RIMANE ACCELERATA
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stamattina sono in macchina...
ieri avviata a spinta due volte
appena ho un attimo vedo sto motorino
rispondete a Mao che leggo anch'io
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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si apre l'air-box e si può:
1) spruzzi da sopra qualche cosa pulente (WDSlavino40, STP, grasso di maiale liquefatto o pezzetto di chiappa di sed sciolta....o quello che vuoi), lo lasci agire 5 minuti e poi provi ad accendere la moto e la lasci accesa un po'.
2) smonti l'air-box, togli il motorino e lo pulisci da smontato cercando di non distruggerlo.
3) puoi anche provare (ultima spiaggia....) a fare l'autoadattamento della centrlina, ma il più delle volte serve a niente.
4) ordini il motorino nuovo........
1) spruzzi da sopra qualche cosa pulente (WDSlavino40, STP, grasso di maiale liquefatto o pezzetto di chiappa di sed sciolta....o quello che vuoi), lo lasci agire 5 minuti e poi provi ad accendere la moto e la lasci accesa un po'.
2) smonti l'air-box, togli il motorino e lo pulisci da smontato cercando di non distruggerlo.
3) puoi anche provare (ultima spiaggia....) a fare l'autoadattamento della centrlina, ma il più delle volte serve a niente.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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ragazzi, non c'è una procedura vera e propria. E' un motorino che gira e fa fare su e giù al pistolino come fate voi con vostro pistolino, se va fuori fase, il pistolino va su quando non deve e viceversa.
E' come la vostra mano quando vi fate una pugnetta e sbagliate il colpo facendovi del male......andate fuori fase.
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ora non so se sistemare il motorino passo
o.................
farmi una pugnetta!!!
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Grande Ulde hai reso perfettamente l'idea!!!!!!!!!!!!!!!!!ulde ha scritto:ragazzi, non c'è una procedura vera e propria. E' un motorino che gira e fa fare su e giù al pistolino come fate voi con vostro pistolino, se va fuori fase, il pistolino va su quando non deve e viceversa.
E' come la vostra mano quando vi fate una pugnetta e sbagliate il colpo facendovi del male......andate fuori fase.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Re: RIMANE ACCELERATA
BUTTALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chirone74 ha scritto:so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE
ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava che stramotore questa stramoto
- chirone74
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ieri mattina mi sono messo di buona lena
chiavi alla mano (a cricchetto ovviamente) e manuale sott'occhio e via...
in effetti smontare e rimontare il tutto non è per niente complicato
e devo dire che nel farlo ho provato una certa soddisfazione!!!
cmq, venendo al problema...
ho smontato il motorino e ho visto subito che aveva più del grippato che del mal funzionante: facendo il test che consiglia il manuale ho visto che girando la chiave da chiuso si metteva in posizione ma poi senza l'aiuto della mia manina non riusciva più a tornare giù...
in pratica arrivato a fine corsa verso l'alto faceva uno scattino e si staccava dalla base...
in ogni caso ho provveduto a pulirlo con il petrolio bianco, asciugarlo con l'aria compressa e innaffiarlo di wd 40... wd 40 wd40 wd40
risultato... nessun risultato!!!
morale della favola: pezzo da sostituire
ora lo cerco online, ripeto se qualcuno sa darmi qualche consiglio ho ha uno stepper che avanza.............
ps: già che c'ero ho pulito (peraltro erano già puliti) i corpi farfallati usando il manualino di derff... davvero facile anche questo!!! in effetti avete ragione, basta mettersi un po' di buona lena e almeno per la manutenzione non è così complicato... e se ce l'ho fatta io!!!
ps2: unico inconveniente mi è caduta la vite di un corpo farfallato in un anfratto del telaio e non sono più riuscito a recuperarla (per fortuna ne avevo di uguali a disposizione)
ps3: mauro...
chiavi alla mano (a cricchetto ovviamente) e manuale sott'occhio e via...
in effetti smontare e rimontare il tutto non è per niente complicato
e devo dire che nel farlo ho provato una certa soddisfazione!!!
cmq, venendo al problema...
ho smontato il motorino e ho visto subito che aveva più del grippato che del mal funzionante: facendo il test che consiglia il manuale ho visto che girando la chiave da chiuso si metteva in posizione ma poi senza l'aiuto della mia manina non riusciva più a tornare giù...
in pratica arrivato a fine corsa verso l'alto faceva uno scattino e si staccava dalla base...
in ogni caso ho provveduto a pulirlo con il petrolio bianco, asciugarlo con l'aria compressa e innaffiarlo di wd 40... wd 40 wd40 wd40
risultato... nessun risultato!!!
morale della favola: pezzo da sostituire
ora lo cerco online, ripeto se qualcuno sa darmi qualche consiglio ho ha uno stepper che avanza.............
ps: già che c'ero ho pulito (peraltro erano già puliti) i corpi farfallati usando il manualino di derff... davvero facile anche questo!!! in effetti avete ragione, basta mettersi un po' di buona lena e almeno per la manutenzione non è così complicato... e se ce l'ho fatta io!!!
ps2: unico inconveniente mi è caduta la vite di un corpo farfallato in un anfratto del telaio e non sono più riuscito a recuperarla (per fortuna ne avevo di uguali a disposizione)
ps3: mauro...
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scommetto che adesso mi arriverà qualche richiestaGRANDE CHIROOOO.... un buon passo per non vendere la futura...
e io che dirò... non guarda... adesso non parte ma sto aspettando il ricambio... chi me la compra???
ormai io sono STRACONVINTO che questa moto un'anima ce l'ha!!!
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