio in quelle zone estreme è impossibile, i casini che ne deriverebbero anche per il clima globale sono enormi... insomma non c'è fine al peggio.
Altri dettagli li spiegano in questo sito, dove c'è una petizione da firmare per rendere l'Artico Patrimonio dell'umanità e far si che siano vietate le trivellazioni.
Hanno già firmato un milione di persone, se si arriva a 2 milioni la proposta andrà al vaglio ufficiale dell'ONU.
http://www.savethearctic.org/
Savethearctic - petizione online
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Savethearctic - petizione online
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
stamattina le news di una prima vittoria... alla faccia di chi dice che stè associazioni sono solo fatte per ciulare soldi alla gente... mentre qualcuno passa il tempo a discutere del sesso degli angeli o a credere alle favole di babbo natale (che il cambiamento climatico sarebbe una farsa creata dagli ecologisti) qualcuno dedica la propria vita a lottare concretamente:
"da più di sei mesi stiamo chiedendo a Shell di stare lontano dall'Artico. L'abbiamo fatto occupando le sue piattaforme in mezzo al mare, facendo visita alle sue stazioni di benzina in tutta Europa e soprattutto grazie alla partecipazione di migliaia di cyberattivisti come te che da tutto il mondo hanno firmato su www.SaveTheArctic.org.
Abbiamo appena vinto: la compagnia petrolifera ha annunciato di aver cancellato i suoi piani di trivellazione in Artico di quest'anno.
Dopo 7 anni e quasi 5 miliardi di dollari investiti, Shell torna a casa a mani vuote. Unico "guadagno": reputazione rovinata e una serie di incidenti sulla sicurezza. Questo è un grande passo avanti ma è solo il primo. Per salvare l'Artico dobbiamo trasformarlo in un santuario globale dove le perforazioni petrolifere siano vietate.
A chiederlo su www.SaveTheArctic.org siamo quasi in due milioni. Se hai già firmato oggi festeggia con noi questo successo. "
"da più di sei mesi stiamo chiedendo a Shell di stare lontano dall'Artico. L'abbiamo fatto occupando le sue piattaforme in mezzo al mare, facendo visita alle sue stazioni di benzina in tutta Europa e soprattutto grazie alla partecipazione di migliaia di cyberattivisti come te che da tutto il mondo hanno firmato su www.SaveTheArctic.org.
Abbiamo appena vinto: la compagnia petrolifera ha annunciato di aver cancellato i suoi piani di trivellazione in Artico di quest'anno.
Dopo 7 anni e quasi 5 miliardi di dollari investiti, Shell torna a casa a mani vuote. Unico "guadagno": reputazione rovinata e una serie di incidenti sulla sicurezza. Questo è un grande passo avanti ma è solo il primo. Per salvare l'Artico dobbiamo trasformarlo in un santuario globale dove le perforazioni petrolifere siano vietate.
A chiederlo su www.SaveTheArctic.org siamo quasi in due milioni. Se hai già firmato oggi festeggia con noi questo successo. "
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta: