Quando passa... cosa spinge...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 17/7/2007, 14:01

riallacciandomi al discorso di prima, chiedo al grappa:

"se stai facendo un giretto tranquillo per i monti umbri e mentre arrivi in una curva, uno ti centra e ti tira a 200mt di distanza, te come la chiami????? sfiga, destino, casualità, probabilità, coincidenza (posto sbagliato al momento sbagliato) o porca di quella lurida m..............a se stavo a casa era meglio???????"
Son Tornato e tra un po' riparto........

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/7/2007, 16:28

Michia ...................

Ho letto molte cose ampiamente condivisibili, però non posso condividere questa tendenza a scaricare sempre sull'Italia che non funziona tutto ciò che succede.

Il caso, la fatalità, le istituzioni che non funzionano, le strade che fanno schifo, ecc. ecc. ecc. ok ma ci dimentichiamo tutti noi.

Ragazzi io tutti i giorni sono in giro in auto e vedo ciò che mi circonda, e ciò che vedo accadere dipende solo dalla "gente", da come interpreta la vita, la società, dal rispetto che ha (o meglio che non ha) per gli altri.

Le lamentele sono giuste ma gli Italiani sono i primi che debbono cambiare mentalità e comportamenti.

Sed tu che andrai a quella giornata di protesta a settembre, ti ricorderai anche quella frase che più o meno diceva:
"se volgiamo cercare dei colpevoli basta guardarsi allo specchio"
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 17/7/2007, 16:41

Hai perfettamente ragione Pino, prima di tutto dovremmo renderci conto che la maggior parte dei probemi ce li creiamo da soli..........però bisogna anche ammettere che alle volte, entrano in causa anche fattori esterni non dipendenti da noi.
Logico che se tutti guidassimo in modo stracorretto e rispettando i limiti, ci sarebbero molti meno incidenti. Però questo fa parte sempre della cultura di ogni persona.
E purtroppo in Italia pare che si vada sempre peggio a livello di cultura.......la gente non rispetta se stessa in primis e rispetta ancora meno gli altri.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/7/2007, 16:49

Infatti......... :!: :!: :!:

E' tutto il "sistema" che và cambiato, ognuno deve fare la propria parte.

Ed è proprio questo lo scoglio principale che, in questo momento, sembra insormontabile e ci stà portando ad un brutto periodo di vita socilale ed istituzionale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 17/7/2007, 16:55

sembra insormontabile xchè nessuno alla fine si preoccupa più di tanto........dovremmo iniziare personalmente, uno per uno a farci un esame di coscienza e ad iniziare a cambiare un po' di cose.......solo che da soli, dovremmo essere svariati milioni di persone.........e sta sicuro che questo non accadrà mai.........quindi, dovrebbe essere qualcun altro con più "potere" a decidere ok, ora basta.....invece nessuno si prende la briga di fare o dire più del dovuto, per paura che venga tagliato fuori da quella bella e ciccia torta da dove tutti mangiano a spese nostre.

Forse è anche per questo che in Italia c'è la tendenza a scaricare sempre verso le istituzioni e verso il sistema........

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 17/7/2007, 17:37

ulde ha scritto:riallacciandomi al discorso di prima, chiedo al grappa:

"se stai facendo un giretto tranquillo per i monti umbri e mentre arrivi in una curva, uno ti centra e ti tira a 200mt di distanza, te come la chiami????? sfiga, destino, casualità, probabilità, coincidenza (posto sbagliato al momento sbagliato) o porca di quella lurida m..............a se stavo a casa era meglio???????"
non lo so. forse probabilita'.
mezzi non matenuti a dovere, patenti comperate, strade non adeguate e poca educazione civica sono fattori che fanno pendere la bilancia dal lato sbagliato sino a farmi passare la voglia di andare in moto.
non sono uno che si tira indietro ma a volte il rischio non vale la candela

ti ripeto che "vivendo" la situazione dall'interno non si riesce a capire la drammaticita' della cosa. per il mio matrimonio verranno giu' dei colleghi che non sono mai stati in italia. gente che lavora per compagnie aeree e conosce il mondo ma preferisce andare in pakistan piuttosto che guidare a roma. uno di loro ha ora il gesso perche' caduto in moto in laos due settimane fa, rimpatriato dall'assicurazione e operato qui'. non ci avevo mai pensato ma ultimamante mi rendo conto che anche io sto diventando cosi'. sono andato in moto in india durante il periodo dei monsoni con cadaveri che galleggiavano ma ho rifiutato di fare il giro dei carpazi proprio perche' la romania la conosco e il rischio non valeva la candela. ci ero stato gia' due volte in macchina e era meglio non tentare ancora la sorte. lo sapevi che l'assicurazione e' facoltativa? forse ora che sono in europa qualcosa sara' cambiato, non so.
ecco, temo che l'italia stia sempre piu' divenendo la romania d'europa... pero di sbagliarmi'...

guarda che non voglio assolutamante fare il virtuoso. confesso senza pudore che ho avuto per svariati anni l'assicurazione della moto contraffatta e ho comperato la patente nautica, ho copiato la meta' degli esami all'universita' e quando ero studente ho contraffatto il contatore della luce. non scherzo. di peciate ne ho fatte a bizzeffe perche' semplicemente mi sembrava di essere un furbo. era cosi'... c'e' poco da fare chi va con lo zoppo.... e temo che il belpaese zoppichi di brutto.

guarda questa http://images.google.com/imgres?imgurl= ... n%26sa%3DN

mi sembra una fotografia della situazione
voleurs=ladri

sempre meglio che pd, pede=froci ;) ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 17/7/2007, 18:03

pinobike ha scritto:Michia ...................

Ho letto molte cose ampiamente condivisibili, però non posso condividere questa tendenza a scaricare sempre sull'Italia che non funziona tutto ciò che succede.

Il caso, la fatalità, le istituzioni che non funzionano, le strade che fanno schifo, ecc. ecc. ecc. ok ma ci dimentichiamo tutti noi.

Ragazzi io tutti i giorni sono in giro in auto e vedo ciò che mi circonda, e ciò che vedo accadere dipende solo dalla "gente", da come interpreta la vita, la società, dal rispetto che ha (o meglio che non ha) per gli altri.

Le lamentele sono giuste ma gli Italiani sono i primi che debbono cambiare mentalità e comportamenti.

Sed tu che andrai a quella giornata di protesta a settembre, ti ricorderai anche quella frase che più o meno diceva:
"se volgiamo cercare dei colpevoli basta guardarsi allo specchio"

pinuzzo io negli ultimi tre anni sono stato fotuto dai soci della mia ditta, ho perso una causa di un incidente nonostante il verbale della polizia era nettamente a mio favore perchè l'avvocato che mi difendeva, ho scoperto essere cognato del datore di lavoro di quello che ha provocato l'incidente, la ditta di mio suocero ha chiuso perchè i vari "made in italy" dolce e gabbana, armani trussardi ecc. vanno tutti in cina, siamo goveranti da m@@@a che inculano soldi e non danno speranze per il futuro, scuola, mia moglie mi racconta cose mostruose, ca@@o vuoi di più??? un lucano????
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 18/7/2007, 08:03

ho rifiutato di fare il giro dei carpazi proprio perche' la romania la conosco e il rischio non valeva la candela. ci ero stato gia' due volte in macchina e era meglio non tentare ancora la sorte. lo sapevi che l'assicurazione e' facoltativa? forse ora che sono in europa qualcosa sara' cambiato, non so.
ecco, temo che l'italia stia sempre piu' divenendo la romania d'europa... pero di sbagliarmi'...
quoto in romania sono pazzi fotonici alla guida... ai passaggi a livello non ci sono nemmeno le sbarre!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 18/7/2007, 11:23

NON quoto in Romania sono solo pazzi fotonici...riga!

Actze ha scritto:
ho rifiutato di fare il giro dei carpazi proprio perche' la romania la conosco e il rischio non valeva la candela. ci ero stato gia' due volte in macchina e era meglio non tentare ancora la sorte. lo sapevi che l'assicurazione e' facoltativa? forse ora che sono in europa qualcosa sara' cambiato, non so.

quoto in romania sono pazzi fotonici alla guida... ai passaggi a livello non ci sono nemmeno le sbarre!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 18/7/2007, 11:54

Scusa Sed ma, nello specifico, tu fai riferimento a casi personali.
Mi dispiace molto per l'accaduto ma.... ma che c&&&o centra il governo (che non mi piace), o le istituzioni, o l'Italia in senso lato, se i tuoi soci ti hanno fragato e se hai sbagiato a sceglierti un avvocato farabutto.

Sei giustamente incazzato, e chi non lo sarebbe, ma prenditela solo con quelle specifiche persone, non con tutto il mondo.
Se hai le carte giuste denunciali, se no amen.
Però sappi che nel mondo intiero capitano queste cose, anche nel paradiso lussemburghese del Grappa, non solo in l'Italia.

Se dolce & gabbana e in genere il made in Italy, peraltro società private, vanno in Cina perchè vuoi scaricare la colpa sul governo di m&&&a che abbiamo ( che ripeto che non mi piace).
Ricordati che quando i governanti mettono le mani anche su questi aspetti, in genere si è in una dittatura.

Vuoi contrastare queste aziende che fanno queste speculazioni???? Come, con una legge che gli imponga di produrre in Italia.?????????? Su dai...

semplicemente boicottali.............non compare più i loro prodotti

Cosa che invece non si fà. Ma questo è un altro aspetto negativo del popolo Italiano, e che fà dell'Italia "l'America" dell'Europa.

Noi ci lamentiamo ma poi accettiamo tutto. . .

lupin3

Messaggio da lupin3 » 18/7/2007, 12:52

Questa volta quoto il professore!
anche se ritengo che in Italia ci sono problemi piu' grandi e atavici che in qualsiasi altro paese europeo.
Ma forse noi non siamo europei e non lo saremo mai fino in fondo.
Tu vo' fa' l'americano, ma si nato il Italy!!!
Siamo sempre stati come i rumeni, come i polacchi, come i greci, i francesi del sud, gli spagnoli, i portoghesi.....siamo latini insomma e godiamo delle cose semplici della vita:
La figa, il mare, la montagna, il sole, l'ozio, le feste, l'essere tamarri, gli amici, le vasche in centro.
Tutto cio' fa' si' che si perdoni di tutto, fino a che' poi non ci si scontra personalmente con la realta' e allora scoppia l'ira e il rancore.
Fino a ieri la Sicilia era un posto stupendo, la gente era fantastica, sincera, calorosa poi succede quello che non vorresti mai succedesse e tutto diventa m@@@a e tutti diventano delinquenti.
Scusa Sed se prendo te come pretesto ma questo vale per tutti noi, compreso il Grappa che vive in un paese che vive grazie al riciclaggio del denaro sporco, delle agevolazioni fiscali e del traffico internazionale di oro e gioielli.
Poi diventa tutto piu' facile non avere problemi, quando li si scarica fuori dai confini nazionali e quando si devono amministrare 500.000 persone.
Abbiamo Toto' Riina ma abbiamo avuto anche Borsellino e Falcone, abbiamo Berlusconi ma abbiamo anche Rubbia, abbiamo Tanzi ma anche Beppe Grillo e soprattutto abbiamo uno spirito critico che nessun'altro in occidente ha!
Detto cio'....l'Italia e' un posto di m@@@a, ma gli altri posti puzzano lo stesso!
GRAPPA UBER HALLES

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 18/7/2007, 15:37

per me il tutto si riduce ad un mero problema economico.
spendiamo piu' di quello che abbiamo e alla fine ci si azzanna per tirare a campare visto che siamo cosi' orgogliosi da non vole rinunciare a nulla.
oramai siamo in un vortice e stiamo chiedendo aiuto agli strozzini da troppo tempo.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/7/2007, 08:13

Quoto!
Anche quello che dici e' vero!!
GRAPPA UBER HALLES

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 19/7/2007, 08:26

mi sembra una fotografia della situazione
voleurs=ladri
sono curioso:che vuol dire faineants e poilues e teubè?
comunque stranamente in un forum francese sulla francia hanno scritto "casa".
that God taxy driver!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 19/7/2007, 09:07

pigri, pelosi e tonti

e' una ultrabanalizzazione ma c'e' del vero in tutte le definizioni

lupin: il succo del discorso e' che se uno non ha problemi economici di sorta e' sin troppo facile fare lo splendido e investire nel sociale. poi come si dice i soldi attirano i soldi e alla fine per assurdo chi piu' spende meno spende. (oggi sono proverbiale. culo alto cci fo un salto) il dramma e' questo, si va verso un modello est-europeo con un divario tra classi sociali troppo marcato. a me piace molto la nuova zelanda proprio perche' c'e un livellamento dei salari e delle ricchezze. nessun nababbo ma anche nessun senzatetto. chissa perche' quando penso a questo mi viene in mente la faccia di cimolistrapagatopezzodiescrementoamicodelmortadella.

...tra 10 giorni scade l'ultimatum che l'europa ha dato all'italia sulla tav

Rispondi