come SEDUME è diventato motociclista
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
come SEDUME è diventato motociclista
Il Sedume o Sed o Sedù o culone non nasce motociclista, da sempre appassionato di auto ed in particolare di ALFA ROMEO perchè il padre "San Faustino" con la sua GIULIA 1600 SUPER con cambio di derivazione PORSCHE (quando l'alfa faceva le cose fatte bene) faceva cose che voi umani.........
Dopo seguirono ALFETTA 1.8 e poi altre e poi arrivò il giorno in cui il foglio rosa con il mio nome mi venne rilasciato.
Al tempo in casa l'unica alfa era la 33 color tabacco di mio fratello una 1.3 con motore BOXER da 90 cv.
E vaiiii col mito dell'alfa e delle 4 ruote e vai vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Avevo il mio 50ino per andare a scuola, per girare in città e da neo patentato utilizzavo cmq sempre l'auto di mamma.
I primi ricordi "motociclistici" erano quelli di quando mi mettevo a bordo strada a Luglio per vedere passare le moto che andavano al RADUNO dello STELVIO.
Dal Sabato, finita la scuola fino alla Domenica sera, giravo la testa nei due sensi per migliaia di volte senza che mi si staccasse il collo...incredibile...
La moto a casa ns era cmq off-limits per un preciso desiderio di mia madre.
Un giorno all'età di circa 22 anni, dovendo scendere a MILANO per andare in università, decisi di scendere con un GARELLI VIP 2.
Caricato di tra sella e serbatoio, casco di 3 taglie più grandi, guanto da neve e via....
Tre ore e 15 minuti dopo arrivo a casa in via CAMBIASI a MILANO.
Ero stato qualche giorno prima fino a Bormio sempre con lo stesso motorino per cui mi sembrava che MILANO, fosse una meta a portata di mano.
Infatti così è stato, non mi sembrava d'aver fatto l'impresa, mi ero anche divertito a sorpassare un paio di APE sulla strada del lago di COMO.
La cosa bella era quella di non avere limiti, le colonne non esistevano più. La cosa brutta era avere il limite della velocità.....
Quel fine settimana tornando da MILANO con il mio GARELLUZZO, mi sento diversamente automobilista.
Condivido con mio fratello l'esperienza che ha 10 anni più di me, mi da del demente ma sotto sotto gli sarebbe piaciuto fare una cosa simile.
La domenica vince al totocalcio una discreta sommetta e la prima cosa che fa con i soldi in mano è stata quella di cercarmi una VESPA 150 usata da regalarmi.
Mitico fratelloneeeeeeeeeeeeeeeee.
Mia madre era naturalmente contro ma io a furia di minacciare di buttarmi dalla finestra del piano terra o di impiccarmi con i fili d'erba ha desistito da qualsiasi ostruzionismo.
Troviamo la PX 150 color caffè/latte.
Parte al primo colpo, 800 mila lire di motoretta e 500 mila di trapasso... mortacci loro ma se anche fosse costato un milione la voglia di quell'oggetto semiruotato mi intrippava troppo.
Arrivo il venerdi sera da MILANO in treno sbavando perchè l'indomani mattina mi sarei recato dal conce PIAGGIO che me l'aveva venduta per ritirarla.
Bollo e assicurazione sono pagati.
Ore 8 e 15 sono in conce. il tipo mi spiega aria, miscela e cambio.
Non sto più nella pelle, saluto tutti con inchino giapponese, massima reverenza.
Salgo, avvio...pereppeppepppeeeeeeppeeeeeee preppepppeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
FUUUUUUUUUUUUUUUmo....FEEEEEEElicità......
Innesto la prima, alzo le esili gambette ed esco. Prima di immettermi uno sguardo a SX (strada a senso unico) e vaiiiiii....
Percorro le vie di SONDRIO che mi conducono a casa con un sorriso ed una gioia meravigliose.
Arrivato davanti al cancello di casa la vespetta si ammutolisce.....
TRA TRA TRAAAAAA...
ARIA
TRA TRA TRAAAAAA
TOGLI ARIA
TRA TRA TRAAAAAAAAAA
SPEGNI QUADRO, ACCENDI QUADRO, ARIA
TRA TRA TRAAAAAAAAAAAA
SPEGNI TUTTO TOGLI ARIA APRI SERBATOIO....GLUC GLUC GLUC..... miscela oltre la metà.
Accendi tutto, tira l'aria:
TRA TRA TRAAAAAAAAAAAAAA
BOH...... muta è muta...
Telefono al conce dicendo quello che succede e lui in tutta risposta mi dice: E' IMPOSSIBILE....
Ok dico, venga e vediamo.
Arriva il figlio con un APE e fa tutte le prove TRA TRA TRA che ho fatto io.
Constata che non va, la carica e la porta via.
DEEEEEEEEELUUUUUUUUUSIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ma di più ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Fine settimana successivo, arrivo da MILANO con treno............
Sabato 8.15 conce
Saluti giappo
Guardo a SX tutto ok
Sorrisoooooooooooooooooooooo.....NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ancora davanti al cancello di casa mia si ferma.....
ARIA METTI, TOGLI chiudi, benzina.........fffffffffffffff che rottura di balotasssssssssss
Telefono: conceeeeeeeeeee....e LUI: E' IMPOSSIBILE.
Ok conce vieni giù che vediamo.
Per la SECONDA volta la porta via.
Fine settimana successivo, il TERZO arrivo da MILANO con treno............
Sabato 8.15 conce
Saluti UN PO' MENO GIAPPO
Guardo a SX tutto ok
MEZZO Sorrisoooooooooooooooooooooo.....NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO
ARIA METTI, TOGLI chiudi, benzina.........MAAAAAAAAA ZK ZK ZK ZK ZK ZK ZP ZP ZP ZP ZP ZP
Questa volta mi vede incazzato nero gli dico puntando il dito sotto il naso che se questa è la PIAGGIO potevano riprendersi il veicolo e ridarmi i soldi che per tanto così era meglio la 126 di mia madre......
4° fine settimana, ritiro la VESPA con una spesa ulteriore di 150 mila lire perchè hanno dovuto fare un lavoro che .......... insomma balle e balle e balle... Gli ho buttato i soldi a terra disgustato e sono andato via.
La VESPA VA..... la uso tutto il sabato e la DOMENICA la preparo per scendere a MILANO.
Il mio coinquilino con la sua DR 650 decide di seguirmi perchè pensiamo di iniziare a provare questa esperienza della moto.
Caricate le motorette si parte. Tutto bene, si viaggia, no intoppi. Sorpassi (sulla strada della valtellina è facile perchè il traffico è sempre molto lento).
All'altezza di AIRUNO, partiamo da un semaforo in leggera discesa, a fine discesa e gas spalancato la VESPA comincia a sbandierare come un ossesso. Tiro la frizione prontamente.
Risultato moto ferma ricoverata in una casa li vicina e viaggio proseguito in due sulla DR.
Chiamo il conce lo investo di male parole e lo minaccio pesantemente.
Porto la VESPA una volta recuperata da un altro conce di SONDRIO che mi dice che il mezzo è fuso, addirittura i "prigionieri" si erano fusi nel cilindro.
Una volta sistemata in maniera definitiva diventa la mia compagna di viaggio per 40.000 km c.a in 4 anni.
Questo è in sintesi il mio approccio con il mondo della moto......
Il vostro????
Salumi sedumi salati sedutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dopo seguirono ALFETTA 1.8 e poi altre e poi arrivò il giorno in cui il foglio rosa con il mio nome mi venne rilasciato.
Al tempo in casa l'unica alfa era la 33 color tabacco di mio fratello una 1.3 con motore BOXER da 90 cv.
E vaiiii col mito dell'alfa e delle 4 ruote e vai vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Avevo il mio 50ino per andare a scuola, per girare in città e da neo patentato utilizzavo cmq sempre l'auto di mamma.
I primi ricordi "motociclistici" erano quelli di quando mi mettevo a bordo strada a Luglio per vedere passare le moto che andavano al RADUNO dello STELVIO.
Dal Sabato, finita la scuola fino alla Domenica sera, giravo la testa nei due sensi per migliaia di volte senza che mi si staccasse il collo...incredibile...
La moto a casa ns era cmq off-limits per un preciso desiderio di mia madre.
Un giorno all'età di circa 22 anni, dovendo scendere a MILANO per andare in università, decisi di scendere con un GARELLI VIP 2.
Caricato di tra sella e serbatoio, casco di 3 taglie più grandi, guanto da neve e via....
Tre ore e 15 minuti dopo arrivo a casa in via CAMBIASI a MILANO.
Ero stato qualche giorno prima fino a Bormio sempre con lo stesso motorino per cui mi sembrava che MILANO, fosse una meta a portata di mano.
Infatti così è stato, non mi sembrava d'aver fatto l'impresa, mi ero anche divertito a sorpassare un paio di APE sulla strada del lago di COMO.
La cosa bella era quella di non avere limiti, le colonne non esistevano più. La cosa brutta era avere il limite della velocità.....
Quel fine settimana tornando da MILANO con il mio GARELLUZZO, mi sento diversamente automobilista.
Condivido con mio fratello l'esperienza che ha 10 anni più di me, mi da del demente ma sotto sotto gli sarebbe piaciuto fare una cosa simile.
La domenica vince al totocalcio una discreta sommetta e la prima cosa che fa con i soldi in mano è stata quella di cercarmi una VESPA 150 usata da regalarmi.
Mitico fratelloneeeeeeeeeeeeeeeee.
Mia madre era naturalmente contro ma io a furia di minacciare di buttarmi dalla finestra del piano terra o di impiccarmi con i fili d'erba ha desistito da qualsiasi ostruzionismo.
Troviamo la PX 150 color caffè/latte.
Parte al primo colpo, 800 mila lire di motoretta e 500 mila di trapasso... mortacci loro ma se anche fosse costato un milione la voglia di quell'oggetto semiruotato mi intrippava troppo.
Arrivo il venerdi sera da MILANO in treno sbavando perchè l'indomani mattina mi sarei recato dal conce PIAGGIO che me l'aveva venduta per ritirarla.
Bollo e assicurazione sono pagati.
Ore 8 e 15 sono in conce. il tipo mi spiega aria, miscela e cambio.
Non sto più nella pelle, saluto tutti con inchino giapponese, massima reverenza.
Salgo, avvio...pereppeppepppeeeeeeppeeeeeee preppepppeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
FUUUUUUUUUUUUUUUmo....FEEEEEEElicità......
Innesto la prima, alzo le esili gambette ed esco. Prima di immettermi uno sguardo a SX (strada a senso unico) e vaiiiiii....
Percorro le vie di SONDRIO che mi conducono a casa con un sorriso ed una gioia meravigliose.
Arrivato davanti al cancello di casa la vespetta si ammutolisce.....
TRA TRA TRAAAAAA...
ARIA
TRA TRA TRAAAAAA
TOGLI ARIA
TRA TRA TRAAAAAAAAAA
SPEGNI QUADRO, ACCENDI QUADRO, ARIA
TRA TRA TRAAAAAAAAAAAA
SPEGNI TUTTO TOGLI ARIA APRI SERBATOIO....GLUC GLUC GLUC..... miscela oltre la metà.
Accendi tutto, tira l'aria:
TRA TRA TRAAAAAAAAAAAAAA
BOH...... muta è muta...
Telefono al conce dicendo quello che succede e lui in tutta risposta mi dice: E' IMPOSSIBILE....
Ok dico, venga e vediamo.
Arriva il figlio con un APE e fa tutte le prove TRA TRA TRA che ho fatto io.
Constata che non va, la carica e la porta via.
DEEEEEEEEELUUUUUUUUUSIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ma di più ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Fine settimana successivo, arrivo da MILANO con treno............
Sabato 8.15 conce
Saluti giappo
Guardo a SX tutto ok
Sorrisoooooooooooooooooooooo.....NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO
ARIA METTI, TOGLI chiudi, benzina.........fffffffffffffff che rottura di balotasssssssssss
Per la SECONDA volta la porta via.
Fine settimana successivo, il TERZO arrivo da MILANO con treno............
Sabato 8.15 conce
Saluti UN PO' MENO GIAPPO
Guardo a SX tutto ok
MEZZO Sorrisoooooooooooooooooooooo.....NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO
ARIA METTI, TOGLI chiudi, benzina.........MAAAAAAAAA ZK ZK ZK ZK ZK ZK ZP ZP ZP ZP ZP ZP
Questa volta mi vede incazzato nero gli dico puntando il dito sotto il naso che se questa è la PIAGGIO potevano riprendersi il veicolo e ridarmi i soldi che per tanto così era meglio la 126 di mia madre......
4° fine settimana, ritiro la VESPA con una spesa ulteriore di 150 mila lire perchè hanno dovuto fare un lavoro che .......... insomma balle e balle e balle... Gli ho buttato i soldi a terra disgustato e sono andato via.
La VESPA VA..... la uso tutto il sabato e la DOMENICA la preparo per scendere a MILANO.
Il mio coinquilino con la sua DR 650 decide di seguirmi perchè pensiamo di iniziare a provare questa esperienza della moto.
Caricate le motorette si parte. Tutto bene, si viaggia, no intoppi. Sorpassi (sulla strada della valtellina è facile perchè il traffico è sempre molto lento).
All'altezza di AIRUNO, partiamo da un semaforo in leggera discesa, a fine discesa e gas spalancato la VESPA comincia a sbandierare come un ossesso. Tiro la frizione prontamente.
Risultato moto ferma ricoverata in una casa li vicina e viaggio proseguito in due sulla DR.
Chiamo il conce lo investo di male parole e lo minaccio pesantemente.
Porto la VESPA una volta recuperata da un altro conce di SONDRIO che mi dice che il mezzo è fuso, addirittura i "prigionieri" si erano fusi nel cilindro.
Una volta sistemata in maniera definitiva diventa la mia compagna di viaggio per 40.000 km c.a in 4 anni.
Questo è in sintesi il mio approccio con il mondo della moto......
Il vostro????
Salumi sedumi salati sedutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Sedume 3.0
- millone
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Cavolo...
Il mio?
14 anni, da un anno circa avevo la bici, prima neanche quella.
Contentissimo mi faccio i miei giretti fino a che il cugino più piccolo di qualche anno non mi passa e ripassa davanti col si di suo padre... Non reggo, mollo la bici e salgo sul SI del fratellone e della sorellona.
Tra l'altro mio fratello mi incitava a prenderlo da un po, quindi no problem.
La teoria la sapevo tutta passata e ripassata in mente da mesi, parto, benzinaio 2 mila di miscela al 3, il tipo fa tutto e mi fa "Fai attenzione" chissà perchè ahahah! Riparto un paio di isolati e imbocco una lunga via in discesa, una delle principali del paese, traffico zero, gas a martello!
Arrivo in fondo dove la strada finisce a T su un altra grossa via di traffico, i metri prima dell'incrocio sono senza asfalto ma con il lastricato, appena sfioro il freno schizzo via sul marciapiede difronte per fortuna senza travolgere niente e nessuno...
Mi rialzo, raddrizzo il manubrio e via, quel motorino divenne un'appendice del mio corpo.
Il mio?
Contentissimo mi faccio i miei giretti fino a che il cugino più piccolo di qualche anno non mi passa e ripassa davanti col si di suo padre... Non reggo, mollo la bici e salgo sul SI del fratellone e della sorellona.
La teoria la sapevo tutta passata e ripassata in mente da mesi, parto, benzinaio 2 mila di miscela al 3, il tipo fa tutto e mi fa "Fai attenzione" chissà perchè ahahah! Riparto un paio di isolati e imbocco una lunga via in discesa, una delle principali del paese, traffico zero, gas a martello!
Arrivo in fondo dove la strada finisce a T su un altra grossa via di traffico, i metri prima dell'incrocio sono senza asfalto ma con il lastricato, appena sfioro il freno schizzo via sul marciapiede difronte per fortuna senza travolgere niente e nessuno...
Mi rialzo, raddrizzo il manubrio e via, quel motorino divenne un'appendice del mio corpo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- piegachetipassa
Miraaccuuuuuuulo....... ci sono arrivato in fondo.
Il mio peso che sia unico.
Una sera del ormai lontano 2003, sono tranquillante seduto sul divano dopo cena, sento i cani abbaiare e i miei figli che con un balzo saltano fuori dalla porta di casa, mi alzo per vedere chi c'è e mi vedo un furgone che scarica una moto, una R6.
Chiedendo ai miei figli di chi fosse, mi rispondino che l'hanno acquistata loro.
L'incazzatura va a 1000, un po perchè io non ne sapevo nulla, ma sopratutto perchè le moto mi hanno sempre fatto una immensa paura.
La litigata prosegue per settimane, ma poi ho dovuto cedere.
Ora vado a nanna, proseguo domani
Una sera del ormai lontano 2003, sono tranquillante seduto sul divano dopo cena, sento i cani abbaiare e i miei figli che con un balzo saltano fuori dalla porta di casa, mi alzo per vedere chi c'è e mi vedo un furgone che scarica una moto, una R6.
Chiedendo ai miei figli di chi fosse, mi rispondino che l'hanno acquistata loro.
L'incazzatura va a 1000, un po perchè io non ne sapevo nulla, ma sopratutto perchè le moto mi hanno sempre fatto una immensa paura.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Sedume 3.0
- millone
PROSEGUO DOMANIpiegachetipassa ha scritto:Miraaccuuuuuuulo....... ci sono arrivato in fondo.
NONNO OCCHIO ALL'ERNIA A SCRIVERE COSI' TANTO
- Sedume 3.0
- millone
NON VALE, MOTO NON MOTORINI, QUELLI BENE O MALE LI ABBIAMO AVUTI TUTTI E COME ALLA PRIMA USCITA ERAVAMO SUI COFANI DELLE DYANE 6 O A STRISCIARE A TERRAGig81 ha scritto:Cavolo...
Il mio?
MOTO
MOTO
MOTO
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
mi sa che io non posso raccontare.... mi ci vuole 10 gg di scrittura... 14 anni una motoretta 50cc che non ricordo manco la marca ... ma solo che aveva 4 marcie e partiva una volta si e 10 no... vespa 50 special modificata con 80 polini e marmitta carburatore 19/19.... un bravo di una vecchia zia che non utilizzava catturato per un anno... il TOP KZ 125 dlla gilera... vf 5000 del 1985... un burgaman di m@@@a 400... una futura... e il fazer... ogni moto ha una storia... sia al momento che l'ho comprate che quando l'ho vendute... ogni 2 ruote è stata una avventura che non si può narrare in questo forum.. solo per motivi di tempo... ma a voce vi posso far venire il mal di testa tra cadute... corse ... viaggi e altro...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Sedume 3.0
- millone
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Io motociclista non lo sono ancora, perchè per ora sono possessore di moto. Quando un giorno sentirò dentro di essere finalmente un motociclista vi racconterò di come è successo, delle corse, dell'adrenalina, dei viaggi, delle cadute, dei momenti di sconforto, degli amici - quelli veri che tu parlano attraverso uno schermo come se fossero stati sempre vicini di casa - delle persone che si sono fermate un attimo, hanno sbirciato nella mia vita e poi sono sparite, di quelle invece che la mia vita lo sono diventate, per il momento aspetto...la mia passione è la moto, la mia vita è un'altra cosa.
Probabilmente non diventerò mai motocilcista, ma mi piace pensare che sarò per sempre non troppo lontano dalle mie moto.
Almeno questo è quello che gli sussurro mentre l'accarezzo...
Probabilmente non diventerò mai motocilcista, ma mi piace pensare che sarò per sempre non troppo lontano dalle mie moto.
Almeno questo è quello che gli sussurro mentre l'accarezzo...
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
- salvino70
- Cane delle Berve
minchia... come sei complicato... manco un dottore bravo ti può guarire... ahahahahahah...Sedume 3.0 ha scritto:la domanda è: come sei diventato motociclista non quante moto di ca@@o hai avuto....
Tu dentro eri motociclista da sempre, lo sei diventato per caso?
Già sognavi da bimbo di diventare quello che sei (che incubi maremma maiala...)eh eh
SONO NATO MOTOCICLISTA
...l'ho sempre voluta ... l'ho sempre adorata...
ok... così ti va bene...
- Sedume 3.0
- millone
cosa centro io..... fammi girare la pasta va...... che bello senza febbre a 3 gg posso tornare a parlare male della futura....ahahahahasalvino70 ha scritto:minchia... come sei complicato... manco un dottore bravo ti può guarire... ahahahahahah...Sedume 3.0 ha scritto:la domanda è: come sei diventato motociclista non quante moto di ca@@o hai avuto....
Tu dentro eri motociclista da sempre, lo sei diventato per caso?
Già sognavi da bimbo di diventare quello che sei (che incubi maremma maiala...)eh eh
SONO NATO MOTOCICLISTA
...l'ho sempre voluta ... l'ho sempre adorata...
ok... così ti va bene...
- salvino70
- Cane delle Berve
infatti non sei tu che mi hai fotto nascere motociclista...Sedume 3.0 ha scritto:cosa centro io..... fammi girare la pasta va...... che bello senza febbre a 3 gg posso tornare a parlare male della futura....ahahahaha
ma la pasta la giri in senso orario o antiorario??'