Del Lupo, della Futura, del Fuoco e di Aprilia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Bene sono contento di sentirvi concordi con questa idea.
Gatto tu più di tutti, visto il tuo impegno e i tuoi contatti, può probabilmente avere una consulenza che ci indichi la strada da seguire.
Attiviti come hai proposto per mettere giù un documento, che tutti noi inviaremo ad aprilia e al ministrero.
Non so come ma se posso aiutarti in questa cosa fammi sapere.
Gatto tu più di tutti, visto il tuo impegno e i tuoi contatti, può probabilmente avere una consulenza che ci indichi la strada da seguire.
Attiviti come hai proposto per mettere giù un documento, che tutti noi inviaremo ad aprilia e al ministrero.
Non so come ma se posso aiutarti in questa cosa fammi sapere.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
R: Del Lupo, della Futura, del Fuoco e di Aprilia
Perdonate una voce fuori dal coro; LA moto è un insieme di Meccanica, idraulica, elettricità ed esplosivi.
Non dobbiamo mai dimenticare che stiamo "volando" seduti dietro 20 litri di benzina innescati da un'accumulatore che emana costantemente gas potenzialmente esplosivi.
Soprattutto in condizioni di pioggia e di facile innesco di scintille il problema si amplifica fino a sfociare in casi limite come quello che ha colpito il Lupo Grigio.
Il Mio GAbibbo l'anno scorso, dopo aver percorso 3000 Km sulel dolomiti, in un'afosa giornata di agosto Ferrarese ha cominciato a starnutire fino a spegnersi,ìvia le luci come al Wolf e ppoi la moto si è fermata del tutto.
Immediatamente ho levato la carena sinistra ed ho verificato la colatura del connettore trifase dell'Alternatore.
Due fazzolettini di carta e 6 fascette di plastica, la vigorosa spinta di quattro baldi Bikers e la Futurona è rinata, telefonata a Fiore e problema risolto con tre MAmmouth da elettricista.
Ripeto, la Moto e SEMPRE un insieme di parti estremamente pericolose, se vanno via le luci, se il motore ha un mancamento si DEvE verificare subito il perchè, proseguire col Fuoco ALLE TERGA MI SA QUANTO MENO DI POCA SENSIBILITà MECCANICA, LA mOTO SI POTEVA SALVARE? NON lo so , non lo sa nessuno ma di sicuro se l'impianto elettrico è in avaria , proseguire è da folli, scusate ma per me la colpa non è solo dell'Aprilia, che ne dici Wolf?
Gli stessi problemi mi si sono presentati anche con : Yamaha, Ducati , con il Duca l'impanto elettrico aveva effettivamente preso fuoco ma la moto l'ho salvata strappando il cavo del positivo.
Non dobbiamo mai dimenticare che stiamo "volando" seduti dietro 20 litri di benzina innescati da un'accumulatore che emana costantemente gas potenzialmente esplosivi.
Soprattutto in condizioni di pioggia e di facile innesco di scintille il problema si amplifica fino a sfociare in casi limite come quello che ha colpito il Lupo Grigio.
Il Mio GAbibbo l'anno scorso, dopo aver percorso 3000 Km sulel dolomiti, in un'afosa giornata di agosto Ferrarese ha cominciato a starnutire fino a spegnersi,ìvia le luci come al Wolf e ppoi la moto si è fermata del tutto.
Immediatamente ho levato la carena sinistra ed ho verificato la colatura del connettore trifase dell'Alternatore.
Due fazzolettini di carta e 6 fascette di plastica, la vigorosa spinta di quattro baldi Bikers e la Futurona è rinata, telefonata a Fiore e problema risolto con tre MAmmouth da elettricista.
Ripeto, la Moto e SEMPRE un insieme di parti estremamente pericolose, se vanno via le luci, se il motore ha un mancamento si DEvE verificare subito il perchè, proseguire col Fuoco ALLE TERGA MI SA QUANTO MENO DI POCA SENSIBILITà MECCANICA, LA mOTO SI POTEVA SALVARE? NON lo so , non lo sa nessuno ma di sicuro se l'impianto elettrico è in avaria , proseguire è da folli, scusate ma per me la colpa non è solo dell'Aprilia, che ne dici Wolf?
Gli stessi problemi mi si sono presentati anche con : Yamaha, Ducati , con il Duca l'impanto elettrico aveva effettivamente preso fuoco ma la moto l'ho salvata strappando il cavo del positivo.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Mi sembri una copia di Fiore...
Il fatto é che NON c'é stato tempo in mezzo...
Tutto lí...
E mettile poi tu, le mani in una sella a fuoco.
Io ero vestito di Cordura, che brucia piuttosto bene...
Erano le dieci di sera, non avevo voglia di rischiare la vita PER LA SECONDA VOLTA IN UN MINUTO.
Vero quello che dici, ma é altresí vero che é una moto PRIVA DI SISTEMI DI SICUREZZA.
Come se fosse un vecchio Falcone.
Se la centralina riceveva messaggi di errore, perché non mi ha mandato segnali?
LA SPIA EFI NON SI È MINIMAMENTE ACCESA
Allora forse la centralina non ha rilevato errori...
E ALLORA DOV'È IL SISTEMA IN LOOP CHE CONTROLLA?
Mi dispiace, ma la moto DOVEVA FERMARSI, e non continuare ad andare come se nulla fosse, come invece ha fatto.
Con te si é fermata, con me NO.
Palla agli avvocati
Il fatto é che NON c'é stato tempo in mezzo...
Tutto lí...
E mettile poi tu, le mani in una sella a fuoco.
Io ero vestito di Cordura, che brucia piuttosto bene...
Erano le dieci di sera, non avevo voglia di rischiare la vita PER LA SECONDA VOLTA IN UN MINUTO.
Vero quello che dici, ma é altresí vero che é una moto PRIVA DI SISTEMI DI SICUREZZA.
Come se fosse un vecchio Falcone.
Se la centralina riceveva messaggi di errore, perché non mi ha mandato segnali?
LA SPIA EFI NON SI È MINIMAMENTE ACCESA
Allora forse la centralina non ha rilevato errori...
E ALLORA DOV'È IL SISTEMA IN LOOP CHE CONTROLLA?
Mi dispiace, ma la moto DOVEVA FERMARSI, e non continuare ad andare come se nulla fosse, come invece ha fatto.
Con te si é fermata, con me NO.
Palla agli avvocati
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
R: Del Lupo, della Futura, del Fuoco e di Aprilia
Come vuoi tu, essere la copia di Fiore mi fa alquanto Onore, si vede che di Moto ne sappiamo abbastanza anche per essere saggi, alle volte il sistema non si accorge di cose pericolose e invece altre volte la Moto si spegne per un'innocuo Fuorigiri per sfollata, sta al Pilota sentire il Feeling con la Moto e monitorare sempre cosa va e cosa no, palla agli avvocati, purtroppo mi sa che comunque, data la situazione attuale dell'Aprilia ci sia pocoi da radere, se fosse successo due anni fa sarebbe stato di sicuro diverso, scusa il mio sincero pensiero ed in Bocca al Lupo.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
La sinceritá non é mai da scusare, Rolik.
Cosí come la sinceritá di Fiore quando mi ha detto, parlando di moto da usare tutti i giorni, che é meglio che mi prenda una Honda.
Peccato che non me lo avesse detto prima.
Perché a me serve una moto da usare SEMPRE.
Che possa lasciarla sotto l'acqua.
Che al massimo faccia la ruggine.
E comunque, la moto ha tossito, e si é FERMATA, con te.
Solo allora ti sei fermato TU.
Perché te lo ha detto la moto.
Con me no.
Anzi, penso che le luci siano una conseguenza, non una causa...
Cosí come la sinceritá di Fiore quando mi ha detto, parlando di moto da usare tutti i giorni, che é meglio che mi prenda una Honda.
Peccato che non me lo avesse detto prima.
Perché a me serve una moto da usare SEMPRE.
Che possa lasciarla sotto l'acqua.
Che al massimo faccia la ruggine.
E comunque, la moto ha tossito, e si é FERMATA, con te.
Solo allora ti sei fermato TU.
Perché te lo ha detto la moto.
Con me no.
Anzi, penso che le luci siano una conseguenza, non una causa...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
R: Del Lupo, della Futura, del Fuoco e di Aprilia
Anche in MAmma Honda ci sono le magagne e non tutte le sue moto vanno bene da usare Sempre, il VFR per esempio soffre di cancro ai raddrizzatori e ti molla spesso a piedi, per quello che riguarda invece il mio vecchio Transalpe il discorso è diverso, in 100.000 Km mi ha mollato una volta sola ed è bastato pulire il rubinetto della benza per poter ripartire.
In ogni caso per il mio viaggio di Agosto In Inghilterra parto fiducioso col GAbibbo e non c'è Acqua o tempesta che tenga, prenderò le precauzioni del caso sigillando bene ogni contatto elettrico.
In ogni caso per il mio viaggio di Agosto In Inghilterra parto fiducioso col GAbibbo e non c'è Acqua o tempesta che tenga, prenderò le precauzioni del caso sigillando bene ogni contatto elettrico.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Finora non mi sono voluto esprimere in merito alla moto di Grey sia perchè non ero presente quando è successo, sia perchè non sono un tecnico, infine perchè non voglio entrare in polemica con nessuno, ma se parliamo di Honda (premetto che anch'io le ritengo ancora più affidabili) e di parte elettrica della moto ti porto qulache esempio:
Sulla mia Honda VFR 750 si era guastato il regolatore di tensione (una cifra per sostituirlo che è meglio che non vi dica), il problema era che non caricava la batteria, così più accelleravo più il motore perdeva giri, ma in qualche modo sono riuscito a portare a casa la moto.
Anche sul VFR 800 di un mio amico si è guastato il regolatore di tensione (avrebbero potuto risolvere il problema visto che tra le due moto c'erano 8 anni di differenza!). Anche lui è riuscito a portarla a casa e, per essere sinceri, l'hanno cambiato in garanzia.
Sul CBR 600 di un altro amico stranamente è saltato il regolatore di tensione però non è stato così, infatti questo caricava eccessivamente la batteria e praticamente l'ha fusa e con questa una parte del fianchetto della codone. La sua fortuna è stata che il piccolo incendio si è circoscritto come ho detto alla batteria ed alla fiancata.
Grey, sono d'accordo con te che una casa costruttrice deve garantire tutti i componenti che monta, altrimenti se ho un problema al motore devo andare alla Rotax??
Spero che la situazione economica di Aprilia migliori e soprattutto che tu riesca a trovare una soluzione (a proposito la moto era ancora in garanzia?)
Per finire sono immensamente dispiaciuto per quanto ti è accaduto e non ti nego una certa preoccupazione per quanto potrebbe accadere alle nostre moto, se dovesse solo fulminarsi una lampadina mi nemmeno con un flacone intero di Vaglium riuscirei a dormire tranquillo
Sulla mia Honda VFR 750 si era guastato il regolatore di tensione (una cifra per sostituirlo che è meglio che non vi dica), il problema era che non caricava la batteria, così più accelleravo più il motore perdeva giri, ma in qualche modo sono riuscito a portare a casa la moto.
Anche sul VFR 800 di un mio amico si è guastato il regolatore di tensione (avrebbero potuto risolvere il problema visto che tra le due moto c'erano 8 anni di differenza!). Anche lui è riuscito a portarla a casa e, per essere sinceri, l'hanno cambiato in garanzia.
Sul CBR 600 di un altro amico stranamente è saltato il regolatore di tensione però non è stato così, infatti questo caricava eccessivamente la batteria e praticamente l'ha fusa e con questa una parte del fianchetto della codone. La sua fortuna è stata che il piccolo incendio si è circoscritto come ho detto alla batteria ed alla fiancata.
Grey, sono d'accordo con te che una casa costruttrice deve garantire tutti i componenti che monta, altrimenti se ho un problema al motore devo andare alla Rotax??
Spero che la situazione economica di Aprilia migliori e soprattutto che tu riesca a trovare una soluzione (a proposito la moto era ancora in garanzia?)
Per finire sono immensamente dispiaciuto per quanto ti è accaduto e non ti nego una certa preoccupazione per quanto potrebbe accadere alle nostre moto, se dovesse solo fulminarsi una lampadina mi nemmeno con un flacone intero di Vaglium riuscirei a dormire tranquillo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Per chi è sui Motociclisti-Incolumi:
http://www.motociclisti-incolumi.com/fo ... =7390#7390
http://www.motociclisti-incolumi.com/fo ... =7390#7390
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti