modifica finale originale
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- lunarossa
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modifica finale originale
ciao
chi è così gentile da spiegarmi per filo e per segno cosa devo fare per avere il sound come morosam
gentilmente dite tutto grazie
se son fortunato magari riesco a fare la modifica in tempo per il raduno
grazie
chi è così gentile da spiegarmi per filo e per segno cosa devo fare per avere il sound come morosam
gentilmente dite tutto grazie
se son fortunato magari riesco a fare la modifica in tempo per il raduno
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BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO
- rolik42
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Prendi il marmittone ed un flessibile ( o un seghetto) e taglia la parte finale a ridosso ( ma non sopra ) la saldatura originale quindi elimina tutte le intercapedini, realizza un tubo forato di diemetro uguale al finale o legegrmente conico con la parte più piccola rivolta verso il collettore.
Il tubo forato si deve incastrare tra l'ingresso del marmittone ed il foro d'uscita ed i fori devonoessere tipo i silenziatori da 2 T di massimo 4 m ma il più fitto possibile.
Riempi poi di lana di roccia lo scatolone facendo bene attenzione alla parte che rivestirà il tbo forato. sarebbe meglio usare una ricarica per silenziatori RAcing poi mettere altra lana di roccia a coibentare il tutto.
Ora puoi risalfdare il finale usando elettrodi per acciaio inox o altro materiale che lasci una finitura lucidabile.
Lucida il tutto e rimonta il gioiello....poi vai da Fiore per il Tuning.
Ciao
Il tubo forato si deve incastrare tra l'ingresso del marmittone ed il foro d'uscita ed i fori devonoessere tipo i silenziatori da 2 T di massimo 4 m ma il più fitto possibile.
Riempi poi di lana di roccia lo scatolone facendo bene attenzione alla parte che rivestirà il tbo forato. sarebbe meglio usare una ricarica per silenziatori RAcing poi mettere altra lana di roccia a coibentare il tutto.
Ora puoi risalfdare il finale usando elettrodi per acciaio inox o altro materiale che lasci una finitura lucidabile.
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Ciao
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- pinobike
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Così è già più complicato.
Quello descritto da Rolik è un lbel avoro del tutto simile a quello fatto da Grappa e da Rillo.
Invece Morosam ha fatto una cosa molto più semplice, ed il risultato è il sound che hai sentito al raduno.
Il lavoro consiste nel tagliare la parte superiore del terminale (non sopra le saldature) da subito dopo il fondello e per circa la metà del terminale.
Il taglio è da fare con un flessibile con spessore di disco minimo.
Una volta aperto tagli il tubo che dal fondello va fino alla paratia.
Poi tappi i 3 fori che ci sono sulla partatia eliminando di fatto la paratia più interna.
Cosi i fumi di scarico provenienti dai collettori entrano solo nella prima paratia (quella più esterna) e poi escono dallo spezzone di tubo rimasto sul fondello.
Non c'è neanche bisogno di mettere la lana di roccia.
Comunque se chiedi a Morosam credo ti possa mandare anche i disegni.
Quello descritto da Rolik è un lbel avoro del tutto simile a quello fatto da Grappa e da Rillo.
Invece Morosam ha fatto una cosa molto più semplice, ed il risultato è il sound che hai sentito al raduno.
Il lavoro consiste nel tagliare la parte superiore del terminale (non sopra le saldature) da subito dopo il fondello e per circa la metà del terminale.
Il taglio è da fare con un flessibile con spessore di disco minimo.
Una volta aperto tagli il tubo che dal fondello va fino alla paratia.
Poi tappi i 3 fori che ci sono sulla partatia eliminando di fatto la paratia più interna.
Cosi i fumi di scarico provenienti dai collettori entrano solo nella prima paratia (quella più esterna) e poi escono dallo spezzone di tubo rimasto sul fondello.
Non c'è neanche bisogno di mettere la lana di roccia.
Comunque se chiedi a Morosam credo ti possa mandare anche i disegni.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- GrappaLux
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aspetta. io appoggio rolikMaic ha scritto:sì, 2 cavalli che sfrutterai tutti, però dopo aver rimappato
':trat:'
mi ricordo bene la differenza tra il prima e' il dopo. non e' solo una questione di cavalli ma anche di erogazione. la futura con lo scarico aperto prendeva i giri molto meglio.
in questi giorni ho messo su lo scarico originale al 1200sport perche' ho tritato il quatd so uno scalino. la moto e' decisamente soffocata.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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certo che da qualche cavallo in più, ma non credo sia quello che cerca Lunarossa.rolik42 ha scritto:Però il mio metodo dà anche più CV!!:-))
Lui vuole solo eliminare quel sound da scooter che ha il silenziatore originale.
Io invece ho risolto le cose cambiando scarico, 2 GPR senza dbkiller, praticamente due tubi diretti dal collettore dove i fumi passano attraverso un tubo forato avvolto in 3cm di lana di roccia.
Risultato ottimo sound e CV in più...
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