siti italiani destinati al nucleare

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 15/3/2011, 14:45

Mettiamoci anche Chester che poi manca tutta la parte di infrastruttura per convertire tutta sta' energia i potenziale in energia cinetica........praticamente una volta che le pale girano e producono energia, non riusciamo a stoccarla e non abbiamo le tecnologie sufficienti per sfruttarla in tempo reale, cosi' conviene tenerle spente.......tanto mica servivano a produrre energia, ma per dare appalti alla malavita e lo scopo e' stato decisamente raggiunto!
GRAPPA UBER HALLES

magenta
millone

Messaggio da magenta » 15/3/2011, 14:48

Rispondendo a quello che dicevi dall'altra parte...Lupin è proprio questo il concetto: far smantellare le centrali nel resto dell'Europa e non costruirle anche noi con i materiali dismessi degli altri paesi!
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 15/3/2011, 14:52

Si' Maggy, pero' questo indipendentemente da quello che e' successo in Giappone!
Senno ad ogni morto in moto sulle strade, smettiamo di andare in moto o chiediamo di chiudere le strade.
Mi sta' sul ca@@o che prima del Giappone si discuteva con non-chalance di nucleare e dopo il Giappone di parla con altrettanta non-chalance di no al nucleare.
Come sempre o bianco o nero......vigliacco una volta che si tenga conto delle tonalita' di grigi che ci sono in mezzo eh!
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2011, 14:57

lupin3 ha scritto:Mettiamoci anche Chester che poi manca tutta la parte di infrastruttura per convertire tutta sta' energia i potenziale in energia cinetica........praticamente una volta che le pale girano e producono energia, non riusciamo a stoccarla e non abbiamo le tecnologie sufficienti per sfruttarla in tempo reale, cosi' conviene tenerle spente.......tanto mica servivano a produrre energia, ma per dare appalti alla malavita e lo scopo e' stato decisamente raggiunto!
non proprio. le pale che vedo qua' in zona sono collegate a bacini artificiali. quando c'e' un'esubero di produzione pompano acqua nel bacino e al contrario si attivano le turbine idroelettriche quando non c'e' vento. e' anche piuttosto elementare.

che sappia io le pale non si fermano mai se non per mancanza di vento o per troppo vento. inoltre io pensavo che la velocita' di rotazione fosse variabile ma in realta' e' costante. cambia l'attrito elettromagnetico che viene indotto e di conseguenza la produzione. il peggiore sabotaggio sarebbe appunto togliere corrente e lasciarle girare liberamente.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2011, 15:02

guardavo su internet la dislocazione delle centrali nel mondo. ma perche' mai noi vogliamo usare un'isola quando nessuno lo ha fatto? il giappone poi ne avrebbe una moltitudine ma le ha tutte sulla costa. ci sara' un motivo.
per me il nucleare in italia e' un suicidio e se sta tragedia nipponica servira' a far ricredere qualcuno beh... nella disgrazia una buona notizia.

magenta
millone

Messaggio da magenta » 15/3/2011, 15:04

serve l'acqua per riportare il nocciolo ad una temperatura tale da rallentare o impedire la fusione e infatti stavano pompando acqua di mare a fukushima prima che la pompa andasse in blackout...e poi il resto lo possiamo vedere...o lo vedranno i californiani fra 10 giorni...sembra che il vento tiri verso di loro...
forse non le mettono sulle isole per questioni logistiche...
Ultima modifica di magenta il 15/3/2011, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/3/2011, 15:04

per me il nucleare in italia e' un suicidio e se sta tragedia nipponica servira' a far ricredere qualcuno beh... nella disgrazia una buona notizia.
Appoggio!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2011, 15:07

magenta ha scritto:serve l'acqua per riportare il nocciolo ad una temperatura tale da rallentare o impedire la fusione e infatti stavano pompando acqua di mare a fukushima prima che la pompa andasse in blackout...e poi il resto lo possiamo vedere...o lo vedranno i californiani fra 10 giorni...sembra che il vento tiri verso di loro...
se rispondevi a me mi e' chiarissimo che serva l'acqua (ho la piu' grande centrale nucleare francese a 20 km e ci faccio pure il bagno nell'acqua riscaldata che hanno fatto diventare un centro termale), cio' non toglie che se nessuno usa le isole un perche', magari logistico strategico o anti-terroristico, ci sara'.

e poi manco tanta di acqua se vedi dove hanno le centrali i francesi

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 15/3/2011, 15:11

chestersmoker ha scritto:Io avrei tanto da dire sulle rinnovabili e sul nucleare...
http://www.youtube.com/watch?v=66qfJii9 ... r_embedded
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/3/2011, 15:12

Immagine
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

magenta
millone

Messaggio da magenta » 15/3/2011, 15:12

GrappaLux ha scritto:
magenta ha scritto:serve l'acqua per riportare il nocciolo ad una temperatura tale da rallentare o impedire la fusione e infatti stavano pompando acqua di mare a fukushima prima che la pompa andasse in blackout...e poi il resto lo possiamo vedere...o lo vedranno i californiani fra 10 giorni...sembra che il vento tiri verso di loro...
se rispondevi a me mi e' chiarissimo che serva l'acqua (ho la piu' grande centrale nucleare francese a 20 km e ci faccio pure il bagno nell'acqua riscaldata che hanno fatto diventare un centro termale), cio' non toglie che se nessuno usa le isole un perche', magari logistico strategico o anti-terroristico, ci sara'.

e poi manco tanta di acqua se vedi dove hanno le centrali i francesi
Le centrali tedesche che ho visto usavano l'acqua della mosella se non sbaglio...
Immagine

magenta
millone

Messaggio da magenta » 15/3/2011, 15:21

Actze ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Io avrei tanto da dire sulle rinnovabili e sul nucleare...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Siamo proprio stupidi schiavi ignoranti...
Immagine

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2011, 15:26

credo che il mercato immobiliare in umbria avra' un rialzo ;)

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/3/2011, 15:33

Actze ha scritto:
Io quoto e riquoto quanto disse Rubbia, e lo ricito qui

"Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta. E un'area di queste dimensioni equivale appena allo 0,1 per cento delle zone desertiche del cosiddetto sun-belt. Per rifornire di elettricità un terzo dell'Italia, un'area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma."
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 15/3/2011, 15:50

uno delle cose che piu' mi intrippa e passare a trovare i colleghi del trasporto aerospaziale. mica ho visto un film, esiste un reparto chiamato cosi'. tra le cose che ho spulciato senza che venissi arrestato c'a' appunto un progetto di trasporto per materiali prodotti in orbita e i pannelli (o meglio il film votovoltaico) e' uno di questi. sembra che la basf stia un pezzo avanti. in pratica l'attuale fregatura dei pannelli e' l'altissimo costo energetico per produrli ma se li si facesse in ambiente non terrestre sarebbe una bella cosa.
porc... ho il trasponder rotto e kirk non mi riponde piu'.... che faccio? teletrasporto?

non sul sario, sapevate che in nuovo messico e' stato inaugurato il primo spazioporto?

Rispondi