Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Messaggio
da Actze » 14/11/2013, 18:53
stefano27 ha scritto:In sisntesi prossima moto (da affiancare alla meravigliosa Futura) DORSODURO 750...
cmq per chi ha dubbi sull'affidabilità aprilia in particolare del 750 vada sui forum a verificare di persona di cosa parlano... e voglio il parere di lupino!!
la dorsoduro me lo fa venì duro anche a me, peccato per il peso, vuole esse un motard e poi pesa 200kg,cioè poco meno della futura...
però è belloccia!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 15/11/2013, 08:59
alcune ducati
Continuo a fare proseliti, per il 2015 migriamo sul forum multistrada...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
stefano27
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da stefano27 » 15/11/2013, 11:14
Actze ha scritto:stefano27 ha scritto:In sisntesi prossima moto (da affiancare alla meravigliosa Futura) DORSODURO 750...
cmq per chi ha dubbi sull'affidabilità aprilia in particolare del 750 vada sui forum a verificare di persona di cosa parlano... e voglio il parere di lupino!!
la dorsoduro me lo fa venì duro anche a me, peccato per il peso, vuole esse un motard e poi pesa 200kg,cioè poco meno della futura...
però è belloccia!
è pesante effettivamente, ma con qualche accorgimento si riesce a renderla più maneggevole:
scarichi
decatalizzatore
batteria al litio (indispensabile per qualsiasi moto secondo me)
(se poi uno c'ha pure i soldi) cerchi forgiati
arrivi in bilancia a fermare la lancetta a 175-178
dopo se uno proprio vuole c'è gente che è arrivata a 150 kg...però lì è fantascienza adirittura qualcuno ho detto che si è arrivati a 138 per la versione pista...ho i miei dubbi
cit RST'72
"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !
Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 15/11/2013, 11:26
comunque peso a secco 186...calcolando che l'honda nx700 pesa 214 kg a fronte di 48 cv, direi che non è la peggiore della categoria, che comunque non è motard però è fun bike e a quanto pare chi ce l'ha si diverte parecchio
cit RST'72
-
Actze
- Re degli Sboroni
Messaggio
da Actze » 15/11/2013, 11:43
stefano27 ha scritto:Actze ha scritto:stefano27 ha scritto:In sisntesi prossima moto (da affiancare alla meravigliosa Futura) DORSODURO 750...
però è belloccia!
è pesante effettivamente, ma con qualche accorgimento si riesce a renderla più maneggevole:
scarichi
decatalizzatore
batteria al litio (indispensabile per qualsiasi moto secondo me)
(se poi uno c'ha pure i soldi) cerchi forgiati
arrivi in bilancia a fermare la lancetta a 175-178
dopo se uno proprio vuole c'è gente che è arrivata a 150 kg...però lì è fantascienza adirittura qualcuno ho detto che si è arrivati a 138 per la versione pista...ho i miei dubbi
si ma facendo quei lavori si alleggerisce qualsiasi moto.
La batteria al litio è ganza ma se tieni la moto al freddo/d'inverno ti si fotte in pochissimo tempo (provato)
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 15/11/2013, 11:45
Ma mettersi a dieta?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 15/11/2013, 12:37
boh, che dire........BMW negli ultimi anni si è svenduta parecchio, nel senso che ha tirato fuori modelli commerciali e basta. Ed essendo commerciali devono essere a basso costo e se guardate le finiture della serie F non sono eccelse!!!!!
Il nuovo GS è solo MODA!!!!!! Hanno voluto fare il motore raffreddato a liquido a tutti i costi perchè era imposto dal mercato.......poi, ha un cambio che non ti permette di cambiare quando vuoi te (colpa dell'elettronica....) ed ha problemi.
Che poi BMW sia bravissima a fare marketing ed a legare il cliente alla rete assistenza, questo è fuori di dubbio. Non si può nemmeno azzerare la spia del SERVICE sui BMW al di fuori della rete ufficiale quando si fanno i tagliandi!!!
Vi dirò di più, i clienti BMW non sono tutti felici e contento della rete ufficiale, tanti si lamentano e vorrebbero cambiare, ma non possono. Chi perchè in garanzia, chi perchè non sà dove andare chi per altri motivi......
Vogliamo parlare dei GS 2008 con problemino al primario del cambio? NON riconosciuto come difetto, ma all'atto pratico parliamo di un intervento finito e impacchettato di circa 8-900euro!!!!!!!!!!! E non ditemi che tutti i clienti BMW hanno il grano, non è vero un ca@@o!!!!! Tanti l'hanno comprata perchè è di moda e ci fanno forse2-3000km all'anno e non fanno i tagliandi perchè costano troppo!!!!!
Se vai ad un raduno dell'elica li trovi coi soldi, ma solo perchè quelli che ci girano veramente e fanno i raduni li hanno. Tutti gli altri (e sono parecchi) che non li vedi nei raduni o alle cene (ogni tanto vado a cena col club BMW di rimini) è gente normale che magari fatica ad arrivare a fine mese, però ha il GS perchè è di moda.
L'affidabilità delle altre moto, è più o meno uguale per tutte. Le italiane sono, forse, un po' meno affidabili, ma anche honda si rompe, soprattutto se non ci si fa manutenzione.
E' facile sparare a zero quando si rimane a piedi, ma sicuri che tutta sta gente che scrive e gira sui forum, fà manutenzione corretta sulle moto?
In officina ne vedo di tutti i colori, gente che viene per fare il tagliando senza olio nel motore, o che ha il filtro aria più che intasato o ancora le pasticche freno ormai arrivate al ferro che strisciano sul disco.
E poi, Atcze, non ci sei andato nel deserto con la futura senza problemi??
Son Tornato e tra un po' riparto........
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 15/11/2013, 12:38
P.S.: la "nuova" VFR non è altro che la vecchia 800 col vestito nuovo!!!! tecnicamente NON CAMBIA UN CAZZZO!!!!!!
ha qualche accrocchio elettronico in più.Punto!!!
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 15/11/2013, 14:49
La shiver ce l'ho solo da due anni ed ha poco piu' di 15000k, troppo poco per esprimermi sull'efficenza e la manutenzione.
E' chiaro che per ora....aspe'......
.........problemi zero ed e' solo goduria.
Un'amico ha la Dorsoduro 750 e da piu' di tempo di me e zero problemi anche lui, poi sinceramente sta' storia del peso proprio non la capisco......io ho avuto la Futura ed andavo come un treno (piu' o meno), ho provato la Dorsoduro ed ho la Shiver e sinceramente la moto pesante rimane un punto a favore del feeling di guida.
Se proprio devo muovere una critica alla Shiver e' proprio sul peso che la rende piu' ballerina, colpa anche delle forche non regolabili forse.....in effetti la Dorsoduro da quel punto di vista e' piu' stabile.
GRAPPA UBER HALLES
-
piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Messaggio
da piegachetipassa » 15/11/2013, 15:00
ulde ha scritto:boh, che dire........BMW negli ultimi anni si è svenduta parecchio, nel senso che ha tirato fuori modelli commerciali e basta. Ed essendo commerciali devono essere a basso costo e se guardate le finiture della serie F non sono eccelse!!!!!
Il nuovo GS è solo MODA!!!!!! Hanno voluto fare il motore raffreddato a liquido a tutti i costi perchè era imposto dal mercato.......poi, ha un cambio che non ti permette di cambiare quando vuoi te (colpa dell'elettronica....) ed ha problemi.
Che poi BMW sia bravissima a fare marketing ed a legare il cliente alla rete assistenza, questo è fuori di dubbio. Non si può nemmeno azzerare la spia del SERVICE sui BMW al di fuori della rete ufficiale quando si fanno i tagliandi!!!
Vi dirò di più, i clienti BMW non sono tutti felici e contento della rete ufficiale, tanti si lamentano e vorrebbero cambiare, ma non possono. Chi perchè in garanzia, chi perchè non sà dove andare chi per altri motivi......
Vogliamo parlare dei GS 2008 con problemino al primario del cambio? NON riconosciuto come difetto, ma all'atto pratico parliamo di un intervento finito e impacchettato di circa 8-900euro!!!!!!!!!!! E non ditemi che tutti i clienti BMW hanno il grano, non è vero un ca@@o!!!!! Tanti l'hanno comprata perchè è di moda e ci fanno forse2-3000km all'anno e non fanno i tagliandi perchè costano troppo!!!!!
Se vai ad un raduno dell'elica li trovi coi soldi, ma solo perchè quelli che ci girano veramente e fanno i raduni li hanno. Tutti gli altri (e sono parecchi) che non li vedi nei raduni o alle cene (ogni tanto vado a cena col club BMW di rimini) è gente normale che magari fatica ad arrivare a fine mese, però ha il GS perchè è di moda.
L'affidabilità delle altre moto, è più o meno uguale per tutte. Le italiane sono, forse, un po' meno affidabili, ma anche honda si rompe, soprattutto se non ci si fa manutenzione.
E' facile sparare a zero quando si rimane a piedi, ma sicuri che tutta sta gente che scrive e gira sui forum, fà manutenzione corretta sulle moto?
In officina ne vedo di tutti i colori, gente che viene per fare il tagliando senza olio nel motore, o che ha il filtro aria più che intasato o ancora le pasticche freno ormai arrivate al ferro che strisciano sul disco.
UUUUUEEEEEEEEELLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA patacca è un po che non ti fai sentire, tutto bene???
Sono assolutamente d'accordo su tutto, sembri un libro stampato
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
-
salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Messaggio
da salvino70 » 15/11/2013, 15:10
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
ulde
- le so tutte!!!
-
Contatta:
Messaggio
da ulde » 15/11/2013, 16:21
weh!!!!!!mezzi amici, è da un po' che non pratico perchè sono preso dal lavoro........adesso che si calma un pochino con la stagione invernale, torno a scrivere un po'.........
io basso e grasso?????sarà fatica......
-
Actze
- Re degli Sboroni
Messaggio
da Actze » 15/11/2013, 17:28
ulde ha scritto:
si ma c'era la jeep pronta a caricarmela, e di 25 moto che si era sono quello che si è cagato addosso + volte per la batteria che la accendefva a fatica... dopo quella volta decisi di cambiarla. non solo per l'affidabilità ma anche perchè volevo una moto + tuttofare, tipo il tiger, che se potessi ricambierei per prendere una f800 gs e andare finalmente nel deserto come si deve
-
Actze
- Re degli Sboroni
Messaggio
da Actze » 15/11/2013, 17:31
e cmq il nuovo gs l'ho provato, secondo me va davvero bene, non ho notato i difetti che menzionate. Poi un mio amico ci è andato subito a caponord, 7-8000km subito a stiaffo e zero problemi... per dire se una moto ha difetti si deve anche fare una proporzione tra quelle difettose e il venduto totale... se vendi migliaia di pezzi è + probabile che qualcuna sia difettosa, rispetto p.e. alla guzzi stelvio che ne hanno vendute 4.
-
stefano27
- tre&50
Messaggio
da stefano27 » 15/11/2013, 20:10
Dopo aver provato la KTM 690 SMC posso tranquillamente dire che piuttosto di avere una moto leggera, ma con quel comportamento preferisco mille volte un avantreno solido e una moto "pesante" (insomma si tratta di 186 Kg non 240)...insomma quoto Lupino...lo so sto male....
cit RST'72