nero 69 ha scritto:salvino70 ha scritto:OK NERO.. HO DATO UNA SBIRCIATA VELOCE.. IL PROCEDIMENTO è PERFETTO MA CI SONO ALTRE TECNICHE PIù VELOCI E CHE RICHIEDONO MENO ESPERIENZA... DICIAMO PIù FATTIBILI PER COLORO CHE NON HANNO ESPERIENZA CON GESSO E ALTRI MATERIALI..DAL MANUALE è SEMPLICE MA TI POSSO GARANTIRE DA SCULTORE CHE CHI è ALLE PRIME ARMI FA UN GRAN CASINO CON IL GESSO..
METODO E TECNICA NON SONO NE IMPOSSIBILI NE DIFFICILI MA RICHIEDONO UN PO DI PRECISIONE E PAZIENZA E UN PO DI ESPERIENZA.. AD ESEMPIO PER SFARE IL GESSO E RENDERLO BEN OMOGENEO C'è UNA VECCHISSIMA TECNICA... SE LO SFAI COME IL CEMENTO RIMANI FREGATO: IL GESSO NON DIVENTA LIQUIDO E RIMANGONO DEI GRUMI TIPO SASSI...
a settembre comincierò a creare modelli in cartone quando ho trovato uno che mi soddisfa ti chiederò come fare passo passo
se non ti disturbo
come gia detto ho tutto l'inverno e voglio vedere se riesco
Ora che ho letto troppe coglionate intervengo!
Il metodo più semplice si basa sulla creazione dello stampo mediante: Rete metalica per volatili+schiuma poliuretanica per edilizia+ cutter di varie dimensioni e raspa per poliuretano.
LA forma che volete creare si abbozza con la rete metallica per voliere ( protegegte le parti sottostanti con del domopack) poi spruzzate la schiuma poliuretanica nei fori della rete abbondantemente e spalmatela bene.
Una volta asciugata potete tagliare, rapare, stuccare e carteggiare fino a che il lavoro vi soddisfa.
Dopodichè verniciate il tutto e siete pronti a ricavarne lo stampo in vetroresina (ma questo è un capèitolo a parte) .
C questo sistema e con altri COllage ho sempre modificato le mie special, non è difficile, permette di riprendere e tornare indietro quando si vuole e non costa niente.
LAsciate perdere i l gesso è giurassico , anzi, Triassico come ben sa Lupin.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.