Circuito Frizione

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Messaggio da zancky » 9/7/2007, 12:23

avevo pensato anche al tappo dell'olio.....in effetti, però non ho mai trovato liquido lungo il tubo.

quella della catena, mi convince poco....è troppo lontano il pignone, poi, uso il grasso spray, quello che non schizza; al massimo fa qualche "caccola" di morchia sul cavalletto, ma non arriva alla feritoia.

non è che devo cambiarle il pannolino???? :roll: :lol:

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 12:27

Fidati che schizza...

Una volta che hai eliminato tutte le spiegazioni possibili, quella che resta, anche se ti pare improbabile, è quella giusta (S. Holmes)


Se non ti perde olio, e la frizione non perde, resta soltanto la catena
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 9/7/2007, 12:34

Oppure sei tu che te la fai sotto quando apri! :-38 :-38
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Messaggio da zancky » 9/7/2007, 12:35

Greywolf ha scritto:Fidati che schizza...

Una volta che hai eliminato tutte le spiegazioni possibili, quella che resta, anche se ti pare improbabile, è quella giusta (S. Holmes)


Se non ti perde olio, e la frizione non perde, resta soltanto la catena
il circuito della frizione, l'aveva già fatto sistemare Daniele.

va beh, mi fido.....una di queste sere, mi metto lì e pulisco bene bene tutto

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Messaggio da Baffo » 9/7/2007, 12:36

Gig,

non ho fatto la modifica del circuito di ricarica della batteria....

di cosa si tratta, visto che ormai la smonto tutta?
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 9/7/2007, 12:44

Ti dico quello che ho fatto io, poi se cerchi un po in giro trovi tante versioni (per futura, rsv/tuono e caponord è uguale).

Ho eliminato tutti i connettori, sia sui tre fili gialli che vanno dall'alternatore al regolatore sia sui 4 (2+2) che escono dal regolatore e e vanno alla batteria. Al posto dei connettori avevo messo dei mammuth ma poi ho levato anche quelli ed ho saldato tutto a stagno e coperto con nastro autovulcanizzante e poi nastro isolante, I cavi che escono dal regolatore sono 2 positivi e due negativi e ci sono 2 spinotti. Io ho unito i due positivi ed i 2 negativi, così il carico si distribuisce meglio.

Facendo così la tensione di ricarica della batteria è aumentata di quasi 1 volte e mezzo (13.5 contro 12.2).

Tuttavia credo non sia ancora sufficente in quanto se cammino parecchio a luci accese o se faccio ripetute accensioni in poco tempo la batteria muore.
A questo punto voglio aggiuingere altri 2 cavi (da 3 o 4 mm) dall'uscita del regolatore alla batteria, pare che così la cosa migliori ulteriormente.

Se non va neanche così è il regolatore che si è fritto.

Se cerchi sul furum di aprilia on the road trovi tutti i controlli da fare per stabilire se l'alternatore e il regolatore non siano completamente andati.
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Messaggio da chirone74 » 9/7/2007, 14:04

intendo dire questo!!!
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Messaggio da Greywolf » 9/7/2007, 14:08

Ah, no...
Quella non è la catena, allora :roll:

Non potrebbe essere liquido refrigerante che si porta dietro un po' di morchia dal motore?


Fa' così: smonta, pulisci tutto, motore compreso, e poi riguardaci.
Stiamo ormai sparando a casao... :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da zancky » 9/7/2007, 14:12

la mia è molto simile, solo che la moto è nera, per cui si capisce meno cosa sia.

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Messaggio da chirone74 » 9/7/2007, 14:13

Fa' così: smonta, pulisci tutto, motore compreso, e poi riguardaci.

già fatto..
e cambiato olio motore
e anche tutto quello del circuito frizione..
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Messaggio da RST'72 » 9/7/2007, 14:14

Macchia uguale e confermo la risposta, nel mio caso era la guarnizione del tappo del serbatoio olio
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Messaggio da Gig81 » 9/7/2007, 14:14

Chirino, visto che hai problemi di surriscaldamento il grey potrebbe avere ragione...

Lo dico anche perchè io e il lupacchiotto oggi ci stiamo appoggiando a vicenda... :-33
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Messaggio da zancky » 9/7/2007, 14:15

RST'72 ha scritto:Macchia uguale e confermo la risposta, nel mio caso era la guarnizione del tappo del serbatoio olio
io, di questo qua, non mi fiderei....però, toccherà controllare, va :lol:

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Messaggio da chirone74 » 9/7/2007, 14:19

il grey potrebbe avere ragione...
è che nella feritoia opposta ho le tracce di liquido refrigerante... :roll:
ah..
con quello che ho speso per tagliando e revisione COMPLETA!!!
ma domenica parto e ormai non sono più in tempo a farla rivedere..
io di certo non mi ci metto!
magari quando torno la porto dal mecca di Gibbe e ci fo dare un occhio..
a proposito di Gibbe..
ma che ca@@o di cazzuta firma ha???
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Messaggio da RST'72 » 9/7/2007, 14:24

, di questo qua, non mi fiderei....però, toccherà controllare, va


:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:


A parte gli scherzi, non dico che sia per forza quella, ma a me è successo proprio questo

Leggerissimo trafilaggio di olio dalla guarnizione del tappo (completamente rovinata)
L'olio seguiva il tubo, finiva sopra i morsetti marrone e bianco (intrisi...) e si "scaricava" proprio in quella feritoria della carena
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