Gig81 ha scritto:Io ho risolto tutti i problemi di batteria... un giorno vi spiegherò come.
Batterie al gel
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Sidecar
- millone
Senza offesa... sono un elettronico...mikkey ha scritto:Ti confermo che la corrente di spunto è quella indicata ad esempio:
dividiamo la potenza (Ah) dalla capacità (A) una batteria da 12 Ah può avere una capacità di 70A normalmente noi indichiamo la potenza ma la capacità può essere diversa...
Non cercavo una spiegazione tecnica, che tra l'altro
è un po' diversa.
Comunque ho letto che le batterie al gel, a differenza di quelle
tradizionali, hanno una corrente di spunto maggiore del 30%,
che notoriamente è sei volte la corrente nominale.
Su quella di spunto, a seconda dei materiali usati si possono
avere valori diversi, diversamente da tensione di lavoro
e corrente nominale che sono legate dalla legge di ohm.
Il problema è che non mi fido delle pubblicità dei
costruttori, e mi chiedevo se qualche futurista,
oltre ad intendersi di politica sapesse qualche minkiata
in piu...
- Sidecar
- millone
Se parte meglio d'inverno confermi appunto che la correnteGrappaLux ha scritto:io so per certo che con la batteria al gel la moto mi parte meglio d'inverno
bmw le monta di serie da anni e non credo sia solo una moda
per il resto, nin zo
di spunto sia maggiore.
Me la accatto... e se quella da 12A non ci sta,
mi inchiappetto Derf...
- Sidecar
- millone
Eh no... ho letto pure che quelle al gel dovrebbero averemikkey ha scritto:Bhè una cosa non esclude l'altra si può comunque abbinare la batteria al gel con un caricabatterie/mantenitore..
una mantenitore di carica diverso...
Però adesso mi sono rotto le palle...
Vi intendete solo di politica...
Vado a
- mikkey
- millone
bhè se ci volesse un caricabatterie diverso dovremmo cambiare statore e regolatore?
No non hanno spunto in più... sono meno sensibili alla temperatura ovvero col freddo intenso hanno una efficienza migliore, con climi umani nessuna differenza...
La batteria da 12Ah ha le stesse misure varia solo l'altezza e tocca lavorarsi il sistema di blocco o metterci una banda elastica..
Non avendo strumenti appena finito col cesso tocca fidarsi dei dati dichiarati partendo dal teorema di Frassica che afferma è meglio una batteria buona che una pessima
Nessuna offesa tu sei elettronico e io perito agrario con specializzazione in enologia e caseificio
No non hanno spunto in più... sono meno sensibili alla temperatura ovvero col freddo intenso hanno una efficienza migliore, con climi umani nessuna differenza...
La batteria da 12Ah ha le stesse misure varia solo l'altezza e tocca lavorarsi il sistema di blocco o metterci una banda elastica..
Non avendo strumenti appena finito col cesso tocca fidarsi dei dati dichiarati partendo dal teorema di Frassica che afferma è meglio una batteria buona che una pessima
Nessuna offesa tu sei elettronico e io perito agrario con specializzazione in enologia e caseificio
- Sidecar
- millone
la domanda l'ho fatta prima io...mikkey ha scritto: bhè se ci volesse un caricabatterie diverso dovremmo cambiare statore e regolatore?
Il ciclo umano in sardegna è una cosa, qua a milano un'altra...mikkey ha scritto:No non hanno spunto in più... sono meno sensibili alla temperatura ovvero col freddo intenso hanno una efficienza migliore, con climi umani nessuna differenza...
D'inverno fa un freddo...
Interessante la specializzazione in enologia...mikkey ha scritto:... io perito agrario con specializzazione in enologia e caseificio
Non ti presentare al raduno a mani vuote...
- mikkey
- millone
La risposta è che un caricabatterie standard carica qualunque batteria standard, sigillata e al gel Poi ci sono caricabatterie migliori di altri che lavorano con dei cicli ben precisi...
Se avanza spazio... un paio di bottiglie possono pure venire su... bianco o rosso? Da notare che anche i bianchi fruttati e lievemente mossi tengono 14 gradi..
Se avanza spazio... un paio di bottiglie possono pure venire su... bianco o rosso? Da notare che anche i bianchi fruttati e lievemente mossi tengono 14 gradi..
- Sidecar
- millone
Ma la domanda non è su quelli da casa, come ti dicevomikkey ha scritto:La risposta è che un caricabatterie standard carica qualunque batteria standard, sigillata e al gel Poi ci sono caricabatterie migliori di altri che lavorano con dei cicli ben precisi...
sul camper le uso da anni, ed hanno preferibilmente
dei cicli di carica diversi da quelle tradizionali.
Il problema è che l'auto o la moto caricano sempre
col massimo che possono. Quindi in teoria non forniscono
un ciclo ottimale. Per finire, chemminkia pubblicizzano
i carica batterie per il gel quando poi nel 95% dei casi
carichiamo le nostre batterie in auto o in moto?
Preferirei rosso e fermo, ma non dirlo troppo in giro,mikkey ha scritto:Se avanza spazio... un paio di bottiglie possono pure venire su... bianco o rosso? Da notare che anche i bianchi fruttati e lievemente mossi tengono 14 gradi..
con due bottiglie ci dissetiamo in tre o quattro...
- mikkey
- millone
Allora ci preoccupiamo poco il massimo di carica della futura è praticamente nullo
Sul vino bè qualche cosuccia o su cannonau che è un vino forte e deciso ma che ammazza qualunque altro sapore oppure e da un quattro anni che si produce dell'ottimo monica che accompagna sia carne che pesce...
Due bottiglie in 3/4? ma poi non si va a guidare vero? mezzo bicchiere di cannonau e l'etilometro vola!!!
Sul vino bè qualche cosuccia o su cannonau che è un vino forte e deciso ma che ammazza qualunque altro sapore oppure e da un quattro anni che si produce dell'ottimo monica che accompagna sia carne che pesce...
Due bottiglie in 3/4? ma poi non si va a guidare vero? mezzo bicchiere di cannonau e l'etilometro vola!!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
mikkey sai benissimo che se il vino non si è posato bene non lo puoi trasportare dalla sardegna al continente??? cambia sapore... il mio ex suocero ( samugheo, oristano) mi portò delle bottiglie di vino del suo vigneto... e mistero... il sapore era completamente diverso da quelle che aveva a casa (ovvio stessa vendemmia)...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- mikkey
- millone
E cosa avrei studiato tanto? si parla di cose imbottigliate non di vino cosiddetto "di proprietà" ti posso assicurare che il vino imbottigliato rimane costante per un bel pò di tempo sia per i trattamenti che riceve prima che per le procedure di imbottigliamento.... Naturalmente roba seria e di cantine che lavorano come si deve lavoraresalvino70 ha scritto:mikkey sai benissimo che se il vino non si è posato bene non lo puoi trasportare dalla sardegna al continente??? cambia sapore... il mio ex suocero ( samugheo, oristano) mi portò delle bottiglie di vino del suo vigneto... e mistero... il sapore era completamente diverso da quelle che aveva a casa (ovvio stessa vendemmia)...
Tanto per prosegire nell'OT se non trovo due soluzioni mi perdo il futuraduno.. Mia madre mi ha comunicato che parte e quindi mio figlio per quanto 14enne non lo posso lasciare da solo... inoltre mi hanno chiesto di cronometrare il mondiale di motorally che si fa tra il 27 maggio e il primo giugno ... però sto cercando una via d'uscita......