OUTING di CHIRO, quale moto per il 2015???
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
OUTING di CHIRO, quale moto per il 2015???
Insomma, sapete che mi piace cambiare, la fjr è in vendita e spero di poter passare l'inverno a scegliere la sostituta.
Sarà sicuramente una enduro stradale, non chiedetemene i motivi, voglio una enduro e basta.
Usata ovviamente. Non compro mai mezzi nuovi.
Non ditemi di prendere di nuovo una futura o una aprilia, voglio cambiare.
Sono tre le papabili, vediamo cosa mi consigliate voi in base a quello che avete visto, sentito o toccato con mano.
1- Moto Morini Granpasso: quella che mi ha fatto decidere per il cambio, l'ho vista, l'ho sentita, mi ha rubato il coraSon, devo solo provarla.
Leggendo il loro forum sembra anche ben fatta e affidabile, qualche problemino di gioventù risolto e qualcuno facilmente risolvibile, unico neo praticamente zero accessori e solito rischio di reperibilità pezzi di ricambio e officine "capaci".
2- Benelli trek 1130 Amazonas, la amo dal primo giorno che è uscita, una delle più belle moto mai realizzate secondo me. Ce l'ho in testa da anni. Ma se leggete il forum benelli (e altri forum) c'è da spaventarsi di brutto. Nessun problema sui pezzi di ricambio ma sono davvero in pochi a saperci mettere le mani.
3 - Tiger 800 XC - Questa è quella che vuole la testa... Bassi costi di manutenzione, leggera e non troppo impegnativa, affidabile, rete capillare post vendita, bella linea che mi piace, infinite possibilità di accessoriarla.
Ovviamente spero di riuscire a provarle tutte e tre...
Ora potete aiutarmi o insultarmi... fate vobis!!!
Sarà sicuramente una enduro stradale, non chiedetemene i motivi, voglio una enduro e basta.
Usata ovviamente. Non compro mai mezzi nuovi.
Non ditemi di prendere di nuovo una futura o una aprilia, voglio cambiare.
Sono tre le papabili, vediamo cosa mi consigliate voi in base a quello che avete visto, sentito o toccato con mano.
1- Moto Morini Granpasso: quella che mi ha fatto decidere per il cambio, l'ho vista, l'ho sentita, mi ha rubato il coraSon, devo solo provarla.
Leggendo il loro forum sembra anche ben fatta e affidabile, qualche problemino di gioventù risolto e qualcuno facilmente risolvibile, unico neo praticamente zero accessori e solito rischio di reperibilità pezzi di ricambio e officine "capaci".
2- Benelli trek 1130 Amazonas, la amo dal primo giorno che è uscita, una delle più belle moto mai realizzate secondo me. Ce l'ho in testa da anni. Ma se leggete il forum benelli (e altri forum) c'è da spaventarsi di brutto. Nessun problema sui pezzi di ricambio ma sono davvero in pochi a saperci mettere le mani.
3 - Tiger 800 XC - Questa è quella che vuole la testa... Bassi costi di manutenzione, leggera e non troppo impegnativa, affidabile, rete capillare post vendita, bella linea che mi piace, infinite possibilità di accessoriarla.
Ovviamente spero di riuscire a provarle tutte e tre...
Ora potete aiutarmi o insultarmi... fate vobis!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Re: OUTING di CHIRO, quale moto per il 2015???
Senza alcun dubbio sceglierei la Granpasso
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Anche io la gran passo unico neo la catena di distribuzione che mirino da da sostituire a 40000...ed è una spesa importante da quello che dicevano sul pompone quindi occhio ai km...però la 3k è una figata!!! Che motore!!! Abbastanza leggere cavalli giusti coppia a palate...
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Io Benelli (lo sapevi già...) ma anche la granpasso non mi dispiace.
Della Tiger 800 me ne ha parlato bene il mio meccanico (quello che dice che le Benelli non hanno problemi[SMIRKING FACE]). A me non attizza, però le Triumph sono forse meglio come assistenza
Della Tiger 800 me ne ha parlato bene il mio meccanico (quello che dice che le Benelli non hanno problemi[SMIRKING FACE]). A me non attizza, però le Triumph sono forse meglio come assistenza
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
perche' non consideri la stelvio?
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Giusta osservazione del Grappa.
Ho provato un modello precedente alcuni anni fa e mi sono divertito un sacco, da ferma sembrava una cosa enorme e pesante ma in marcia ...manovrabile, leggera come una bicicletta, con il manubrione nelle curve la buttavi giù da paura...
Ho provato un modello precedente alcuni anni fa e mi sono divertito un sacco, da ferma sembrava una cosa enorme e pesante ma in marcia ...manovrabile, leggera come una bicicletta, con il manubrione nelle curve la buttavi giù da paura...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
Nonno TVB
Stefano sugli utlimi modelli (dal 2011) la distribuzione è prevista a 60.000 km
Mario dei tuoi consigli non mi fido, tu mi consigli quella che vorresti provare tu
Pino e Grappa la Stelvio non mi piace, troppo mastodontica e pesantenelle linee, troppo tourer, anche se riconosco l bontà del progetto e ho mandello a 40 km...
Stefano sugli utlimi modelli (dal 2011) la distribuzione è prevista a 60.000 km
Mario dei tuoi consigli non mi fido, tu mi consigli quella che vorresti provare tu
Pino e Grappa la Stelvio non mi piace, troppo mastodontica e pesantenelle linee, troppo tourer, anche se riconosco l bontà del progetto e ho mandello a 40 km...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
chirone74 ha scritto: Mario dei tuoi consigli non mi fido, tu mi consigli quella che vorresti provare tu ...
Ti sbagli. Quella che vorrei provare io é la granpasso. La trek l'ho già provata e con estrema libidine
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
boh, se piega punta sulla morini ci saranno valide motivazioni techniche.
io sono rimasto scottato con la corsaro che ha passato piu' tempo in officina che per strada. l'assistenza e' sempre stata garbata e orientata al cliente oltre che a dir il vero anche non troppo onerosa... ma alla fine mi frega poco, le moto devono stare per strada e non in vetrina a farsi guardare.
forse il prezzo dell'usato potra' sembrare attraente ma per come la penso io equivale a mettersi un morto in casa. cosa che va bene se e' per uno sfizio.
ripeto, io parlo per la corsaro ma credo che il motore sia identico e invariato visto che non penso la morini abbia avuto i numeri per fare varianti.
di bello c'e' che spinge tanto ma consuma come un aviogetto.
io sono rimasto scottato con la corsaro che ha passato piu' tempo in officina che per strada. l'assistenza e' sempre stata garbata e orientata al cliente oltre che a dir il vero anche non troppo onerosa... ma alla fine mi frega poco, le moto devono stare per strada e non in vetrina a farsi guardare.
forse il prezzo dell'usato potra' sembrare attraente ma per come la penso io equivale a mettersi un morto in casa. cosa che va bene se e' per uno sfizio.
ripeto, io parlo per la corsaro ma credo che il motore sia identico e invariato visto che non penso la morini abbia avuto i numeri per fare varianti.
di bello c'e' che spinge tanto ma consuma come un aviogetto.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Re: R: OUTING di CHIRO, quale moto per il 2015???
La granpasso, se non altro perché tutti dicono che é simile alla multi... Ma a sto punto perché non una multi? Con quel budget prendi una 1100 fresca e contutti gli accessori del caso... Affidabilità e costi di gestione ne gioverebbero.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
La multi non mi piace Gig, lo sai.. E poi ha il cerchio da 17 all'anteriore, non voglio una sportiva alta, voglio una enduro stradale!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
- chirone74
- Cricchetto
Grappa sembra che con il kit di aggiornamento 2010 e con il modello dal 2011 in poi i problemi siano stati risolti.. Parlo di granpasso però! Anche un tizio che conosco ha venduto la corsaro per disperazione..
- chirone74
- Cricchetto
Insomma il dubbio sulle italiane è sempre quello.. Affidabilità e officine in grado di risolvere i problemi! Ecco perché si è insediata l'inglese nel gruppo!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
vai di BenellA
per l'officina c'è sempre il nonno, no?
oppure una pyton
magari la nuova mille...
provoco: ADV 990
per l'officina c'è sempre il nonno, no?
oppure una pyton
magari la nuova mille...
provoco: ADV 990
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Triumph Tiger di actze è in vendita.... secondo me fai un affare... sai che è tenuta bene e che non ha problemi...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .