Gomme invernali...????

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Gomme invernali...????

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 10:41

adesso che mi sono trasferito in collina devo assolutamente comprarle, per non restare bloccato come già successo qualcje settimana fà.

Il dubbio è quali..???
Dai fornitori in zona, dopo la prima nevicata, erano tuttr esaurite tranne qualcuna di marca venduta a peso d'oro.

Ho fatto un giro per internet, tipo gommadiretto ecc. è ho trovato varie offerte a prezzi che mi sembrano ragionevoli per gomme di marca(considerato ciò che mi chiedevano i gommisti qui in zona).

Il problema adesso è "quali prendere"..???

Come al solito quando c'è un pò di scelta ti viene il dubbio su quali prendere, Dunlop, Michelin, Uniroyal ecc. ecc.

Allora mi rivolgo a chi usa gomme invernali già da tempo, come il nostro Grappalux ad esempio, per un consiglio sull'acquisto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 7/1/2010, 11:02

se le compri su gommadiretto, preparati a dover soffrire coi gommisti, che per montarle, faranno mille storie (ci sono già passato e ad uno l'ho quasi mandato al diavolo)

prese su internet, mi sono trovato bene con una marca asiatica....non ricordo quale fosse, però....me la propose per la prima volta il mio gommista abituale.

ora, ho su le bridgestone....vanno bene, ci sono andato dapertutto, persino dove c'era tutta una lastra di ghiaccio...se fai molti km, però, non ci fai tanta strada....a 11000 sono già quasi alla tacchetta d iriferimento (è pur vero che la strada che percorro abitualmente, "divora" le gomme)
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 7/1/2010, 11:03

Mio fratello usa da tempo le BF Goodrich e so che si trova benissimo, è andato anche in Germania l'anno scorso a capodanno con neve a palate e problemi non ne ha avuti (io ho le estive e vanno benissimo pure quelle)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 7/1/2010, 11:22

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

al momento le mie favorite sono le michelin alp 3

so che bridgestone e' uscita con termiche in tre mescole e battistrada e cosi' scelgi in base a quanto asfalto, sterrato, neve fai

spendi 150 euro in piu' e prendi un treno di cerchioni in ferro cosi' fai fa solo il cambio gomme quando serve. io ormai faccio cosi' da anni e sono molto soddisfatto. le gomme in garage le mantengo in un fusto d'olio pieno di acqua cosi' non si ossidano. ho preso un martimetto idraulico da luois per pochi euro che sembro il gommista di sochmacker. serro con dinamommetrica (proxxon).
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 7/1/2010, 11:32

le ho comprate adesso su internet, i cerchioni in ferro li avevo già, aspetto che mi arrivino le ultime 2 (ho preso due marche diverse per anteriore e posteriore)... ho ovviamente un amico meccanico che me le monta pagando una cifra ragionevole e sopratutto senza le storie dei gommisti.

Non le ho mai provate in vita mia, se ne parlava in questo periodo sul mio forum c'è un thread di 10 pagine... in genere dicono che vanno meglio delle catene anche con 1 metro di neve...

Io personalmente in macchina non vado a 2000 come in moto, quindi non ho preso gomme di marca (che poi cmq non è detto che siano migliori a prescindere), le ho comprate su ebay, le anteriori pagate 120 euro la coppia con spedizione, e le posteriori pagate 96 euro al coppia sempre con spedizione
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/1/2010, 11:37

Actze ha scritto:ho preso due marche diverse per anteriore e posteriore...
in italia sei ok ma sempre in piu' paesi avere coperture differenti e' fuori legge (in benelux dallo scorso anno)
meglio saperlo

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/1/2010, 11:50

Comprato le continental consigliate da un amico che viaggia moltissimo,sono perfette pagato 800 euro con cerchioni in alluminio.Ho letto anche un sondaggio dove queste gomme erano descritte come migliori.(non fatto da giornale tedeschi)Ciao

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 12:58

GrappaLux ha scritto:http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

al momento le mie favorite sono le michelin alp 3

so che bridgestone e' uscita con termiche in tre mescole e battistrada e cosi' scelgi in base a quanto asfalto, sterrato, neve fai

spendi 150 euro in piu' e prendi un treno di cerchioni in ferro cosi' fai fa solo il cambio gomme quando serve. io ormai faccio cosi' da anni e sono molto soddisfatto. le gomme in garage le mantengo in un fusto d'olio pieno di acqua cosi' non si ossidano. ho preso un martimetto idraulico da luois per pochi euro che sembro il gommista di sochmacker. serro con dinamommetrica (proxxon).
Grazie ragazzi...

Sul sito di test postato dal Grappuzzo ho trovato molti dei pneumatici che avevo già adocchiato tra quelli proposti dai vari venditori. In particolare tra quelli molto consigliati:

1) Continental wintercontact ts 830 a € 118,77 (non sò se è quello proposto da Mao), di listino fa quasi 300 euro.

2) Dunlop sp winter sport 3D a € 88,00

3) goodyear ultra grip 7+ a € 92,83

Invece tra quelli consigliati:

1) Michelin primacy PA3 a € 106,32

2) Nokian WR G2 a € 80,00

3) Uniroyal MS Pluss 66 a € 91,02

4) Dunlop SP winter sport M3 a € 93,12

E adesso l'ardua sentenza...........che ca@@o compro ??? mi sembrano tutti ottimi pneumatici, alcuni fortementi scontati come il continental.

Mi sa che è meglio quando non si ha tanta scelta :neutral:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 7/1/2010, 13:21

1) Michelin primacy PA3 a € 106,32

come dicevo ne sono entusiasta

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 14:42

GrappaLux ha scritto:1) Michelin primacy PA3 a € 106,32

come dicevo ne sono entusiasta
sono gli unici che ho visto da vicino dal gommista, ottima impressione, che però voleva ben 500 euro

non ti nascondo però che anche il Dunlop 3D e il Goodyear UG7+, mi attirano in egual misura.

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 7/1/2010, 15:19

Io ho avuto le Nokian e sono rimasto stra' contento. Poi oh, son gomme finlandesi.....se sbagliano loro a fare le gomme da neve, allora non c'e' piu' da fidarsi di nessuno.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 15:36

lupin3 ha scritto:Io ho avuto le Nokian e sono rimasto stra' contento. Poi oh, son gomme finlandesi.....se sbagliano loro a fare le gomme da neve, allora non c'e' piu' da fidarsi di nessuno.
e io che pensavo fossero le solite giapponesi.... leggo che hanno un sistema di microlamelle che simulano l'effetto delle gomme chiodate.

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/1/2010, 15:43

Esatto quelle caro Pino,mi trovo benissimo.

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 7/1/2010, 15:43

Infatti Pino mentre vanno fanno un discreto rumore, ma quando le butti sulla neve e' come avere un caterpillar sotto il culo!
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/1/2010, 16:09

Mao ha scritto:Esatto quelle caro Pino,mi trovo benissimo.
Visto che oggi è il primo giorno di lavoro e non ho voglia di fare un ca@@o, mi sto dedicando alle gomme.

E allora caro Mao esaminando test e giudizi vari sembra che il Continetal TS 830 sia proprio un pelo superiore a tutte le altre gomme.
Però il prezzo più basso che ho trovato mi porta ad una spesa di 468 euro, più il montaggio arrivo a 500....... minchia attimo di riflessione !!!

Rispondi