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Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

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Messaggio da mikkey » 6/5/2009, 21:31

Pino.. farò il test con la "tua" regolazione ma senza sfilare... :twisted: :twisted: poi il mio circuito di test è di 36 km di sole curve.. e lo rifaccio subito dopo con la taratura standard, almeno penso di trovare subito il bandolo... :cool: :cool:

Alla fine farò le prove di "sfilamento"....

Discorso diverso sulle gomme... le michelin non le digerisco :twisted: :twisted: scaldano tardi e hanno una tendenza a "scivolare" che non è pericolosa ma decisamente spiacevole... le prossime saranno o diablo davanti e diablo strada dietro o mi tentano le nuove angel st... cmq... ho tempo :twisted: :twisted: anche se i km "veri" li potrò fare solo dopo il rally mondiale a fine maggio... dove potrò prendermi qualche giorno di meritato riposo :cool: :cool:

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Messaggio da lupin3 » 6/5/2009, 21:37

Occhio a non dimenticare il posteriore perchè poi la moto te la senti sbilanciata. Se indurisci davanti, fallo anche dietro.
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Messaggio da chirone74 » 7/5/2009, 08:58

diablo davanti e diablo strada dietro
io ho fatto il connubio per una stagione e si è rivelato azzeccatissimo
poi a me le pirelli non piacciono per profilo e ho cambiato
(ma io sono sempre alla ricerca del cambiamento... sono come paris hilton)
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Messaggio da mikkey » 7/5/2009, 09:34

NOOOOO PARIS HILTON NOOOOOOOO!!! :cool: :cool: un cessetto camuffato da strafiga.. vedi di scegliere un altro esempio :twisted: :twisted:

Le Diablo sono una accoppiata che messa sulla fazerina l'hanno esaltata nel suo essere una ballerina nel misto stretto... :cool: e in più ci faccio 10000 km... non credo di fare lo stesso con la futura ma ho una guida poco aggressiva e molto "fluida" il che mi permette di economizzare le gomme.... anche se i primi commenti sulle angel minkiate di marketing a parte sono più che positivi anche nel forum della 1050ST che non è molto tenera con le gomme...

Lupino... sono una sega ma non fino al punto di squilibrare anteriore e posteriore :cool: :cool:

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Messaggio da salvino70 » 7/5/2009, 09:49

mikkey la futura ha la problematica di essere una moto pesa bicilindrica.... guida fluida quanto vuoi ma il consumo gomme è inferiore ai 4 cilindri... tra accelerazioni e decelerazioni le gomme se ne vanno a fette... la stessa gomma che ho io, confermato ieri dal mecc che l'ha motata su una faze ha fatto 23 000 km io sono a 6000 circa e sono al 50%... vedi tu...
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Messaggio da mikkey » 7/5/2009, 09:53

23000 su una fazer??? e che gomma hai? la media degli "smanettoni" su Fazeritalia è di 6000 km in genere mi prendono per il fondoschiena perchè le mie gomme durano troppo.. :cool: :cool:

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Messaggio da salvino70 » 7/5/2009, 09:57

Dunlop RoadSmart... premetto il proprietario della moto è una lei... guida tranquilla... non so se il mecc ha esagerato ma riporto quello che mi ha detto...
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Messaggio da chirone74 » 7/5/2009, 10:26

io ho fatto 50000 km su una fazerina...
il posteriore che mi è durato di più è stato uno z6 per 8000 km
l'anteriore sempre uno z6 per 11000
ed ero sempre solo, mai coppia

sulla futura il diablo strada posteriore mi ha lasciato a 11000 km
guida quasi sempre in coppia!!!

23000 fatico proprio a crederci...
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Messaggio da salvino70 » 7/5/2009, 10:35

non mi meraviglio se il mecc ha sparato una minchiata... forse voleva dire 13000... posso solo garantire su quello che provo... ed attualmente sono soddisfatto delle gomme che mi ha venduto... più di 6000 e sono al 50%... magari da adesso in poi il consumo aumenta e mi trovo a fare 2000 km con il 50 % di gomme.... quando le ho finite ti dico quanti km ho fatto...
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Messaggio da Actze » 7/5/2009, 10:44

interessante, non mi piace l'accostamento dei colori ma la realizzazione è ottima
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da lupin3 » 7/5/2009, 15:45

Actze ha scritto:interessante, non mi piace l'accostamento dei colori ma la realizzazione è ottima
Oh ben tornato eh.........t'avevano rapito i tuareg?
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Messaggio da pinobike » 7/5/2009, 16:08

minchia actze fatti un giro più spesso.....2.000 post hai riaperto :-49
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da mikkey » 7/5/2009, 16:22

Minchia... pensavo fosse esploso il forum :cool: :cool:
Anyway dopo 120 Km in giro per i vari negozi di ferramenta e autoricambi per trovare un cavolo di bullone con la testa svasata da 8 x 45 in modo da poter riavere il freno posteriore... l'ho trovata e così adesso posso usare anche il freno posteriore...

Però.. cavolo... mi sento quasi orfano... a parte la taratura delle sospensioni è finita... non ci devo fare niente su... solo andare a farci un giro.... e mo?

Ideona... smonto la kawatappa (EL252) di mia moglie e le faccio un restaurino veloce tagliandino, fianchetti grezzi presi da ebay e da verniciare, sostituzione dei tubi benza, ed eliminiazione di quel pochino di ruggine in alcuni particolari... Chissà se con la motina vestita a nuovo la moglie ritorni a bordo della SUA abbandonando il mio sellino almeno per le gite fuori porta... :twisted: :twisted: :twisted:

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Messaggio da mikkey » 8/5/2009, 13:02

Aggiornamento... Taratura da rivedere dietro non è rigida... è fissa... :cool: :cool: dà dei colpi secchi ed è un problema di freno idraulico che ho provato a ammorbidire la molla ma non è servito a nulla....

Invece è arrivata la prima sorpresa :twisted: :twisted: butta fuori liquido refrigerante dalla zona radiatori occorre investigare.. la cosa strana è che nel tratto di andata ad andatura più che "allegra" ha sparato fuori il liquido (ciirca 300 cc) ho rabboccato e sono rientrato a velocità quasi "normale" e non ha perso altro... su display la temperatura era di 77/79 ° e nessuna spia di allarme si è accesa... mha!! Dopo a motore freddo smonto e verifico.

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Messaggio da pinobike » 8/5/2009, 13:15

Aggiornamento... Taratura da rivedere dietro non è rigida... è fissa... dà dei colpi secchi ed è un problema di freno idraulico che ho provato a ammorbidire la molla ma non è servito a nulla....
Mikkey la molla serve solo per il precarico, per il freno idraulico devi agire sulla vite che si trova dalle parti del cavalletto (guarda attraverso lo spazio tringolare formato dal supporto pedana, in fondo dovresti vedere la vite)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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