Cuscinetto mozzo posteriore
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Cuscinetto mozzo posteriore
ciao a tutto mi sono appena iscritto proprio per chiedere un informazione sul famigerato cuscinetto in oggetto!!..Lo so, lo so calma avete scritto di tutto e di più però io volevo solo chiedere se per caso qualcuno di voi avesse un cuscinetto che gli avanza magari xchè (commettendo un errore gigantesco) ha venduto la futura e ce lo aveva lì da qualche parte. Oppure se c'è qualche ricambista galantuomo che lo vende ad un prezzo abbordabile per un ragazzo di 25 anni che sta per diventare papà e ha appena acquistato una futura (al cuore non si comanda).
Non ho fretta (14.215 Km quindi ben lontano dai 40.000), ma dato che ho intenzione di fare molta strada in sella alla mia destriera mi prendo per tempo!
grazie mille
Non ho fretta (14.215 Km quindi ben lontano dai 40.000), ma dato che ho intenzione di fare molta strada in sella alla mia destriera mi prendo per tempo!
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- piegachetipassa
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Qui non è una questione di ricambista galantuomo, il famigerato cuscinetto è un disegno esclusivo Aprilia e il prezzo è quello, poi su vari siti es. AF1 si trova a un prezzo inferiore ma sempre molto alto, ma se posso dire una mia impressione ti stai fasciando la testa molto, ma molto prima di averla rotta
Hai 14000 km, (io ne ho 60000 ed è ancora il suo) prima fai ancora 40000 km in tranquillità, poi si vedrà
Hai 14000 km, (io ne ho 60000 ed è ancora il suo) prima fai ancora 40000 km in tranquillità, poi si vedrà
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- salvino70
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voi parlate bene perchè non avete trovato il testa di ca@@o gommista che non stringe la ruota posteriore con la dinamometrica... se per disgrazia stefano27 cambia la gomma posteriore e non gli stringono la ruota con la dinamomentrica col ca@@o che arriva a 50 000 km.....
x nonno... occhio che il cuscinetto quando molla non da sintomi...per farci 5000 km in più li paghi cari...
x nonno... occhio che il cuscinetto quando molla non da sintomi...per farci 5000 km in più li paghi cari...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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quelli poco seri...!!!!I gommisti fanno solo danni...
il mio prima di stringere guarda nelle specifiche della moto a quanto deve stringere e poi usa rigorosamente la chiave dinamometrica...!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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cosa non hai capito nella frase QUANDO IL CUSCINETTO SI ROMPE NON DA NESSUN PRAVVISOpiegachetipassa ha scritto:Sto iniziando il tagliandone invernale in questi giorni, non è escluso che lo cambi in questa occasione, ma prima voglio veriFICAre che se è rumoroso e o ha giochi
dal gommista non porto mai la moto, ma solo le ruote
facendo il test riportato sul manuale di officina ti puoi rendere conto se il cuscinetto è andato ma non se si sta rompendo.. il che significa che se tu sei a roma a farti un giro con la tua santa mogliera ( perchè ti sopporta da anni) e ti si rompe il cuscinetto quando arrivi a casa ci trovi la sorpresa che il mozzo è andato... i sintomi della rottura cuscinetto sono quando sei in movimento uno strano rumore sulla ruota posteriore che va ad aumentare proporzionalmente con i km che percorri... poi senti la ruota dietro ballare e mentre la ruota balla il portafogli trema... e il mozzo è fottuto...
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cosa non hai capito nella frase QUANDO IL CUSCINETTO SI ROMPE NON DA NESSUN PRAVVISO
facendo il test riportato sul manuale di officina ti puoi rendere conto se il cuscinetto è andato ma non se si sta rompendo.. il che significa che se tu sei a roma a farti un giro con la tua santa mogliera ( perchè ti sopporta da anni) e ti si rompe il cuscinetto quando arrivi a casa ci trovi la sorpresa che il mozzo è andato... i sintomi della rottura cuscinetto sono quando sei in movimento uno strano rumore sulla ruota posteriore che va ad aumentare proporzionalmente con i km che percorri... poi senti la ruota dietro ballare e mentre la ruota balla il portafogli trema... e il mozzo è fottuto...[/quote]
concordo in pieno! magari non a 40.000 ma a 50.000 il cuscinetto IO LO CAMBIO perchè la moto mi piace e voglio farla durare tanti anni!!
Comunque la mia non è ansia da cuscinetto perchè quando l'ho comprata sapevo a che cosa andavo incontro..(mi sono appena iscritto ma avevo già letto tutti i vostri articoli da mo'!!) è solo che a chiedere le cose magari spunta fuori che qualcuno lo ha imbucato in garage e non ha più la moto..vai a sapere come è il mondo a volte!
Per inciso: la mia piccola viene da padova immatricolata sett. 2003 impeccabile e i chilometri quando me l'ha consegnata (19 novembre 2011) erano 13950. Unico proprietario (una persona davvero eccezioanale!!) la livrea è quella strana forte con 3 grigi e il nero, in internet non ho trovato immagini di una moto identica appena riesco ne posto qualcuna.
All'inizio non ci credevo neanche io per quanto riguarda i Km ma poi sono andato a vederla e in effetti ha fatto più garage che strada da un pezzo è davvero ben tenuta a parte una caduta da fermo che ha lasciato qualche segno sulle carene e sullo specchietto è perfetta. Ovviamente comlpeta di borse laterali originali aprilia. SONO SUPER CONTENTO DI FARE PARTE DI QUESTA ESCLUSIVISSIMA SOTTO-FAMIGLIA!!
Ditemi tutto quello che sapete! ciao!
cosa non hai capito nella frase QUANDO IL CUSCINETTO SI ROMPE NON DA NESSUN PRAVVISO
facendo il test riportato sul manuale di officina ti puoi rendere conto se il cuscinetto è andato ma non se si sta rompendo.. il che significa che se tu sei a roma a farti un giro con la tua santa mogliera ( perchè ti sopporta da anni) e ti si rompe il cuscinetto quando arrivi a casa ci trovi la sorpresa che il mozzo è andato... i sintomi della rottura cuscinetto sono quando sei in movimento uno strano rumore sulla ruota posteriore che va ad aumentare proporzionalmente con i km che percorri... poi senti la ruota dietro ballare e mentre la ruota balla il portafogli trema... e il mozzo è fottuto...[/quote]
concordo in pieno! magari non a 40.000 ma a 50.000 il cuscinetto IO LO CAMBIO perchè la moto mi piace e voglio farla durare tanti anni!!
Comunque la mia non è ansia da cuscinetto perchè quando l'ho comprata sapevo a che cosa andavo incontro..(mi sono appena iscritto ma avevo già letto tutti i vostri articoli da mo'!!) è solo che a chiedere le cose magari spunta fuori che qualcuno lo ha imbucato in garage e non ha più la moto..vai a sapere come è il mondo a volte!
Per inciso: la mia piccola viene da padova immatricolata sett. 2003 impeccabile e i chilometri quando me l'ha consegnata (19 novembre 2011) erano 13950. Unico proprietario (una persona davvero eccezioanale!!) la livrea è quella strana forte con 3 grigi e il nero, in internet non ho trovato immagini di una moto identica appena riesco ne posto qualcuna.
All'inizio non ci credevo neanche io per quanto riguarda i Km ma poi sono andato a vederla e in effetti ha fatto più garage che strada da un pezzo è davvero ben tenuta a parte una caduta da fermo che ha lasciato qualche segno sulle carene e sullo specchietto è perfetta. Ovviamente comlpeta di borse laterali originali aprilia. SONO SUPER CONTENTO DI FARE PARTE DI QUESTA ESCLUSIVISSIMA SOTTO-FAMIGLIA!!
Ditemi tutto quello che sapete! ciao!
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I cuscinetti sono fatti tutti nello stesso modo, tutti hanno 1 o 2 giri di sfere o rulli, conici o dritti, che girano su di una pista, quando sfere e pista sono consumate il cuscinetto prende gioco, il grasso contenuto all'interno esce, sfere e pista si surriscaldano e il cuscinetto si blocca.salvino70 ha scritto: cosa non hai capito nella frase QUANDO IL CUSCINETTO SI ROMPE NON DA NESSUN PRAVVISO
Prima che tutto questo succeda, le sfere perdono la loro sfericità e inziano a essere rumorose, questo è il momento di cambiare il cuscinetto
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Piega, per mestiere, sà quello che dice ed ha pure l'orecchio per capire qualdo arriva il momento giusto. E quindi si può permetter qualcosa che noi non possiamo fare ovvero aspettare all'ultimo momento.I cuscinetti sono fatti tutti nello stesso modo, tutti hanno 1 o 2 giri di sfere o rulli, conici o dritti, che girano su di una pista, quando sfere e pista sono consumate il cuscinetto prende gioco, il grasso contenuto all'interno esce, sfere e pista si surriscaldano e il cuscinetto si blocca.
Prima che tutto questo succeda, le sfere perdono la loro sfericità e inziano a essere rumorose, questo è il momento di cambiare il cuscinetto
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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