Kt Xenon Anabbagliante e montaggio.
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- pinobike
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Riprendo questo argomento perchè mi sto facendo portare un kit kenon.
Ho sentito più volte dire che è facile fare l'installazione, ma ho qualche dubbio. Allora visto che Rillo, Lupino e Ulde hanno già fatto l'esperienza, chiedo il loro aiuto.
Domanda 1: nel faro ci sono tre lampadine H7, abbaglianti a anbbaglianti. A parte che mi sembrano uguali, ma forse non è così, ma si sostituisce solo la lampada anabbagliante???
Domanda 2: in origine la lampada h7 è infilata in un riduttore su cui calza perfettamente il cappellotto in gomma, e su cui si inserisce il connettore. Mi è stato detto che la lampada allo xenon non ha lo stesso attacco a baionetta (le due lamelle che si inseriscono nel riduttore) ma due fili. Allora per fissare la lampada non vedo problemi perchè c'è il gancio che la tiene ferma sulla parabola. Ma come faccio a posizionare e tenere fermo il riduttore (che non si incastra più sulla lampada) e il cappellotto di protezione in gomma??? e infine i fili che escono direttamente dalla H7 vanno collegati con il connettore che ovviamente non sarà più collegato sul riduttore originale..??
Non sò se sono stato chiaro a tutti, ma chi ha già fatto il lavoro credo che abbia capito benissimo i miei dubbi.
Aspetto notizie.
PS: mi sto facendo portare pure le lampade a led per il faro posteriore.
Ho sentito più volte dire che è facile fare l'installazione, ma ho qualche dubbio. Allora visto che Rillo, Lupino e Ulde hanno già fatto l'esperienza, chiedo il loro aiuto.
Domanda 1: nel faro ci sono tre lampadine H7, abbaglianti a anbbaglianti. A parte che mi sembrano uguali, ma forse non è così, ma si sostituisce solo la lampada anabbagliante???
Domanda 2: in origine la lampada h7 è infilata in un riduttore su cui calza perfettamente il cappellotto in gomma, e su cui si inserisce il connettore. Mi è stato detto che la lampada allo xenon non ha lo stesso attacco a baionetta (le due lamelle che si inseriscono nel riduttore) ma due fili. Allora per fissare la lampada non vedo problemi perchè c'è il gancio che la tiene ferma sulla parabola. Ma come faccio a posizionare e tenere fermo il riduttore (che non si incastra più sulla lampada) e il cappellotto di protezione in gomma??? e infine i fili che escono direttamente dalla H7 vanno collegati con il connettore che ovviamente non sarà più collegato sul riduttore originale..??
Non sò se sono stato chiaro a tutti, ma chi ha già fatto il lavoro credo che abbia capito benissimo i miei dubbi.
Aspetto notizie.
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
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Domanda 1: si' i fari sono tutti uguali...H7!
io ho messo un solo xenon al posto del centrale e mi funziona solo da anabbagliante.
Domanda 2: il cappellotto non va' modificato, devi solo estrarre la sede della lampada originale e usarlo anche per lo xenon. Purtroppo Pino, faccio fatica a darti istruzioni cosi' alla cieca, anche perche' e passato quasi un'anno da quando ho fatto il lavoro a casa di Rillo e non ricordo esattemente tutto.
Magari alla prima occasione ti mostro la mia cosi' capisci bene.
Sempre che gli altri compari non ti siano piu' di aiuto di me.
io ho messo un solo xenon al posto del centrale e mi funziona solo da anabbagliante.
Domanda 2: il cappellotto non va' modificato, devi solo estrarre la sede della lampada originale e usarlo anche per lo xenon. Purtroppo Pino, faccio fatica a darti istruzioni cosi' alla cieca, anche perche' e passato quasi un'anno da quando ho fatto il lavoro a casa di Rillo e non ricordo esattemente tutto.
Magari alla prima occasione ti mostro la mia cosi' capisci bene.
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GRAPPA UBER HALLES
- teo750s
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spero di non dire fregnacce poichè è passato un bel pezzo anche per me dall'intervento....
io ho cambiato solo l'anabbagliante anche perché per ogni lampadina ci vuole un ballast (tanto posto non abbiamo) per questo ho utilizzato come supporto quel coperchio in plastica che ti trovi sotto il cupolino, agganciato alla forcella, smontato, fatto i due fori per le viti di fissaggio, spessorato un pò il ballast a contatto con il coperchio con della spugna adesiva, però non fasciarlo poichè scalda parecchio, rimontato il collage, il posto è ben areato
la lampadina originale è assurdamente infilata nell'adattatore che hai visto, quando andrai a mettere quella xenon resterà "libera" poichè le linguette di acciaio fissa lampadina saranno corte, quindi dovrai adattare uno spessore al colletto della xenon e fare in modo che sia ben fissa, io ho risolto con un po' di colla a caldo
il fatto della cuffia, resterà al suo posto come vedi dall'immagine il kit ne ha una più piccola già attorno ai fili che andrà a chiudere il tutto. (mi sembrava di aver ritagliato un foro sull'originale in modo da farle combaciare perfettamente, l'una dentro l'altra)
il mio kit ha il collegamento come dall'immagine con due linguette, che andranno ad inserirsi nel pick up originale, con il solo avvertimento di individuare su quale arriva il +
io ho cambiato solo l'anabbagliante anche perché per ogni lampadina ci vuole un ballast (tanto posto non abbiamo) per questo ho utilizzato come supporto quel coperchio in plastica che ti trovi sotto il cupolino, agganciato alla forcella, smontato, fatto i due fori per le viti di fissaggio, spessorato un pò il ballast a contatto con il coperchio con della spugna adesiva, però non fasciarlo poichè scalda parecchio, rimontato il collage, il posto è ben areato
la lampadina originale è assurdamente infilata nell'adattatore che hai visto, quando andrai a mettere quella xenon resterà "libera" poichè le linguette di acciaio fissa lampadina saranno corte, quindi dovrai adattare uno spessore al colletto della xenon e fare in modo che sia ben fissa, io ho risolto con un po' di colla a caldo
il fatto della cuffia, resterà al suo posto come vedi dall'immagine il kit ne ha una più piccola già attorno ai fili che andrà a chiudere il tutto. (mi sembrava di aver ritagliato un foro sull'originale in modo da farle combaciare perfettamente, l'una dentro l'altra)
il mio kit ha il collegamento come dall'immagine con due linguette, che andranno ad inserirsi nel pick up originale, con il solo avvertimento di individuare su quale arriva il +
- rillo
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Yes, ha raggione Lupino.
la lampada HID è provvista di un connettore dedicato da collegare alla Blaster. A sua volta la Blaster va' alimendata dal connettore luci/anabbaglianti della moto. Il Kit che ho comprato a suo tempo, ceduto a Lupino, era dotato di gomme/cuffie adattabili a tutte le parabole in circolazione. La cuffia di copertura della RST ci stava a pennello. vado a vedere se ho foto in giro ma non credo.....
r
la lampada HID è provvista di un connettore dedicato da collegare alla Blaster. A sua volta la Blaster va' alimendata dal connettore luci/anabbaglianti della moto. Il Kit che ho comprato a suo tempo, ceduto a Lupino, era dotato di gomme/cuffie adattabili a tutte le parabole in circolazione. La cuffia di copertura della RST ci stava a pennello. vado a vedere se ho foto in giro ma non credo.....
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- mikkey
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Io l'ho fatto a Febbraio 2009 quando la ho presa... e mi ricordo che c'era un adattatore per la lampadina, e i cavi in eccesso li ho sigillati con un foglio di quelli tipo pvc quelli che sigillano le valigie negli aeroporti.
Sugli abbaglianti non va bene... lo xeno ci mette un pò a fare piena luce per cui nei flash non si fa nulla
Se il ballast è per moto è davvero piccolo e sigillato se si ha un minimo di dimestichezza la cosa più rognosa è smontare il cruscotto e sarebbe carino fare la modifica per tenere accesi gli anabaglianti quando si usano gli abbaglianti così non ci sono attimi bui
Sugli abbaglianti non va bene... lo xeno ci mette un pò a fare piena luce per cui nei flash non si fa nulla
Se il ballast è per moto è davvero piccolo e sigillato se si ha un minimo di dimestichezza la cosa più rognosa è smontare il cruscotto e sarebbe carino fare la modifica per tenere accesi gli anabaglianti quando si usano gli abbaglianti così non ci sono attimi bui
- pinobike
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Intanto grazie a tutti.
Se non ho capito male, l'adattatre su cui in origine è fissata la cuffia e che poi si inserisce nelle due lamelle della H7 originale (a sua volta fisata alla parabola) va eliminato e sostituito con l'adattatore fornito nel kit, ad esempio tipo quello della foto postata da Teo.
I due file della lampada xenon vnno poi colegati con il morseto luci anabbaglianti già esestente.
Beh il mio dubbio era sull'adattatore, ma stando così le cose non vedo grossi problemi per il montaggio.
Bene aspetto di vedere che facciaha il lkit che mi devono portare
Se non ho capito male, l'adattatre su cui in origine è fissata la cuffia e che poi si inserisce nelle due lamelle della H7 originale (a sua volta fisata alla parabola) va eliminato e sostituito con l'adattatore fornito nel kit, ad esempio tipo quello della foto postata da Teo.
I due file della lampada xenon vnno poi colegati con il morseto luci anabbaglianti già esestente.
Beh il mio dubbio era sull'adattatore, ma stando così le cose non vedo grossi problemi per il montaggio.
Bene aspetto di vedere che facciaha il lkit che mi devono portare
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Mi sto facendo prendere il tutto dal nipote acquisito che tratta ricambi elettrici per auto/moto.lupin3 ha scritto:Pino, i led posteriori li hai gia' ordinati o devi ancora fare l'ordine?
Se si', mi dici da chi li hai comprati?
Se no, mi posso aggiungere all' acquisto e me ne prendi due anche per me?....poi ci mettiamo daccordo per la consegna e il pagamento.
Grazie intanto.
Per le lampade gli ho fatto vedere quelle che montiamo, perchè mi ha detto che c'è ne sono di vario tipo.
Piuttosto siccome avevo solo il cordone (cavi) con le 4 lampade smontato dal faro (quello che avevo rotto 5 anni fà), ho avuto qualche dubbio sul funzionamento delle lampade.
Per chiarire, ci sono due piccole lampade ad unico filamento e due lampade più grosse con doppio filamento.
Che funzioni hanno esattamente...??
Tu sai già, ho devo andare a consultare il manuale (visto che non ho voglia di smontare il faro).
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