Prima volta in pista
Moderatori: zio, Derfflinger
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
L'evento è stato rimandato al 10 giugno oggi pomeriggio ritiro i biglietti e anche la moto dal meccanico.
Almeno così avrò il tempo per prendere confidenza e pere regolare bene le sospensioni!
Ieri ho finito di veder il corso di guida in pista di motosprint... un ripilogo dei vari consigli che ho letto quì e altrove...
Mi fa sempre strano sentire che per piegare devi spingere il semimanubrio interno però se tutti dicono che è così... al massimo alla prima curva girerò dal lato sbagliato!
Almeno così avrò il tempo per prendere confidenza e pere regolare bene le sospensioni!
Ieri ho finito di veder il corso di guida in pista di motosprint... un ripilogo dei vari consigli che ho letto quì e altrove...
Mi fa sempre strano sentire che per piegare devi spingere il semimanubrio interno però se tutti dicono che è così... al massimo alla prima curva girerò dal lato sbagliato!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Sabato ho fatto un giretto in tuta cercando di applicare i vari consigli...
La pressione sul semimanubrio interno va alla grande, ho percorso le curve con molta più sicurezza, anche per merito della posizione in sella.
Anche in discesa non ho avuto timori ma sono andato tranquillo, nonostante ci fosse ancora la cera sulle gomme sono arrivato subito al mio vecchio limite in soli 30 km...
Tuttavia sono molto impacciato nei movimenti anche perchè mi si appiccica il culone alla sella, ci devo spruzzare il silicone? o cosa?
Comunque credo che quelli che mi vedevano da dietro si sono fatti un sacco di risate a vedermi sculettare sulla sella a ogni curva...
Altro neo i giri motore, proprio non mi ci trovoi a tenerli altri...
La pressione sul semimanubrio interno va alla grande, ho percorso le curve con molta più sicurezza, anche per merito della posizione in sella.
Anche in discesa non ho avuto timori ma sono andato tranquillo, nonostante ci fosse ancora la cera sulle gomme sono arrivato subito al mio vecchio limite in soli 30 km...
Tuttavia sono molto impacciato nei movimenti anche perchè mi si appiccica il culone alla sella, ci devo spruzzare il silicone? o cosa?
Comunque credo che quelli che mi vedevano da dietro si sono fatti un sacco di risate a vedermi sculettare sulla sella a ogni curva...
Altro neo i giri motore, proprio non mi ci trovoi a tenerli altri...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Guida come ti senti...Gig81 ha scritto:Sabato ho fatto un giretto in tuta cercando di applicare i vari consigli...
La pressione sul semimanubrio interno va alla grande, ho percorso le curve con molta più sicurezza, anche per merito della posizione in sella.
Anche in discesa non ho avuto timori ma sono andato tranquillo, nonostante ci fosse ancora la cera sulle gomme sono arrivato subito al mio vecchio limite in soli 30 km...
Tuttavia sono molto impacciato nei movimenti anche perchè mi si appiccica il culone alla sella, ci devo spruzzare il silicone? o cosa?
Comunque credo che quelli che mi vedevano da dietro si sono fatti un sacco di risate a vedermi sculettare sulla sella a ogni curva...
Altro neo i giri motore, proprio non mi ci trovoi a tenerli altri...
Va bene la prova, ma la pista non è la strada...
Cambia tutto: su strada (salvo rari casi), è un continuo pif paf, in pista no, hai più tempo per spostare il popometro.
Vedrai che quando sei in pipsta tutto ti viene naturale
Maaaaa....
e i piedi?
Li usi i piedi?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Sanguruci
- tre&50
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Roma
...per il culone appicciso, nn fare la stronzata che spesso fanno!!! lassala perdere come sta e impara a nn strusciarti come una lumaca ma ALZATI!! Usa quei cosi che si chiamano muscoli sulla parte superiore delle gambine...
Rendendo scivolosa la sella poi avrai la sensazione di cadere e a quel punto ti appendi ai manubri per la paura...lassa perde!!
Per i giri motore...beh, in pista nn vorrai mica far brontolare il motore a 5000giri??!!!?! comincia usando 1 marcia in meno ad ogni curva...anche due...evitando solo di mettere la prima. ;-)
Rendendo scivolosa la sella poi avrai la sensazione di cadere e a quel punto ti appendi ai manubri per la paura...lassa perde!!
Per i giri motore...beh, in pista nn vorrai mica far brontolare il motore a 5000giri??!!!?! comincia usando 1 marcia in meno ad ogni curva...anche due...evitando solo di mettere la prima. ;-)
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Riguardo i piedi mi sono già abituato a spingere sulla pedana interna da un po... anche se farlo con il piede in punta e ruotato è un po diverso, ma è un automatismo già quasi acquisito....
Comunque la cosa che mi ha sbalordito e che piegando stando fuori dalla moto mi sento più sicuro, credevo il contrario. Anche correggere la traiettoria per stringere un po viene molto più facile...
In sostanza devo ricordarmi di swicciare il mio interruttore interno su tre posizioni, guida in 2, guida solo su strada e guida in pista... sono tre cose abbastanza diverse!
Comunque la cosa che mi ha sbalordito e che piegando stando fuori dalla moto mi sento più sicuro, credevo il contrario. Anche correggere la traiettoria per stringere un po viene molto più facile...
In sostanza devo ricordarmi di swicciare il mio interruttore interno su tre posizioni, guida in 2, guida solo su strada e guida in pista... sono tre cose abbastanza diverse!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Il problema di alzarsi è che sulla futura le pedane sono abbastanza basse quindi bisogna alzarsi un bel po, comunque ci proverò!Sanguruci ha scritto:...per il culone appicciso, nn fare la stronzata che spesso fanno!!! lassala perdere come sta e impara a nn strusciarti come una lumaca ma ALZATI!! Usa quei cosi che si chiamano muscoli sulla parte superiore delle gambine...
Rendendo scivolosa la sella poi avrai la sensazione di cadere e a quel punto ti appendi ai manubri per la paura...lassa perde!!
Per i giri motore...beh, in pista nn vorrai mica far brontolare il motore a 5000giri??!!!?! comincia usando 1 marcia in meno ad ogni curva...anche due...evitando solo di mettere la prima. ;-)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Sanguruci
- tre&50
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Roma
...per la cronaca...sappi che avere le pedane piu' basse facilita "l'operazione", e' solo l'eventuale rischio di grattare le pedane a terra che da rogne...quando hai delle belle pedane rialzate super racing e sei alto 1.90 che devi necessariamente avere due gambe da lottatore di sumo!!Gig81 ha scritto:
Il problema di alzarsi è che sulla futura le pedane sono abbastanza basse quindi bisogna alzarsi un bel po, comunque ci proverò!
Cmq poche menate, continua ad "allenarti" che ne avrai di che divertirti...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
:-)
Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...
(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...
(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Sanguruci
- tre&50
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 2/10/2006, 11:18
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Roma
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH beh....per questo nn c'e' consiglio che tenga!!!!! ANZI, come consiglio ti dico di nn dar retta ai consigli di altri motociclisti...tanto nessuno e' mai riuscito nell'intento senza beccarsi la minaccia "Allora domenica IKEA!!!! Anzi no, SHOPPING!!!!" (...e' girata voce della Norvegese... ).Gig81 ha scritto::-)
Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...
(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Già, peccato che invece sia più conveniente usare il piedino/gamba esterna...Gig81 ha scritto:Riguardo i piedi mi sono già abituato a spingere sulla pedana interna da un po... anche se farlo con il piede in punta e ruotato è un po diverso, ma è un automatismo già quasi acquisito....
Il piede interno ti aiuta in inserimento, ma quello esterno aiuta sia in percorrenza che in uscita...
e per chiudere la curva basta spingere sul serbatoio col ginocchio esterno...
Vabbè che ognuno ha il suo modo di guidare: il buon Elias si sdraia sotto la moto
Meglio per te.Gig81 ha scritto:Comunque la cosa che mi ha sbalordito e che piegando stando fuori dalla moto mi sento più sicuro, credevo il contrario. Anche correggere la traiettoria per stringere un po viene molto più facile...
Cerca di trovare il tuo sensore più efficace e sfruttalo al massimo.
A seconda del... pilota, si possono avere diversi punti di maggiore sensibilità: chi le mani, chi i piedi, chi il sedere...
Trova il tuo, e regola la tua guida su quello
Parecchio...Gig81 ha scritto:In sostanza devo ricordarmi di swicciare il mio interruttore interno su tre posizioni, guida in 2, guida solo su strada e guida in pista... sono tre cose abbastanza diverse!
Però un po' per volta diventerà naturale
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Lo vivo ogni finesettimanaSanguruci ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH beh....per questo nn c'e' consiglio che tenga!!!!! ANZI, come consiglio ti dico di nn dar retta ai consigli di altri motociclisti...tanto nessuno e' mai riuscito nell'intento senza beccarsi la minaccia "Allora domenica IKEA!!!! Anzi no, SHOPPING!!!!" (...e' girata voce della Norvegese... ).Gig81 ha scritto::-)
Il problema è adesso spiegare alla Gigga che ogni tanto voglio uscire da solo...
(Speriamo che non apra mai sto topic.... shhhhh!)
Peccato che sia mia moglie a non voler venire
E io che avevo preso la Strommina per andare in giro con lei...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Dai non esageriamo... almeno per quanto mi riguarda...Greywolf ha scritto:...
Cerca di trovare il tuo sensore più efficace e sfruttalo al massimo.
A seconda del... pilota, si possono avere diversi punti di maggiore sensibilità: chi le mani, chi i piedi, chi il sedere...
Trova il tuo, e regola la tua guida su quello
...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti