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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 11:31

a fronte di una sostituzione futura della batteria e visto che stamane ho trovato la batteria a terra e che ieri invece andava bene voglio evitare di ropere o impallare qualcos'altro sull'impianto elettrico a prove accensioni a batteria scrica..
non avendo la modifica ho deciso di fare questo piccolo lavoro e ho trovato le foto della modifica ma voglio capire meglio..
partendo dal basso devo collegare entrambi i fili rossi e uno marrone che va al fio rosso nero sotto il fusibile??
cosa mi consigliate di sbucciare i fili e legarli tra loro coprendoli con nastro isolante??? o utilizzare spinotti nuovi??? altre foto?? un linck??? fatemi capire bene prima che faccia danni..

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Messaggio da motorista1 » 25/9/2008, 11:54

trovi la spiegazione dettagliata su http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 290&t=3993

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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 11:56

GRANDE MOTORISTA... tu l'hai fatto da solo???
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Messaggio da motorista1 » 25/9/2008, 12:03

no me l'hanno fatta dopo che l'ho trovata su internet...ma non dovrebbe essere complicato

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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 12:05

se riesco ci proveo nel fine settimana... nel frattempo ricarico la batteria...
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Messaggio da motorista1 » 25/9/2008, 12:07

ricorda che ci vuola un carica batteria ad impulsi

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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 12:12

non so se il mio è ad impulsi ma non è la prima volta che la ricarico e per il momento non è esplosa... posso decidere di caricarla a 12v o a 6v...
non ha importanza ormai la batteria è fottuta... aspetto la prossima estate per cambiarla ma nel frattempo, per fare alcuni giretti, voglio fare la modifica che non fa male e quando voglio uscire in moto gli do una caricatina alla batteria e via..

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Messaggio da motorista1 » 25/9/2008, 12:20

si si hai ragione cmq col tester in mano si vede la differenza, la tensione che arriva all abatteria è maggiore rispetto a quella di ora...

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Messaggio da Actze » 25/9/2008, 12:34

Alberto io ho lasciato gli spinotti, li ho puliti e avvolti col nastro termoagglomerante... per ora funzionicchia anche se un pò i fili marroni scaldano
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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 12:40

ale i miei connettori brillano di luce propria da quanto gli ho puliti... infatti penso proprio che sia la batteria andata... ma la modifica aumenta un po il voltaggio di ricarica e sui tragitti brevi mi fanno sforzare meno la batteria..
ma tu la modifica non l'hai fatta o hai fatto solo il positivo diretto senza unire i tre fili gialli???
io ho visto che sulla mia i fili gialli sono già stati uniti ma il connettore bianco non ha il ponte con il fusibile...

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Messaggio da salvino70 » 25/9/2008, 14:23

secondo voi basta fare il ponte sul positivo o necessita anche il ponte sul negatvo???
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Messaggio da Actze » 25/9/2008, 14:29

io ho aumentato la massa aggiungendo un filo e pulito e avvinghiato i 3 fatidici fili marroni

poi ti farò vedere quando vengo a trovarti
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Messaggio da shrek » 25/9/2008, 18:24

motorista1 ha scritto:no me l'hanno fatta dopo che l'ho trovata su internet...ma non dovrebbe essere complicato
ciao Luca, veramente quella modifica alla tua moto, l' ho fatta io in persona, se smonti la carena e guardi bene, ho portato alla batteria anche il negativo, son 2 bei fili neri da 6mm!!!....

sì, abbiamo scambiato futura e rt 1100, devo dire che non mi pento del cambio, in 4 giorni ho percorso 3000km e sinceramente non sò se la futura li avrebbe retti.
Per il resto luca vai tranquillo, puoi leggere tutte le vicissitudini della tua moto su questo forum, l' ho realmente odiata, ma, almeno in mano mia, ha avuto tutta la manutenzione possibile (hai già la l' ultima mappa alla centralina, hai una pompa del freno posteriore nuova e assai più performante della vecchia, modifica ricarica batteria perfetta e scarico con un sound che non immagini quanto sia meglio).

Chiedo scusa per il mio ultimo off-topic.

Per Salvino70:
Se rimanevo con le luci accese anche solo una 15ina di secondi con la moto spenta, difficilmente riuscivo a ripartire, se poi passavo una notte in moto, il giorno dopo dovevo caricare la batteria.
Io ho eliminato tutti i connettori (saldando direttamente tutto e facendoli passare in un tubo ignifugo), ho portato anche il negativo, utilizzando per entrambi filo da 6mm. Io ho impiegato un pomeriggio, ma sono piuttosto lento.
Chiedi pure a Luca, ora potrebbe accendere un trattore! :smile:

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Messaggio da pinobike » 25/9/2008, 20:31

salvino70 ha scritto:secondo voi basta fare il ponte sul positivo o necessita anche il ponte sul negatvo???
Salvino per me basta unire i cavi che escono dal connettore bianco, che adesso se guardi sono separati (e dividono la corrente che esce dal regolatore) su fastom diversi.
Questo potrebbe bastare. Prova e fai la misurazione.
Se non basta aggiungi allora il cavo dal connettore bianco alla batteria, così aumenti la sezione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 25/9/2008, 20:41

shrek ha scritto:in 4 giorni ho percorso 3000km e sinceramente non sò se la futura li avrebbe retti.
Per il resto luca vai tranquillo, puoi leggere tutte le vicissitudini della tua moto su questo forum, l' ho realmente odiata, ma, almeno in mano mia, ha avuto tutta la manutenzione possibile (hai già la l' ultima mappa alla centralina, hai una pompa del freno posteriore nuova e assai più performante della vecchia, modifica ricarica batteria perfetta e scarico con un sound che non immagini quanto sia meglio).

Chiedo scusa per il mio ultimo off-topic.

Per Salvino70:
Se rimanevo con le luci accese anche solo una 15ina di secondi con la moto spenta, difficilmente riuscivo a ripartire, se poi passavo una notte in moto, il giorno dopo dovevo caricare la batteria.
Io ho eliminato tutti i connettori (saldando direttamente tutto e facendoli passare in un tubo ignifugo), ho portato anche il negativo, utilizzando per entrambi filo da 6mm. Io ho impiegato un pomeriggio, ma sono piuttosto lento.
Chiedi pure a Luca, ora potrebbe accendere un trattore! :smile:
Scusa Shrek ma se tu avessi qualche volta fatto un viaggio con la Futura, forse ti saresti accorto che di km ne fai quanto ne vuoi.
Ora, come si dice, con la moto è una questione di feeling, e tu con la futura proprio no l'avevi.

Qui siamo in tanti che 3.000 km con la futura se li fanno in 3 giorni, senza problemi ne per la futura ne per il fisico, vista la grande comodità della futura...quindi non è certo la futura che ha problemi a reggere 3.000 km.
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