Si può acquistare una Futura NUOVA per soli 7000 euro? da og

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 4/8/2004, 09:06

La mia si svitava... :wink:

Vabbé, non solo la mia.... :mrgreen:

La Multipla?
Se fosse piú guardabile e adatta al turismo sarebbe la moto ideale per me :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

muttley
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da muttley » 4/8/2004, 10:51

Però dal vivo non è male :-9 :-9

Dici che con un bel parabrezza (vibrazioni a parte!) non va bene per il turismo :?: :?:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/8/2004, 11:03

Un mio amico ce l'ha e dice che è abbastanza confortevole (per essere una Ducati) ma la sella è imbottita poco e male (niente a che vedere con quella della Futura per intenderci) e il passeggero sta scomodo come su una moto sportiva.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/8/2004, 12:16

Ecco :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Daniel Zoppas

R: Si può acquistare una Futura NUOVA per soli 7000 euro? da oggi si può!

Messaggio da Daniel Zoppas » 4/8/2004, 12:21

Ciao Leonard. Benvenuto

Hai veramente fato un affarone fantastico. Hai pagato quello che ho pagato io per la mia, usata e senza la IVA. E hai due anni di garanzia, che sembra essere un bene precioso.

Per il resto, le mie prime impressioni sono buonissme. :-D

Questa moto è moto confortabile, potente e si guida benissimo a velocita gia elevata. Occore essere attento con i gaz per conservare la sua patente. Il rumore per me è fantastico, il cambio e ottimo, i freni potentissimi (devo regolare la mia perche ci sara adesso il 95% sul davanti, quello di dietro non ralenta niente :!: . L'estetica mi piace molto e ha tanta personnalita. :-41 :-41

Posso dire che il più negativo è quando è ferma o quando si marcia piano (in citta nel traffico) . Quando è ferma è pesantissima e non sterza :oops: . Marciando piano si vede che l'accenzione/ iniezone Sagem non è tanta curata, a un effetto tutto o niente che ti fa passare per uno che non sa guidare :-? . Qualche volta quando si rilascia i gaz, c'è una piccola esplosione e un bucco prima di riprendere :?: . Devo ancora impararla...Ma la Honda VFR 800, anche se è molto più sportiva, si lascia guidare come una bicicletta, a 30 o 250 km/ ora, anche quando è quasi ferma.

Si avvete commentari, sono sempre curioso di imparare.

Saluti a tutti

Daniel
Futura dal Belgio

muttley
millone

Messaggio da muttley » 4/8/2004, 12:33

La sella poco imbottita mi sembra risolvibile, strano il passeggero così scomodo, le pedane non sembrano molto rialzate, forse e fuori sagoma........... però mi intriga
se ci penso infondo anche la futuronza non è che mi ispirasse poi....... :-banana :-banana
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 4/8/2004, 13:27

Marciando piano si vede che l'accenzione/ iniezone Sagem non è tanta curata, a un effetto tutto o niente che ti fa passare per uno che non sa guidare . Qualche volta quando si rilascia i gaz, c'è una piccola esplosione e un bucco prima di riprendere
Daniel anche io ho avuto gli stessi problemi ma con la nuova mappatura della centralina sono diminuiti moltissimo (non scomparsi). :cry: Per il freno posteriore forse hai un po' d'aria. Io ho fatto mettere i tubi in treccia avanti e dietro e il posteriore in particolare e migliorato molto, forse per via della migliore dispersione di calore, guardati i vecchi post sull'argomento. Tutti mi ticono che il freno dietro non si dovrebbe usare ma visto che c'e' io ne faccio uso e abuso :-bastard
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

leonard
Moto posseduta:

R: Si può acquistare una Futura NUOVA per soli 7000 euro? da oggi si può!

Messaggio da leonard » 4/8/2004, 16:19

Beh devo dire di essere contento per aver intavolato una discussione molto interessante e sono contento per le risposte che mi avete dato...Sono d'accordo su tutte le vostre risposte ...per quel che riguarda il VFR 800 sarà anche una bicicletta ma secondo il mio modesto parere ha troppo di sportivo e poco di turistico per cui a quel punto si può optare per altre moto ben piu' performanti !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 4/8/2004, 16:24

Il VFR V-Tec l'ho provato e ti posso dire che proprio una bicicletta non è :-?

Sicuramente è più maneggevole delle precedenti versioni e forse un pelo più maneggevole della Futura, ma basta guardare pesi e misure (anche se non sempre è sufficiente) per capire che non è certo una libellula
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/8/2004, 17:35

Ho provato pure io il V-Pec, e quando sono sceso ho detto: "Gran moto! Se soltanto avesse un motore un po' più pieno ai medi, che so, come il Suzukino, sarebbe perfetta" :cool:

Lì per lì non me ne sono accorto, ma poi ho notato che avevo "progettato" la Futura :mrgreen:

Albert
cinquantino

Messaggio da Albert » 4/8/2004, 21:50

Lì per lì non me ne sono accorto, ma poi ho notato che avevo "progettato" la Futura
Parole sante.
Io l'ho sempre detto, all'honda hanno smontato una futura e l'hanno rifatta uguale.... Magari con un po' piu di cura.
Per non parlare di quello scalino a 7.000 giri della VFR, quanto entrano in funzione tutte le valcole. E' fastidiosissimo.
Devo andare anche io farmi mettere la nuova mappatura della centralina, magari a settembre da fiore. E' abbastanza fargli una telefonata? mi date il numero.
Grazie

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 5/8/2004, 08:14

Un'altra cosa del VFR che non mi è piaciuta è il sistema di frenata integrale (sul mio era ancora tradizionale :triciclo: ).

Posso ancora accettare che quando pinzi con il freno anteriore venga azionato LEGGERMENTE quello posteriore, ma quando premo il pedale del freno voglio che freni solo quello dietro.

Personalmente il freno dietro non lo adopero molto, lo uso soprattutto per correggere un po' la traiettoria quando la moto tende ad allargare la curva (probabilmente perchè il pilota ha sbagliato qualcosa :oops: ) o nei tornanti stretti e quindi in quelle occasioni non mi va che freni davanti.

Ovviamente la mia è un'opinione personale, se la Honda lo stà mettendo sempre su più modelli vuol dire che crede in quel tipo di sistema :!:
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 5/8/2004, 08:20

Et voila':
041-440333

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/8/2004, 08:50

RST'72 ha scritto: Ovviamente la mia è un'opinione personale, se la Honda lo stà mettendo sempre su più modelli vuol dire che crede in quel tipo di sistema :!:
Honda si era pure fissata sulle ruote COMSTAR e sul 16" anteriore...
Non sempre ci azzecca :wink:

Anche io, provando il VFR non ho particolarmente apprezzato il DualCBS al posteriore...
Ma poi basta chiudere il circuito... :cool:

In ogni caso il VFr mi é piaciuto tanto, solo che per me il V-Pec, O entra a 5500, o non c'é e basta... :neutral:

DINKO
tre&50

Messaggio da DINKO » 5/8/2004, 09:11

Concordo grey !
BMW R 1200 RT

Rispondi