Il nano

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/12/2007, 08:45

Tornando al discorso iniziale perquanto io non abbia mai votato il berla ma lo stimo e lo invidio, perchè secondo me è uno che per i cazzi sui ci sa fare veramente bene (non per gli altri...) secondo me prima di fare questa mossa c'è stato un ampio colloquio non con i suoi (ex) alleato ma con tutti i "ballerini" del centro sinistra i quali probabilmente gli hanno detto che finchè c'era forza italia non potevano passare con lui, ma in un nuovo partito...

Fatto questo il berla e soprattutto il suo team hanno fatto la conta di quanti voti gli portavano Fini e Casini e di quanti glie ne avrebbere potuto portare i nuovi possibili alleati ed in base a quello si sono mossi...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 5/12/2007, 10:44

Forse vuole solo proporsi ai vecchi alleati con una nuova forza politica, forte più di un elettorato popolare ( o populista, come preferite)...
trattare con alleati da una posizione dominante, perché forte di un consenso popolare che di solito era prerogativa dei partiti alleati, un po' di differenza la fa; se la gente comune va e firma, poi è anche difficile andare dal Berlusca a dire "tu difendi gli interessi solo dei ricchi", se gente di tutti i ceti lo appoggia per mandare a casa il centro-sinistra.

Per aggiungere una cosa ai politici della prima repubblica, credo che tutti quelli del PD siano politici già presenti nella prima repubblica, quindi effettivamente di rinnovamento dovuto a mani puliti è un po' difficile parlarne.

Io lavoro in una amministrazione pubblica di centro-sinistra, e posso dirvi che di porcate fatte per i propri interessi ne vedo tutti i giorni; quindi non sono solo alcune parti che le fanno, state pure tranquilli; anzi no, non state tranquilli...

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 5/12/2007, 14:47

voi sottovalutate la potenza della psicopatologia...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

muttley
millone

Messaggio da muttley » 5/12/2007, 15:33

Gig81 ha scritto:Tornando al discorso iniziale perquanto io non abbia mai votato il berla ma lo stimo e lo invidio, perchè secondo me è uno che per i cazzi sui ci sa fare veramente bene (non per gli altri...)
Vabbè Gig scendo nella polemica; stimare qualcuno perché è bravo a farsi i cavoli suoi...
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/12/2007, 15:38

SI, lo reputo uno che ci sa fare... non sto giudicando quello che fa, ma solo il fatto che è riuscito a realizzare quello che voleva.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/12/2007, 16:11

Sidecar ha scritto:Si, ma a parte i contratti che il nano vi ha
fatto rinnovare, la mia curiosità, era quella di sapere
con quali argomenti il nano farebbe a meno
di Fini e Bossi. Se esistono argomenti, eh...
non è obbligatorio.
Altrimenti mi tengo le mie idee,
già è difficile trovare berlusconiani...
Ma chi ti dice che farà a meno di AN e Bossi...

Bossi non confluirà mai in nessun partito ma ha un saldo accordo con il Berlusca, mentre è notizia di oggi che Fini stia cercando di accordarsi per continuare nella coalizione, ma ancora non si sà in quale modo.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/12/2007, 16:18

Sidecar ha scritto:
pinobike ha scritto:scherzi a parte non era questo il concetto, non pensavo minimamente alla magistratura e a quello che ha fatto....

no voleva essere una provocazione più del tipo, si stava meglio quando si stava peggio, riferito ovviamente alla prima repubblica....

non sò se mi sono spiegato..!!
Non tanto...riprova...
non è proprio chiaro...
Sembra che dici che erano meglio i
politici della prima repubblica... quelli dei tuoi tempi...
Andreotti, Craxi, leone, De Mita, Cirino Pomicino...
Almirante... beh, quello parlava bene...
Non vorrei aver capito male...
Si più o meno è così, ma più che hai politici pensavo a ciò che era l'Italia in quel periodo è ciò che è adesso.
A prescindere da tutto ciò che c'era dietro, e di cui in parte ci si è liberati, paradossalmente oggi la situazione generale non è migliorata anzi è peggiorata..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/12/2007, 16:21

O forse oggi abbiamo solo pù possibilità di capire come stanno realmente le cose.
Immagine
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/12/2007, 16:33

Un pensiero lampo che mi è venuto mentre leggevo i vari post:

tutti, e ribadisco tutti, non facciamo altro che dire che dal Berlusca al Bertinotti, passando per tutti gli altri, fanno politica per qualche interesse.

Secondo me questo vuol dire che, se ad esempio, domani Sed diventa capo del governo dopodomani gli gridiamo tutti dietro che pensa solo a se stesso, ai suoi interessi ecc. ecc.

Ora mi viene il dubbio Sed ma non è che gli onesti a cui ti riferisci se ne stanno da parte perchè hanno capito che il giorno dopo in cui si mettono in politica perdono immediatamente lo status di persona onesta ???

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 5/12/2007, 19:38

ti ringrazio di darmi dell'onesto.... secondo me vengomo marginalizzati già nelle prime fasi di politica attiva, pochi sono i casi di gente che sembra intonsa, forse Vendola o il sindaco di Gela, al momento, non me ne vengono in mente altri e su questi, non metto la firma
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 5/12/2007, 20:00

Mao ha scritto:Side,non mi conosci per cui le considerazioni che fai sono del tutto gratuite.
Tu mangi,dormi e caghi politica,in ogni parola che anche un solo ciao ci metti la politica.
A me questo non và.Detto questo non devo spiegare perchè Fini o Vattelapesca ecc.ecc.ho solamente detto che con il precedente governo ho avuto così e con questo ho visto un bel niente,che riflesso su di me può avere un valore iniquo ma su chi fatica ad arrivare alla fine del mese è tutt'altro.
Alla faccia di chi si riempie di parolone.
ca@@o ragazzi... è difficile discutere così.
Non ho fatto nessuna considerazione su di te.
Che ca@@o dici?????????
Ho solo chiesto (ma non è obbligatorio),
se c'è qualche berlusconiano che ha voglia
di spiegarci cosa vuole fare il nano.
Non è che l'aumento di stipendio o il rinnovo
del contratto c'entri...
Ma come al solito, una volta messi i punti...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 5/12/2007, 20:12

pinobike ha scritto: Ma chi ti dice che farà a meno di AN e Bossi...

Bossi non confluirà mai in nessun partito ma ha un saldo accordo con il Berlusca, mentre è notizia di oggi che Fini stia cercando di accordarsi per continuare nella coalizione, ma ancora non si sà in quale modo.
Secondo me vuole fare una legge elettorale tipo Spagna,
con un forte premio di maggioranza,
quindi tenta un accordo con il prete,
e se ne sbatte la palle di tutti gli altri.
In questo modo fa a meno di Lega e AN.
Del resto è difficile in un solo partito,
mettere insieme più leader.
Non è mai successo.
Magari i peones della Lega e di AN passano
dalla sua parte, ma i pezzi grossi sicuramente no.
Poi Fini arriva dalla vecchia tradizione, dove per
fare un partito, ci vuole un programma.
Se vanno alle elezioni così, non è scontato che
vinca il nano con una forte maggioranza.
Comunque in effetti già Fini ritratta...
ma non credo che andrà insieme al nano.

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 5/12/2007, 20:14

Gig81 ha scritto:SI, lo reputo uno che ci sa fare... non sto giudicando quello che fa, ma solo il fatto che è riuscito a realizzare quello che voleva.
credo che sei amico del "venerabile" puoi veramente arrivare a fare ciò che vuoi... o che vuole lui... :roll:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/12/2007, 20:17

Infatti forse è il sistema che ti impedisce di essere onesto, o ti adatti o ti emarginano, però.......

però se sei "forte" di tuo difficile che ti brucino il terreno sotto i piedi...

Lo sò già qualcuno sta pensando ... ma allora vuoi dire che il berlusca è onesto ecc. ecc.

No..non voglio parlare di chi c'è già, e non mi riferisco solo al Berla ma a tutti, perchè qualunque sia la verità chi oggi tira i fili della politica è già bruciato.

Torno a ripetere non voglio fare confronti o paragoni con i politici di oggi.
Esprimo il mio teorema che è un paradosso ovvero, se sei solo onesto ma non hai i mezzi e la forza di importi sei fuori dai giochi, se invece hai i mezzi e la forza sei subbito additato di voler fare solo i tuoi interessi.

Non sò ma credo che ha cambiare dovremmo essere in tanti, politici e cittadini................

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/12/2007, 20:28

Sidecar ha scritto:Secondo me vuole fare una legge elettorale tipo Spagna,
con un forte premio di maggioranza,
quindi tenta un accordo con il prete,
e se ne sbatte la palle di tutti gli altri.
In questo modo fa a meno di Lega e AN.
Del resto è difficile in un solo partito,
mettere insieme più leader.
Non è mai successo.
Magari i peones della Lega e di AN passano
dalla sua parte, ma i pezzi grossi sicuramente no.
Poi Fini arriva dalla vecchia tradizione, dove per
fare un partito, ci vuole un programma.
Se vanno alle elezioni così, non è scontato che
vinca il nano con una forte maggioranza.
Comunque in effetti già Fini ritratta...
ma non credo che andrà insieme al nano.
Naaaaaaaa intanto il prete manco la caga di striscio, non è mai stato nessuno ne durante il primo governo ne in qust'altro.
L'accordo lo fà con il sindaco che è diventato il padrone del centro sinistra e che non vede l'ora di togliersi dai piedi il prete.
E oltre al prete vuole togliersi dai piedi un bel pò di altra gente, da qui lo sbarramento almeno al 5%.
Detto ciò Il Berla da solo, o con tutto il centro che confluisce nel nuovo partito, non và da nessuna parte.
Ha bisogno dell'appoggio, anche esterno, di Bossi e AN.
Se ci riesce per i prossimi 10 anni la politica è definita.
E' il sindaco???? non riuscirà a fare lo stesso nel centrosinistra, che ha ancora troppe anime e difficilmente avrà l'appoggio di rifondazione e similari.....

Rispondi