problemi ricorrenti
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Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Preoccupati quando sentirà di avere la "vagina pectoris" (angina pectoris) o il "polistirolo espanso" (colesterolo alto)Gig81 ha scritto:Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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D'estate basta mettersi in casa con l'aria CONFEZIONATA a palla e si risolve il problema.Greywolf ha scritto:Preoccupati quando sentirà di avere la "vagina pectoris" (angina pectoris) o il "polistirolo espanso" (colesterolo alto)Gig81 ha scritto:Un attimo che chiedo informazioni a mia zia che aveva problemi "alla luce valvola" (alluce valvo)
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No, per il problema della luce valvola abbiamo chiamato il dottor Goldrake che ha risolto tutto...
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lascia stare Cioppone il Lupo fa il teorico ma in pratica è 10 anni che giriamo con la futura e a parte i problemi già detti dell'impianto elettrico e dello sgancio risolvibili con poca spesa e un'oretta di lavoro non c'è altro di cui preoccuparsi .... a parte fare la corretta manutenzione annuale e sostituire il materiale che si logota nel tempo come in qulsiasi altra moto..scusami tanto, quindi se non si accende che si deve fare?? spostare avanti o indietro la moto? come lo muovo il pistone della moto? quante altre accortezze dovrei imparare, dato che faccio parte di quella maggioranza motociclistica che ne sa poco? quindi mi vuoi dire che data la V stretta del motore il motorino fa fatica a far partire il motore?? perché?
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Azz.... sono stato fuori 1 ora è già scoppiato il casino.
X Grey: so benissimo come funziona una rampa di una camme, ma io mi riferivo, che per questo "chiamimolo problema anche se problema non è" la rampa o l'alzata non c'entano un caiser.
Quì abbiamo un motorino di avviamento, forse non troppo potente, che deve far girare 2 pistoni da 97 mm, con un rapporto di compressione di quasi 12/1, è chiaro che vincere questo sforzo quando 1 dei 2 pistoni è in compressione non è cosa da poco, diventa molto duro anche a mano.
E tutto questo è indipendente dal profilo di una camma rispetto ad un'altra.
Magari sarebbe bastato o un motorino piu potente o una riduzione maggiore alla ruota libera, ma sarbbe servito anche una batteria maggiorata, Ma cmq ripeto non lo vedo un problema.
Altra cosa: vorrei sapere cosa intendi per motore spinto o non spinto....
Io dico che un motore di serie con un rapporto compressione di 11,8 /1 si possa ampiamente chiamarlo spinto
per farti un'altro confronto, i motori 156 D2 del superturismo (1000 km tra una revisione e l'altra) avevano un rapporto di 11 / 1
Ultima cosa: mi dici che i mono hanno la sivalvola per l'avvimento, non ti chiesto per quale motivo???
Il mono, avendo una cilindrata unitaria piu elevata, un alesaggio maggiore, quindi piu kg sul cielo del pistone, per cui, o mettere un motorino maggiorato o togliere un po di kg sul pistone per poterlo far girare
X Grey: so benissimo come funziona una rampa di una camme, ma io mi riferivo, che per questo "chiamimolo problema anche se problema non è" la rampa o l'alzata non c'entano un caiser.
Quì abbiamo un motorino di avviamento, forse non troppo potente, che deve far girare 2 pistoni da 97 mm, con un rapporto di compressione di quasi 12/1, è chiaro che vincere questo sforzo quando 1 dei 2 pistoni è in compressione non è cosa da poco, diventa molto duro anche a mano.
E tutto questo è indipendente dal profilo di una camma rispetto ad un'altra.
Magari sarebbe bastato o un motorino piu potente o una riduzione maggiore alla ruota libera, ma sarbbe servito anche una batteria maggiorata, Ma cmq ripeto non lo vedo un problema.
Altra cosa: vorrei sapere cosa intendi per motore spinto o non spinto....
Io dico che un motore di serie con un rapporto compressione di 11,8 /1 si possa ampiamente chiamarlo spinto
per farti un'altro confronto, i motori 156 D2 del superturismo (1000 km tra una revisione e l'altra) avevano un rapporto di 11 / 1
Ultima cosa: mi dici che i mono hanno la sivalvola per l'avvimento, non ti chiesto per quale motivo???
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Ah dimeticavo Cioppone, non ti infilare nei discorsi del Nonno e del Grey, loro con i motori ci giocano................. noi motociclisti normali pigiamo il pulsante di accensione mettiamo in moto e via, e la futura questo lo fà bene .... e del resto che ci frega??? .........
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E che ti aspettavi?piegachetipassa ha scritto:Azz.... sono stato fuori 1 ora è già scoppiato il casino.
Siamo già a pag 3
C'entra, accidentaccio se c'entra...piegachetipassa ha scritto:X Grey: so benissimo come funziona una rampa di una camme, ma io mi riferivo, che per questo "chiamimolo problema anche se problema non è" la rampa o l'alzata non c'entano un caiser.
Più è ripida la rampa, e più coppia devi dare per alzare la valvola...
E mi collego a qui sotto:
Se aumenti la riduzione, il motore gira più piano e non si avvia.piegachetipassa ha scritto:Quì abbiamo un motorino di avviamento, forse non troppo potente, che deve far girare 2 pistoni da 97 mm, con un rapporto di compressione di quasi 12/1, è chiaro che vincere questo sforzo quando 1 dei 2 pistoni è in compressione non è cosa da poco, diventa molto duro anche a mano.
E tutto questo è indipendente dal profilo di una camma rispetto ad un'altra.
Magari sarebbe bastato o un motorino piu potente o una riduzione maggiore alla ruota libera, ma sarbbe servito anche una batteria maggiorata, Ma cmq ripeto non lo vedo un problema.
Devi farlo girare a una certa velocità: sei con la solita coperta corta.
come dici tu, un motorino più potente ciuccia più energia, quindi ti serve più batteria
che il profilo della camma non conti, fai questa prova: sega via metà dell'alzata e vedi se il motorino gira più o meno facilmente e mi dici.
Se limiti il concetto di "spinto" al RDC, allora ti dò ragione...piegachetipassa ha scritto:Altra cosa: vorrei sapere cosa intendi per motore spinto o non spinto....
Ma se ci aggiungi un po' di cose, come gli intervalli di manutenzione, il tipo di manutenzione, i giochi pistone/cilindro e, soprattutto, la potenza specifica.
Un 1000 con 120CV/litro per me, in ambito MOTOCICLISTICO, è un motore NON spinto.
Se pensi che dallo STESSO motore ci tiravi fuori altri 25Cv con una semplice opera di raccordatura condotti e NON toccavi l'affidabilità, per me NON è spinto
Spinto era il V60 da SBK, quello sì...
Sì, ma prima di avviarlo dovevi scaldarlo perchè i pistoni erano ad interferenza....piegachetipassa ha scritto:Io dico che un motore di serie con un rapporto compressione di 11,8 /1 si possa ampiamente chiamarlo spinto
per farti un'altro confronto, i motori 156 D2 del superturismo (1000 km tra una revisione e l'altra) avevano un rapporto di 11 / 1
Per me un motore è spinto quando devi revisionarlo ogni gara, così come erano i 700cc della TM che, con un MONO, ti sparavano circa 90-95CV alla ruota, e che TM apriva prima e dopo ogni weekend.
O il 720KTM di VDB che si narra avesse pure passato i 100CV...
sempre un mono...
nonno, in fase di avviamento NON combatti con le inerzie, o almeno ci combatti poco.piegachetipassa ha scritto:Ultima cosa: mi dici che i mono hanno la sivalvola per l'avvimento, non ti chiesto per quale motivo???
Il mono, avendo una cilindrata unitaria piu elevata, un alesaggio maggiore, quindi piu kg sul cielo del pistone, per cui, o mettere un motorino maggiorato o togliere un po di kg sul pistone per poterlo far girare
E poi, per tua info, il decompressore automatico c'è pure sui 450....
E' una semplice questione di camme e di RDC.
E ricorda che quei frullini ti tirano i 12mila giri uso ridere
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