[RISOLTO]Povera Calipso con il cruscotto morto...
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Visto che ieri non ho fatto abbastanza danni, qualcuno ha mai smadruppato la centralina?
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Si infatti leggevo proprio di quel post, mi frena un pò il discorso del cavo che non so dove trovarlo, a quanto pare non è complicato (smanduppo con pc, telefoni e firmware da sempre) e mi piacerebbe provare a metter qualcosa di molto soft per girare tranquillo...
Leggevo sull'altro forum che il tizio che l'ha introdotto sulle caponord le ha rimappate tutte ad un raduno, quindi suppongo che sia ragionevolmente sicuro...
Leggevo sull'altro forum che il tizio che l'ha introdotto sulle caponord le ha rimappate tutte ad un raduno, quindi suppongo che sia ragionevolmente sicuro...
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se hai una centralina d'avanzo per "pasticciarla", potrei essere daccordo....Myriddin ha scritto:Si infatti leggevo proprio di quel post, mi frena un pò il discorso del cavo che non so dove trovarlo, a quanto pare non è complicato (smanduppo con pc, telefoni e firmware da sempre) e mi piacerebbe provare a metter qualcosa di molto soft per girare tranquillo...
Leggevo sull'altro forum che il tizio che l'ha introdotto sulle caponord le ha rimappate tutte ad un raduno, quindi suppongo che sia ragionevolmente sicuro...
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eh, è proprio quello il problema... è che sulla mia devo tenere il minimo alto altrimenti tende ad impuntarsi e a spegnersi e sui tornanti l'effetto caduta libera dà un pò fastidio, speravo che con una mappatura più morbida si riuscisse a risolvere.zancky ha scritto:
se hai una centralina d'avanzo per "pasticciarla", potrei essere daccordo....
Ma anche a voi sterzando la moto accelera come se i cavi dell'acceleratore fossero troppo tesi?
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La mappa credo sia l'originale (l'ho presa usata secoli fa e io non l'ho mai fatta aggiornare) ed è una prima serie quindi suppongo sia davvero obsoleta.
Ehm saperlo dove dovrebbero fare il giro i cavi... esiste un manuale d'officina? Cmq secondo me visto la questione cruscotto già aperto quella moto aveva subito o un incidente o altro, oltretutto alcune plastiche si stanno scolorendo in maniera differente dalle altre diventando arancio... boh...
Cmq avevo chiesto epr una rimppatura in quel di torino e il tizio aprilia mi aveva detto ceh voleva 250 eurozzi... al che mi son tenuto la moto così :P
I prezzi son cambiati o c'è qualche meccanico onesto che può fare il lavoro in zona?
Ehm saperlo dove dovrebbero fare il giro i cavi... esiste un manuale d'officina? Cmq secondo me visto la questione cruscotto già aperto quella moto aveva subito o un incidente o altro, oltretutto alcune plastiche si stanno scolorendo in maniera differente dalle altre diventando arancio... boh...
Cmq avevo chiesto epr una rimppatura in quel di torino e il tizio aprilia mi aveva detto ceh voleva 250 eurozzi... al che mi son tenuto la moto così :P
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Myriddin ha scritto:La mappa credo sia l'originale (l'ho presa usata secoli fa e io non l'ho mai fatta aggiornare) ed è una prima serie quindi suppongo sia davvero obsoleta.
Ehm saperlo dove dovrebbero fare il giro i cavi... esiste un manuale d'officina? Cmq secondo me visto la questione cruscotto già aperto quella moto aveva subito o un incidente o altro, oltretutto alcune plastiche si stanno scolorendo in maniera differente dalle altre diventando arancio... boh...
Cmq avevo chiesto epr una rimppatura in quel di torino e il tizio aprilia mi aveva detto ceh voleva 250 eurozzi... al che mi son tenuto la moto così :P
I prezzi son cambiati o c'è qualche meccanico onesto che può fare il lavoro in zona?
250 euro per la mappatura???....ma te la metteva sul banco!!!!!
oh, ma solo io, riesco a trovare gente onesta?....per mettere la mappatura ultima (quella rilasciata nel 2004, per intenderci) con l'axone, 30 minuti per farlo, 40 euro di spesa....e la feci nel 2006....
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si infatti ho speso meno quando ho fatto fare carburazione e messa a punto della Dafne con anche banco di prova...zancky ha scritto:
250 euro per la mappatura???....ma te la metteva sul banco!!!!!
oh, ma solo io, riesco a trovare gente onesta?....per mettere la mappatura ultima (quella rilasciata nel 2004, per intenderci) con l'axone, 30 minuti per farlo, 40 euro di spesa....e la feci nel 2006....
Il problema è che bisognerebbe trovare qualcuno con l'axone, ho visto che il tizio dell'altro forum è di sopra milano, magari mi decido a sentirlo e gli chiedo se mi fa la modifica o mi passa i dettagli dei cavi... boh... son tentato.
Oltretutto ho visto che ci sono parecchie mappe, senza andare a crearne una nuova magari ne trovo una che mi gusta. Oltretutto non avendo velleità velocistiche su strada aperta una mappa parca di benzina sarebbe l'ideale :P
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Per le mappe, per quanto ne so io sono 3, l'ultima è quella che va pene, e penso che qualsiasi conce Axone dotato possa fartelo.
Per i cavi acc. in origine penso che passasero di qui
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Ma io li ho fatti passare di qui, perchè mi sembrano piu liberi
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Poi proseguono qui
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per arrivare qui
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Spero che tu possa vedere bene il giro dalle foto
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